DOMANDA Sostituire hdd Toshiba Tecra A10 con SSD

Cesare84

Utente Attivo
121
3
Ciao, ho da poco installato windows 8.1 (una versione slim trovata in rete) sul mio buon vecchio Toshiba Tecra A10 (più tardi magari quando lo avrò sotto mano vi dirò il modello specifico e le caratteristiche).

In pratica volevo chiedere se c'è la possibilità di sostituire semplicemente l'attuale disco sata da 320gb con un qualsiasi disco ssd.

Attualmente il disco è cosi composto: circa 60Gb sono dedicati a programmi e sistema operativo mentre i rimanenti gb sono dedicati ad una partizione che contiene dati personali.

In merito a questo volevo chiedere se è possibile la semplice sostituzione del disco con un ssd (nel senso se nell'alloggiamento attuale ci sta un ssd) oppure se devo ricorrere a qualche stratagemma hardware per rimuovere il lettore ottico cd/dvd e mettere li l'ssd.

E' possibile avere in questo tipo di notebook un ssd su cui caricare il sistema operativo? E se si quale ssd consigliate da non spendere cifre folli?


Grazie
 
Ultima modifica:

Rey46

Utente Attivo
127
36
CPU
i7-4790 @ 3.60GHz
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty Z97 Killer
HDD
SSD Samsung 840 Basic 250gb + Western digital Black 1tb
RAM
Kingstone 2x8gb
GPU
GeForce GTX 750Ti
PSU
Cooler Master 850w
Case
Aero Cool Pro Aeroracer
OS
Windows 7 64bit
E se si quale ssd consigliate da non spendere cifre folli?

Rispondo solo alle domande di mia competenza :asd: Se vuoi stare sul taglio da 120gb prenditi un Crucial M550 (75€), altrimenti da 250gb Crucial MX100 (100€).
 

Cesare84

Utente Attivo
121
3
oppure se devo ricorrere a qualche stratagemma hardware per rimuovere il lettore ottico cd/dvd e mettere li l'ssd.

L'idea del box per sostituire il lettore cd potrebbe essere valida per l'operazione iniziale (sempre che il tutto si possa fare) di clonare l'attuale disco sull'ssd, che andrebbe momentaneamente collegato al box sostitutivo del lettore cd/dvd, successivamente l'ssd lo metterei nel vano hard disk della scheda madre, e nel box sostitutivo del lettore potrei mettere il vecchio hdd...E se non erro esistono box che consentono anche il collegamento esterno del lettore dvd cosi da non doverlo smantellare del tutto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili