Sostituire la gloriosa Logitech G11

Pubblicità

Otto_969

Utente Attivo
Reazioni
58
Punteggio
47
Salve a tutti!

Ammetto tutto il mio imbarazzo ad aprire una discussione del genere, pensavo che sostituire una tastiera di 17 anni fa fosse cosa facile... Ed invece mi sbagliavo. E di brutto pure! 😳

La mia amata/odiata G11 mi sta lasciando, uso questa tastiera dal lontano 2008 (era inclusa nell'ACER Predator G7700) e nel corso degli anni ho imparato ad utilizzare praticamente tutti i tasti disponibili per funzioni di disegno-CAD o semplice Gaming.

E proprio la mancanza di tasti è il problema... Ho letto un pò di posts, ma sembra che nessuna tastiera abbia un layout simile alla G11.

Sinceramente non mi importa molto se meccanica o no, ma la G11 era abbastanza silenziosa ed aveva sia il tastierino numerico, che il "Pad" Macro-Keys a sinistra da 18 (x3) tasti + il controllo separato musica/volume/forward/Pause/back (che per me è importante perchè quando disegno ascolto sempre musica).

Esiste ancora qualcosa del genere, o devo cercare direttamente sull'usato?

g11_3.webp

Non penso abbiano più prodotto abomini del genere.
Se ti servono più tasti potresti prendere uno stream-deck o roba del genere.

Non penso abbiano più prodotto abomini del genere.
Se ti servono più tasti potresti prendere uno stream-deck o roba del genere.
Chiamali abomini... Ora ne servono 2 (di abomini) odierni per farne 1 di 17 anni fà... Chiamiamolo "progresso" 🤣

Mi sa che ne cerco una usata... 😞

Cmq grazie per l'informazione 👍

@BAT...

Grazie! Mi sa che prendo la Corsair, anche se non è meccanica. Cmq abbastanza stupito che non facciano più tastiere come la G11. 🤨

Salve a tutti!

Ammetto tutto il mio imbarazzo ad aprire una discussione del genere, pensavo che sostituire una tastiera di 17 anni fa fosse cosa facile... Ed invece mi sbagliavo. E di brutto pure! 😳

La mia amata/odiata G11 mi sta lasciando, uso questa tastiera dal lontano 2008 (era inclusa nell'ACER Predator G7700) e nel corso degli anni ho imparato ad utilizzare praticamente tutti i tasti disponibili per funzioni di disegno-CAD o semplice Gaming.

E proprio la mancanza di tasti è il problema... Ho letto un pò di posts, ma sembra che nessuna tastiera abbia un layout simile alla G11.

Sinceramente non mi importa molto se meccanica o no, ma la G11 era abbastanza silenziosa ed aveva sia il tastierino numerico, che il "Pad" Macro-Keys a sinistra da 18 (x3) tasti + il controllo separato musica/volume/forward/Pause/back (che per me è importante perchè quando disegno ascolto sempre musica).

Esiste ancora qualcosa del genere, o devo cercare direttamente sull'usato?
se non vuoi cambiare: https://www.backmarket.it/it-it/p/l...&gad_source=1&gad_campaignid=21907805417&l=11

o altrimenti una Cooler Master MK850 o Roccat

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro