sostitituzione schermo display lcd samsung s7

franc81

Utente Attivo
301
16
salve a tuttti
vi ringrazio sempre della vostra disponibilita e delle risposte che mi date alle mie domande. :-)
ho un amico che mi vuole regalare un samsung s7 con display rotto, vorrei chiedervi dove prendo il display di ricambio lcd per sostituirlo? sono tecnico informatico e so anche riparare compiuter, ho visto un video su youtube dello smontaggio non è difficile.
non so dove comprare il ricambio, ebay o amazon?
prima di montarlo devo inserire anche la colla e che marca?
devo comprare anche la pistola riscaldante per sciogliere la colla? che marca?
datemi un consiglio?
grazie
saluti
francesco
 

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,748
salve a tuttti
vi ringrazio sempre della vostra disponibilita e delle risposte che mi date alle mie domande. :-)
ho un amico che mi vuole regalare un samsung s7 con display rotto, vorrei chiedervi dove prendo il display di ricambio lcd per sostituirlo? sono tecnico informatico e so anche riparare compiuter, ho visto un video su youtube dello smontaggio non è difficile.
non so dove comprare il ricambio, ebay o amazon?
prima di montarlo devo inserire anche la colla e che marca?
devo comprare anche la pistola riscaldante per sciogliere la colla? che marca?
datemi un consiglio?
grazie
saluti
francesco

Ciao! Ma è rotto il vetro/cover esterna o è rotto proprio il pannello del display? Perchè se è rotto il display viene venduto tutto il blocco display/vetro frontale e quindi ripararlo è solo una questione di viti e cavetti...!
Se invece è rotto solo la cover esterna, allora per salvare il display sarebbe più opportuno avere la piastra riscaldante, invece della pistola, perchè (ho già provato) se non si riscalda in maniera omogenea, è facilissimo rompere il display appena si prova a scollare la cover!
Quindi forse, considerando l'acquisto della cover e degli utensili per eseguire il lavoro è sempre meglio acquistare il blocco display/cover già applicati...