Sostituire 7870 2gb

jackaxx

Utente Attivo
116
3
Vorrei cambiare la mia 7870 in quanto inizia a starmi un pò "stretta"... cosa potrei prendere che mi permetta di giocare in fullhd con parecchi filtri e dettagli massimi senza troppi problemi per almeno un paio d'anni? (la 7870 ha fatto un ottimo lavoro e continua a farlo ma sempre più spesso con svariati compromessi)
Avevo pensato di tagliare la testa al toro e prendere una GTX 980, ma devo confessare che il prezzo mi ha un pò scoraggiato! (vorrei mantenermi sotto i 500 euro, a meno che non valga davvero la pena per star totalmente tranquillo per parecchio tempo)
Considerato che il termine ultimo per l'acquisto sarà febbraio (qualcuno ha detto the witcher 3? ) dite che per allora ci sarà qualcosa di nuovo e migliore in giro o che il prezzo della suddetta scheda scenderà un pò? oppure procedo nel breve periodo all'acquisto, magari valutando un'altra strada, così da poter già iniziare ad usare il nuovo hardware su giochi quali Far Cry 4, Unity, Inquisition (quest'ultimo sicuramente al day one) che, temo, non andranno benissimo con la scheda attualmente in mio possesso.. (ho scartato a priori uno sli/Xfire in quanto non ho ben capito se possa essere una soluzione efficace, ma se mi sbaglio illuminatemi, vi prego! :D )
Scusate la lunghezza del post, grazie in anticipo per le eventuali risposte!

PS
Tanto per stare tranquilli: il mio pc al momento monta un i5-3470 3.2 ghz ed è alimentato da Gx Lite 600W, il tutto in un case codegen M702-CA. Dovrei cambiare qualcosa con l'upgrade della scheda video (che sia 970 o 980)?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!