DOMANDA Sostituire Hard disk portatile

• Autore discussione Autore discussione Nio84
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Nio84

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve a tutti avrei una domanda...preciso fin da subito che non ne capisco molto di hardware . Possiedo un portatile Acer aspire 5738ZG che ha problemi all' hardisk, insomma mi hanno già detto che va sostituito . Pensavo di farlo da solo , dai video di youtube non sembra difficile . L'hardisk del computer è un Hitachi HTS545050B9A300 che ha Interfaccia Hard-Disk Serial ATA-300. In internet ha un costo di 65 euro, spesa che non ho intenzione di sostenere per un portatile vecchiotto come questo. Sono per forza obbligato a rimettere il solito identico hardisk oppure posso metterne un altro? In questo caso che caratteristiche deve avere per essere copatibile con il portatile? Non vorrei prendere un hardisk che poi non va bene per il mio notebook. Qualcuno puo darmi una mano?? Grazie

Puoi mettere qualsiasi altro disco rigido di qualsiasi altra marca. Purchè sia d'interfaccia SATA.
Per "assurdo" potresti mettere un SSD. Uno da 128gb costa circa 60-70 euro. Ma la differenza rispetto ai dischi tradizionali si sente eccome :sisi:

Grazie, quindi le dimensioni degli hardisk sono tutte uguali ? (intendo larghezza, lungheza, spessore) Da quello che ho viso l'hardisk va messo nel box che poi va inserito nel portatile sotto lo sportello.
Vedo che ci sono hardisk da 2,5'' e da 3.5'' con interfaccia sata...

Ultima modifica:
Grazie, quindi le dimensioni degli hardisk sono tutte uguali ? (intendo larghezza, lungheza, spessore) Da quello che ho viso l'hardisk va messo nel box che poi va inserito nel portatile sotto lo sportello.
Vedo che ci sono hardisk da 2,5'' e da 3.5'' con interfaccia sata...

Esattamente. Nei portatili vanno i dischi da 2,5 pollici. Basta che abbia l'interfaccia corretta (SATA in questo caso).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro