Sostituire GeForce GT 520

Pubblicità

fabio.99999

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera a tutti :)

Ho una scheda GeForce GT 520 con la ventolina rotta che quindi surriscalda abbastanza e inoltre ho da qualche giorno cominciato a pensare di utilizzare 2 monitor per il mio pc per lavorarci in comodità. Quindi vorrei "prendere la palla al balzo" e sostituirla con un'altra che regga abbastanza bene i 2 monitor 20'' e allo stesso tempo che magari abbia 2 uscite VGA in quanto i 2 monitor hanno solo quella presa (sono leggermente vecchiotti sia i monitor che il pc che è un AMD II X4 620 da 2.60GHz) oppure potrei anche prendere successivamente un "multiplo" in modo da suddividere il segnale.

Come spesa direi sui 50€ circa, raramente ci gioco (e cmq mai con configurazioni massime anche perché non le terrebbe il mio povero AMD) vorrei più che altro una scheda "solida" che possa tranquillamente tenere i 2 monitor senza surriscaldarsi (il pc è acceso 24h/24) con risoluzione 1600x900 win 7 64bit e che non consumi troppo perché altrimenti dovrei andare a sostituire l'alimentatore e non ne ho proprio voglia :)

Qualcosa da consigliarmi? Se avete bisogno di altre info chiedete pure! Grazie a tutti

ehh parecchi, ci ho fissato momentaneamente sopra una ventolina che la va a raffreddare ma sta sui 40/45 quando non la forzo mentre quando gioco (a giochi "normali" che richiedono poca grafica tipo Football Manager 2014 ad esempio) arriva ai 75 circa e se arriva a 80 (è capitato un paio di volte) stacca il pc in automatico per non danneggiarla. Se invece metto un film sta sui 50/55

Il problema è appunto che quando ci gioco (non spesso però capita) a questi giochi scalda troppo e non penso proprio di poterla migliorare tramite la ventilazione del case perché di CPU sta sui 25/30 e di case appunto sui 30 uno e i 50 l'altro (speedfan mi segnala 2 temperature del case). Oltretutto è sempre acceso e non so se mettendoci un altro monitor possa tenere così tranquillamente.

Ah okay quindi non conta quanti monitor ci sono, non lo sapevo :)

Per R7 240 intendi una cosa del genere? Sapphire R7 240 2GB DDR3 WITH BOOST

Ho visto su amazon che sta a 53€ circa, ma sarebbe perfettamente compatibile per sostituire la GT 520 quindi?

EDIT: Leggendo una delle guide del sito ho letto che è meglio evitare le DDR3 quando sono disponibili le versioni GDDR5, quindi a questo punto sarebbe meglio la Sapphire R7 240 1GB GDDR5 WITH BOOST? Costa solo 2€ in più quindi non fa differenza in termini di prezzo..

Ultima modifica:
La scheda non scalda se ci attacchi i monitor :) se la fai lavorare scalda, una r7 240 sarebbe anche un upgrade
invece sì, lo "sforzo" necessario è maggiore se si usano più monitor. ovviamente non è come giocare ma (varia da scheda a scheda) mi è capitato anche di vedere schede che non riducono le frequenze (in pratica non vanno in idle) con conseguenti temp più alte se i monitor collegati sono più di 1.

Quindi mi confermi che non dovrei avere problemi di compatibilità sostituendo la 520GT con la R7 240 GDDR5? :)

EDIT: Sec te Molys allora andrebbe bene la R7 240 GDDR5 per sostituire la 520GT oppure a tuo avviso c'è qualcosa di meglio per la mia situazione?

Ultima modifica:
Quindi mi confermi che non dovrei avere problemi di compatibilità sostituendo la 520GT con la R7 240 GDDR5? :)

EDIT: Sec te Molys allora andrebbe bene la R7 240 GDDR5 per sostituire la 520GT oppure a tuo avviso c'è qualcosa di meglio per la mia situazione?
nella tua situazione sarebbe già un buon salto di qualità. vedi tu con le connessioni come sei messo (ovviamente esistono anche gli adattatori dvi>vga). vedi se ci sta fisicamente, poi non ci sono problemi.

per le connessioni pensavo di prendere uno sdoppiatore vga da attaccare alla scheda video in cui attaccare poi i 2 monitor così da non avere problemi giusto? :) o è meglio come dici tu un adattatore dvi vga per utilizzare le 2 uscite della scheda video invece che una sola?

Invece per lo spazio nel case in quella zona non ho cose quindi starebbe abbastanza comoda

invece sì, lo "sforzo" necessario è maggiore se si usano più monitor. ovviamente non è come giocare ma (varia da scheda a scheda) mi è capitato anche di vedere schede che non riducono le frequenze (in pratica non vanno in idle) con conseguenti temp più alte se i monitor collegati sono più di 1.
non penso che scaldi più di quello che possa fare con un singolo monitor, la scheda scalda se lavora non perchè ci attacchi i monitor

Con uno sdoppiatore, vedresti la stessa immagine su tutti e 2 i monitor, in quel caso non appesantisci nulla, per estendere il primo monitor, devi comunque utilizzare 2 uscite video

non penso che scaldi più di quello che possa fare con un singolo monitor, la scheda scalda se lavora non perchè ci attacchi i monitor
anche se è poco, è comunque un lavoro in più dover elaborare una quantità doppia di pixel. come ho detto addirittura alcune schede non abbassano le frequenze. se una scheda funziona bene e si raffredda a dovere è praticamente ininfluente ma dire che non ci sia un aumento di lavoro è falso. in molte review riportano anche i consumi in multi-monitor proprio per far vedere come una scheda gestisce a livello di efficienza questo incremento di carico.

Scusate il ritardo nelle risposte ma ho avuto problemi con la linea internet maledetta....

Cmq ho comprato alla fine la scheda video R7 240 GDDR5 e mi sembra buona (per il mio utilizzo ovviamente) quindi ringrazio tutti per i consigli e le spiegazioni in merito.

Ora però il "problema" passa alla seconda fase.. Come connetto 2 monitor in questa scheda video? Visto che utilizzando un semplice sdoppiatore duplicherei unicamente l'immagine come ha detto Daddo92 dovrei utilizzare 2 uscite. Mi sembra che la scheda abbia come connettore oltre alla VGA e HDMI un DVI-D Dual Link (che mi sembra digitale se ho capito bene) che dunque non potrei andare a modificare con un semplice adattatore DVI/VGA in quanto il segnale essendo diverso (digitale/analogico) non andrei a vedere nulla. O sbaglio?

A quel punto l'unica cosa sarebbe cambiare monitor e prenderne uno con l'uscita HDMI in modo da poterlo connettere alla scheda video in contemporanea con l'altro? :oogle:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro