Sostituire 6600GT

Pubblicità

andrea.manni

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao ragazzi, ultimamente il mio PC soffre enormemente dal punto di vista videoludico e la mia GigaByte 6600GT AGP da 128 Mb non riesce più a stare dietro alle ultime meraviglie giocose.

Dato che il passaggio ad una scheda grafica PCI Express mi costringerebbe a cambiare praticamente tutti i componenti del PC con un esborso notevole, secondo voi vale la pena prendere invece una 7600GS AGP da 256 Mb a più o meno 120€? Tanto per allungare un po' la vita del resto dei componenti che non mi sembrano così obsoleti. Ne avrei un vantaggio visibile? Meglio aspettare ancora e cambiare tutto?

Il mio PC è così composto: processore Athlon 64 3400+, 1Gb ram Corsair Twinx PC3200 a bassa latenza, sk madre ASUS K8V Deluxe, sk audio SB Audigy (sì lo so è vecchia come il cucco:D), sk video Gigabyte 6600GT AGP 128 Mb, alimentatore CoolerMaster da 450W.

Sì, avevo provato a overclokkarla un po', ma non essendo molto esperto non avevo trovato una configurazione stabile. Perciò sì, è a frequenza default adesso. Cmq se volessi overclokkarla dovrei cambiarle la ventola, perchè già a condizioni normali mi sembra che vada ad una temperatura eccessiva (66°) Tu che dici?

Ok, questa è una opzione possibile e probabilmente anche meno dispendiosa. Secondo te una 7600GS non mi dà nessun tipo di vantaggio? Cioè, overclokkando la 6600GT in modo adeguato otterrei più o meno gli stessi risultati? E i 128 Mb di ram in meno?

Intanto grazie per la risposta :)

andrea.manni ha detto:
Ciao ragazzi, ultimamente il mio PC soffre enormemente dal punto di vista videoludico e la mia GigaByte 6600GT AGP da 128 Mb non riesce più a stare dietro alle ultime meraviglie giocose.

Dato che il passaggio ad una scheda grafica PCI Express mi costringerebbe a cambiare praticamente tutti i componenti del PC con un esborso notevole, secondo voi vale la pena prendere invece una 7600GS AGP da 256 Mb a più o meno 120€? Tanto per allungare un po' la vita del resto dei componenti che non mi sembrano così obsoleti. Ne avrei un vantaggio visibile? Meglio aspettare ancora e cambiare tutto?

Il mio PC è così composto: processore Athlon 64 3400+, 1Gb ram Corsair Twinx PC3200 a bassa latenza, sk madre ASUS K8V Deluxe, sk audio SB Audigy (sì lo so è vecchia come il cucco:D), sk video Gigabyte 6600GT AGP 128 Mb, alimentatore CoolerMaster da 450W.
la 6600gt e la 7600gs vanno +/- uguali.....è un acquisto del tutto inutile....
x avere un miglioramento nei game devi andare minimo su una 6800gs nuova,o una 6800gt usata!
potendo su una 7800gs!

io credo sia maglio una 6800! la 7800gs non mi sembra venga sfruttata totalmente dal suo sistema... e visto anche il prezzo....mi sento di consigliarli solo una 6800gt o gs!

Bè grazie ragazzi, proverò a cercare una 6800gt o gs usata su ebay....

Altrimenti mi sforzerò di avere pazienza e mettere da parte i dindi per un sistema nuovo un po' più in là!

si infatti...sè puoi aspettare è meglio...dato che stanno per uscire le dx10 e vista.... e sè da una parte è vero che le dx10 ci metteranno tempo a essere sfruttate..e anche vero che non ci sono certezze....anzi...ci saranno game che andanno solo sù vista...quindi non sarei cosi sicuro che le dx10 arriveranno a essere usate solo in 1 prossimo futuro...! conviene aspettare..e vedere cosa succede...e rischioso spendere tanti soldi per uan vga dx9 in questo momento...!

Scusate ma non è che con l'arrivo di Vista ci sarà il definitivo funerale del suo PC? In termini di giochi, intendo.
OS più pesante, DX10 forse anche più pesanti, AGP ancora più carente rispetto al PCI Express.
E naturalmente, anche giochi più esigenti in quanto a risorse.
Secondo me, farebbe meglio a upgradare adesso, senza spendere troppo, per poi cambiare PC.
Parlando di giochi, ripeto, conviene vivacchiare al meglio ora e nel 2007 si vedrà.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro