Sostituire hdd con sdd in acer e5 574g 77z7

Niccoset

Nuovo Utente
3
0
Salve, ho appena comprato un acer e5 574g 77z7 ed avrei intenzione di sostituire l' hdd da 500gb che ora è presente con un ssd sempre da 500 gb. Non riesco a trovare da alcuna parte sul web la grandezza dell' hdd in dotazione, non so cioè se devo comprare un sdd di profondità 7 mm o 9.5 mm. Esiste un modo per scoprilo senza dover aprire il computer ?
Qualcuno inoltre sa se la memoria ram (attualmente ho 4gb di ram) di questo computer è espandibile? Se si, fino a quanto?

Grazie
 

Mrk31

Nuovo Utente
41
2
Salve, ho appena comprato un acer e5 574g 77z7 ed avrei intenzione di sostituire l' hdd da 500gb che ora è presente con un ssd sempre da 500 gb. Non riesco a trovare da alcuna parte sul web la grandezza dell' hdd in dotazione, non so cioè se devo comprare un sdd di profondità 7 mm o 9.5 mm. Esiste un modo per scoprilo senza dover aprire il computer ?
Qualcuno inoltre sa se la memoria ram (attualmente ho 4gb di ram) di questo computer è espandibile? Se si, fino a quanto?

Grazie
Ciao,
leggendo un paio di recensioni sull'amazzone americana dicono che hanno messo l'Hdd del notebook in un caddi da 9,5"...
Se proprio non vuoi aprirlo potresti vedere il modello del tuo HD con HWInfo e googlare se è da 7mm o 9,5mm (sperando che non esista in due versioni).

Per la RAM da speifiche dovrebbe essere fino a 16...guardando un paio di video sul tubo del 573 la ram non dovrebbe essere saldata...

Sarei interessato anche io all'acquisto di questo notebook, da quanto ce l'hai? come ti trovi?

Se e quando deciderai di aprirlo potresti postare due foto???
 
Ultima modifica:

Niccoset

Nuovo Utente
3
0
ce l'ho da circa 2 giorni e devo dirti che fino ad ora l'ho usato ben poco (sto aspettando di installare l'sdd per iniziare a usarlo veramente) quindi non saprei darti un giudizio affidabile. Ho aperto oggi il pc ma non avevo ancora letto la tua risposta quindi non ho fatto le foto, in compenso posso dirti che l'hdd che si trova internamente è il seguente WD WD5000LPCX Blu Hard Disk Mobile, 5400 RPM, SATA 6 GB/s, 2.5 ", 500 GB, 7.0 mm: Amazon.it: Elettronica che si tratta di un hdd di spessore 7 mm. La ram come hai detto tu non è saldata ed espandibile; da quello che avevo letto però mi era sembrato di capire che la ram fosse espandibile solo fino a 8gb non fino a 16. In ogni caso su youtube è presente questo video che mi è stato molto utile https://www.youtube.com/watch?v=Qx-1Lw3QK3w .

Spero di esserti stato d'aiuto.
 

Mrk31

Nuovo Utente
41
2
ce l'ho da circa 2 giorni e devo dirti che fino ad ora l'ho usato ben poco (sto aspettando di installare l'sdd per iniziare a usarlo veramente) quindi non saprei darti un giudizio affidabile. Ho aperto oggi il pc ma non avevo ancora letto la tua risposta quindi non ho fatto le foto, in compenso posso dirti che l'hdd che si trova internamente è il seguente WD WD5000LPCX Blu Hard Disk Mobile, 5400 RPM, SATA 6 GB/s, 2.5 ", 500 GB, 7.0 mm: Amazon.it: Elettronica che si tratta di un hdd di spessore 7 mm. La ram come hai detto tu non è saldata ed espandibile; da quello che avevo letto però mi era sembrato di capire che la ram fosse espandibile solo fino a 8gb non fino a 16. In ogni caso su youtube è presente questo video che mi è stato molto utile https://www.youtube.com/watch?v=Qx-1Lw3QK3w .

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ok grazie mille,
per i 16gb secondo me vai sul sicuro dato che è riportato anche sul sito acer, in ogni caso probabilmente 8gb bastano ed avanzano, a meno di un'utilizzo particolare.

Il video che hai linkato l'avavo già visto, ma si riferisce al moddello precedente, è praticamente identico il 754? nessuna porta M.2 vero?
Qunado l'avrai testato a sufficienza, potresti darmi un parere sull'autonomia?
 

Mrk31

Nuovo Utente
41
2
Si è praticamente identico. Potresti mandarmi il link che hai trovato riguardo la descrizione del computer sul sito della acer? Perchè a me non riesce trovarlo sul sito acer. Ho trovato questi due: E5-574g-77z7 - Notebook Acer - Monclick - NX.G3BET.010 ed Scheda tecnica del prodotto Acer Aspire E5-574G-77Z7 Grigio 2.5GHz 15.6" 1366 x 768Pixels i7-6500U notebook/portatili (NX.G3BET.010) e su questi c'è scritto al massimo 8gb.
Ciao,
del tuo esatto modello non trovo la scheda, ma del:
- 574 (stesso processore senza scheda video dedicata): Aspire E5 574 | Notebook - Specifiche tecniche e recensioni - Acer
- 574G (stesso modello processore i5): Aspire E5 574G | Notebook - Specifiche tecniche e recensioni - Acer
Tutti e due dicono max 16gb...
 

edyros2003

Nuovo Utente
4
0
Ho acquistato anche io questo portatile l'hard disk è un WDC WD5000LPCX-21VHAT0. Ho tentato di sostituirlo con un SSD Samsung 850 EVO da 256MB. Ho messo l'SSD su cassettino usb 3 già in possesso della Toshiba, ma l'hard disk non veniva riconosciuto e quindi non ho potuto usare il software Data migration tool fornito da Samsung. Ho collegato allora i due dischi a un PC desktop, l'SSD Samsung internamente come periferica sata e il disco Acer tramite cassettino USB 3. Ho utilizzato il software AOMEI partition assistant per effettuare la copia disco che veniva effettuata correttamente, l'unica differenza che ho notato sul disco destinazione SSD è che invece di GPT era mbr. Ho rimesso il disco nel portatile ma il S.O non si avvia non trovando il disco di Boot pur riconoscendo il nuovo disco nel Bios. Ho prova a convertire il settore di boot da mbr a GPT ma la situazione non è cambiata.
Avete una soluzione per risolvere il problema?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili