DOMANDA sostituire alimentatore PC budget 50€

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BaldosArts

Utente Èlite
Reazioni
1,826
Punteggio
168
Buongiorno a tutti,
fortunatamente non ho mai grossi problemi col PC e cmq me la cavicchio bene anche da solo o con l'aiuto di qualcuno più esperto e tecnico.

Ora sono qui per chiedervi un parere riguardo alla sostituzione del mio veterano PSU (oltre 10 anni) solo per prevenire danni in caso di improvviso malfunzionamento.
I componenti li potete leggere dal profilo, ma li elenco cmq:
- cpu Intel Core i5 3570
- MB ASRock z77 Extreme4
- storage SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + Toshiba P300 1TB
- ram (2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
- vga Gigabyte GTX 750ti
- case Cooler Master CM690 II USB3.0
- psu attuale Enermax Liberty dx X 500W
- UPS APC Back-UPS ES 550G

Leggendo altre discussioni ho visto consigliare il Corsair CX450M e Cooler Master MasterWatt 450. Budget come da titolo intorno ai 50€.
Non prevedo di fare upgrade nei prossimi anni, al massimo un cambio di MB-CPU-RAM, ma sempre di fascia media.

ho dimenticato di dire che lo preferisco modulare o semimodulare.
Vale quei 12 € in più il Corsair semimodulare rispetto al Masterwatt ?
UPS e PFC attivo potrei avere problemi ?

Ultima modifica:
scusate il ritardo con cui aggiorno la discussione, ma magari interessa a qualcuno:
ho preso a novembre questo fortunatamente prima che salisse di prezzo (58€ contro i 78€ di adesso).
Ho tre note al riguardo:
1) il rumore è rimasto invariato rispetto al vecchio Enermax
2) non ho modo di controllare la velocità della ventola (sul vecchio Enermax c'era il cavo apposito da collegare alla MB)
3) la disponibilità e disposizione dei cavi mi hanno costretto ad usarli tutti tranne uno, rendendo difficoltoso il cablaggio e relativo management, ma questo dipende principalmente dalla mia configurazione e case

Ciao,
per quanto riguarda il rumore, l'hai ordinato su Amazon? A volte capita che gli "distruggono" la ventola inviandoli senza imballaggio .. che è particolarmente delicata nel caso di questo prodotto.

scusa, forse ho formulato male la frase.
Intendo dire che non è né più rumoroso né più silenzioso del vecchio ali. Probabile che la ventola giri a bassissimi rpm dato il basso consumo del PC.
cmq sì ho preso da amazon. Il pacco era ben imballato e l'ali dentro la sua scatola originale.
magari appena ho l'occasione controllo che giri la ventola. cmq non ho problemi di voltaggio.

Chiudo come richiesto :ok:

ps: allora se non fa rumori strani sei apposto!
La silenziosità purtroppo non sempre è perfetta su alimentatori entry level.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro