DOMANDA Sostituire HD mantenendo i programmi installati.

Pubblicità

denniks

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
43
Salve, ho un HD(1) da 500Gb che è arrivato al 90% di spazio occupato. Ho acquistato un nuovo HD(2) da 1Tb per sostituirlo. Ho fatto la clonazione del disco per mantenere i collegamenti e quanto Windowz memorizza nel suo registro. Ma purtroppo ottengo che il nuovo HD(2) viene partizionato e visto come una copia da 500Gb.
Quale procedura devo fare perchè il nuovo HD sia a piena capacità ?
Grazie.

clonarlo in percentuale, oppure se hai gia' fatto la clonazione, puoi fare un altra partizione con lo spazio non alloccato.

Grazie, quizface, vediamo se ho capito. Effettuo la clonazione del primo HD e ottengo sul nuovo disco due partizioni : una è vista dal sistema come un disco da 500Gb e una partizione non allocata da 500Gb. Aumento la partizione clonata fìno a prendersi tutto lo spazio che rimane e poi scambio le lettere dell'unità. Cosi ho il funzionamento anche dei collegamenti sul desktop. Sbaglio ?

Grazie, quizface, vediamo se ho capito. Effettuo la clonazione del primo HD e ottengo sul nuovo disco due partizioni : una è vista dal sistema come un disco da 500Gb e una partizione non allocata da 500Gb. Aumento la partizione clonata fìno a prendersi tutto lo spazio che rimane e poi scambio le lettere dell'unità. Cosi ho il funzionamento anche dei collegamenti sul desktop. Sbaglio ?

i programmi di clonazione ti possono clonare il disco cosi' com'e' o in percentuale. Cosi' com'e' avrai come hai detto una partizione da 500 ed una non alloccata (e potresti fare come hai detto). In percentuale avrai tutto il disco verra' clonato con le stesse percentuali che hai ora. Esempio se ora la partizione di ripristino e' il 10% (50GB) sara' il 10% anche nel nuovo disco (100GB) se la partizione C: e' il 90% (450GB) sara' il 90% anche nella nuova partizione (900GB)

Salve, ho un HD(1) da 500Gb che è arrivato al 90% di spazio occupato. Ho acquistato un nuovo HD(2) da 1Tb per sostituirlo. Ho fatto la clonazione del disco per mantenere i collegamenti e quanto Windowz memorizza nel suo registro. Ma purtroppo ottengo che il nuovo HD(2) viene partizionato e visto come una copia da 500Gb.
Quale procedura devo fare perchè il nuovo HD sia a piena capacità ?
Grazie.

usare un altro programma di clonazione che non ti da questo problema.
qua ce ne sono 4 . https://www.aranzulla.it/programmi-per-clonare-hard-disk-24807.html
io ho usato clonezilla. ciao

Grazie quizface!! Ho aumentato la partizione e scambiato la lettera delle unità. I link sul desktop funzionano perfettamente.
Grazie ancora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro