Sostituire Homix

Pubblicità
io ho collegato le valvole termostatiche direttamente ad Alexa tramite l'echoplus di amazon che ha incorporato un gateway zigbee, mentre al momento l'homix tramite il modulo caldaia funziona da termostato collegato direttamente alla caldaia, quando non funzionerà più collegherò anche il modulo caldaia zigbee all'echoplus, e se non si collega utilizzero un interruttore zigbee con contatto pulito per accendere la caldaia tramite una routine
Ormai non riesco più ad utilizzare il tablet homix si riavvia in continuazione partendo dal reset di fabbrica e bisogna ogni volta riconfigurarlo, al che ho collegato anche il modulo caldaia all’echoplus di Amazon Alexa che viene visto da quest’ultimo come un interruttore e realizzando delle routine con le termovalvole si riesce a gestire la caldaia tramite la temperatura impostata sulle termovalvole, ho dovuto anche collegare i multi sensori di movimento homix all’echoplus https://fccid.io/P27SZPIR04N/User-Manual/Users-Manual-3276665 , ma questi ultimi hanno perso la funzionalità di sensori di luminosità e di temperatura, ma funzionano solo come semplici sensori di movimento, non sono riuscito invece ad utilizzare le telecamere di sicurezza homix che non sono zigbee ma Wi-Fi e si collegano direttamente al router effettuando il pairing come un qualunque dispositivo Wi-Fi e da qui al tablet homix tramite il server homix immagino. La telecamera la vedo collegata sulla mia rete e digitando l’indirizzo IP arrivo alla home page della telecamera, ma qui mi chiede user e password di cui non sono a conoscenza, e quindi non posso accedere alle immagini, qualche consiglio per poterle utilizzare?
Non sono riuscito nemmeno a collegare i moduli clima zigbee di homix che fungono da sensori dì umidità e temperatura e da telecomando IR per i climatizzatori per rendere questi ultimi Smart, non vengono riconosciuti nemmeno dall’echoplus, qualche dritta?
Ho provato diversi gateway zigbee, ma al momento solo l’echoplus riconosce i dispositivi homix e nemmeno tutti

Ultima modifica:
io ho collegato le valvole termostatiche direttamente ad Alexa tramite l'echoplus di amazon che ha incorporato un gateway zigbee, mentre al momento l'homix tramite il modulo caldaia funziona da termostato collegato direttamente alla caldaia, quando non funzionerà più collegherò anche il modulo caldaia zigbee all'echoplus, e se non si collega utilizzero un interruttore zigbee con contatto pulito per accendere la caldaia tramite una routine
Ciao RaTio grazie per la risposta. Quindi tu sei riuscito a collegare sia le valvole danfoss ally sia il modulo caldaia attraverso un dispositivo di amazon? Mi dai maggiori informazioni? Di quale dispositivo si tratta? Come hai proceduto alla configurazione? Grazie mille

Si ed ho collegato anche i sensori di movimento, Il dispositivo è l’echo plus con gateway zigbee integrato, che avevo già in mio possesso ma che non avevo mai utilizzato come gateway, https://www.veroled.it/product/echo...lligente-integrato-e-suono-di-ottima-qualita/ per collegare i dispositivi basta dire “Alexa, trova i miei dispositivi” ed Echo Plus rileverà e configurerà i dispositivi oppure basta eseguire la ricerca tramite l’applicazione Alexa specificando che i dispositivi sono zigbee, è un gateway secondo me semplificato perché non tutte le caratteristiche dei dispositivi vengono sfruttate, ma piuttosto che niente meglio piuttosto

Ultima modifica:
Grazie per la risposta ci avevo anche pensato e per utilizzare HA avevo anche acquistato la chiavetta sonoff https://amzn.eu/d/atRLdAx ma temo di non essere abbastanza esperto per portare a termine il progetto non saprei da dove cominciare è cosi la chiavetta giace in un cassetto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro