Sostituire HD con SSD in un portatile

Pubblicità

johntiror

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Vorrei sostituire il mio lento HD con un SSD più performante nel mio portatile. è una cosa che si può fare? Lo spazio è lo stesso? Il mio portatile è un asus k53sj.

Grazie!

Sì, i dischi SSD possiedono lo stesso fattore di forma degli hard disk per portatili, quindi basta rimuovere l'hard disk e sostituirlo con un disco SSD. Il tuo portatile è un modello recente, dunque potrà sfruttare al massimo la velocità di un disco SSD.

Che figo che figo!!! Grazie!! Al momento dell'acquisto su internet cosa devo controllare perchè sia proprio adatto ad un portatile? lunghezza/spessore...?

Che figo che figo!!! Grazie!! Al momento dell'acquisto su internet cosa devo controllare perchè sia proprio adatto ad un portatile? lunghezza/spessore...?
I dischi SSD si trovano con due spessori: 9 mm e 7,5 mm. Alcuni produttori, come Crucial, hanno in catalogo due modelli distinti, altri, come Samsung, hanno solo modelli da 7,5 mm e in bundle forniscono una cornice di plastica per aumentarne eventualmente lo spessore.
Dovrai quindi estrarre l'hard disk dal portatile e misurarne lo spessore: se è da 9 mm dovrai acquistare un SSD da 9 mm oppure un SSD con kit, se invece fosse da 7,5 mm dovrai scegliere un modello con questo spessore.

Pubblicità
Pubblicità