Premessa: io uso tantissimo internet dal pc. Lo uso per navigare, leggere articoli, guardare film, partite. Mi piace una connessione stabile ed affidabile. Ho recentemente fatto una fibra di cui sono soddisfatto ad un prezzo molto buono.
Ho visto un'offerta di un operatore per il mobile di 600 gb al mese in 5g.
Mi è balenata la vaga ipotesi di togliere la fibra per passare all'offerta. Avrei 20 gb al giorno.
Il mio pc è privo di scheda wifi quindi dovrei adoperare la funzione Hotspot del telefono con l'usb.
Il vantaggio ovvio sarebbe il risparmio: 132 euro all'anno.
Lo svantaggio sarebbe lo sfruttumento oltremisura della batteria del telefono, che supererebbe giornalmente l'80% e rimarrebbe collegato a oltranza, comportando ragionevolmente dei danni irreversibili.
Domande:
1) Che cosa ne pensate? Farei una sciocchezza?
2) Secondo voi la connessione sarebbe sufficiente per le mie finalità?
3) Avete altre idee e suggerimenti?
Vorrei sapere le vostre opinioni.
Ho visto un'offerta di un operatore per il mobile di 600 gb al mese in 5g.
Mi è balenata la vaga ipotesi di togliere la fibra per passare all'offerta. Avrei 20 gb al giorno.
Il mio pc è privo di scheda wifi quindi dovrei adoperare la funzione Hotspot del telefono con l'usb.
Il vantaggio ovvio sarebbe il risparmio: 132 euro all'anno.
Lo svantaggio sarebbe lo sfruttumento oltremisura della batteria del telefono, che supererebbe giornalmente l'80% e rimarrebbe collegato a oltranza, comportando ragionevolmente dei danni irreversibili.
Domande:
1) Che cosa ne pensate? Farei una sciocchezza?
2) Secondo voi la connessione sarebbe sufficiente per le mie finalità?
3) Avete altre idee e suggerimenti?
Vorrei sapere le vostre opinioni.