sostitituzione schermo display lcd samsung s7

franc81

Utente Attivo
301
16
salve a tuttti
vi ringrazio sempre della vostra disponibilita e delle risposte che mi date alle mie domande. :-)
ho un amico che mi vuole regalare un samsung s7 con display rotto, vorrei chiedervi dove prendo il display di ricambio lcd per sostituirlo? sono tecnico informatico e so anche riparare compiuter, ho visto un video su youtube dello smontaggio non è difficile.
non so dove comprare il ricambio, ebay o amazon?
prima di montarlo devo inserire anche la colla e che marca?
devo comprare anche la pistola riscaldante per sciogliere la colla? che marca?
datemi un consiglio?
grazie
saluti
francesco
 

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,748
salve a tuttti
vi ringrazio sempre della vostra disponibilita e delle risposte che mi date alle mie domande. :-)
ho un amico che mi vuole regalare un samsung s7 con display rotto, vorrei chiedervi dove prendo il display di ricambio lcd per sostituirlo? sono tecnico informatico e so anche riparare compiuter, ho visto un video su youtube dello smontaggio non è difficile.
non so dove comprare il ricambio, ebay o amazon?
prima di montarlo devo inserire anche la colla e che marca?
devo comprare anche la pistola riscaldante per sciogliere la colla? che marca?
datemi un consiglio?
grazie
saluti
francesco

Ciao! Ma è rotto il vetro/cover esterna o è rotto proprio il pannello del display? Perchè se è rotto il display viene venduto tutto il blocco display/vetro frontale e quindi ripararlo è solo una questione di viti e cavetti...!
Se invece è rotto solo la cover esterna, allora per salvare il display sarebbe più opportuno avere la piastra riscaldante, invece della pistola, perchè (ho già provato) se non si riscalda in maniera omogenea, è facilissimo rompere il display appena si prova a scollare la cover!
Quindi forse, considerando l'acquisto della cover e degli utensili per eseguire il lavoro è sempre meglio acquistare il blocco display/cover già applicati...
 

franc81

Utente Attivo
301
16
Ciao! Ma è rotto il vetro/cover esterna o è rotto proprio il pannello del display? Perchè se è rotto il display viene venduto tutto il blocco display/vetro frontale e quindi ripararlo è solo una questione di viti e cavetti...!
Se invece è rotto solo la cover esterna, allora per salvare il display sarebbe più opportuno avere la piastra riscaldante, invece della pistola, perchè (ho già provato) se non si riscalda in maniera omogenea, è facilissimo rompere il display appena si prova a scollare la cover!
Quindi forse, considerando l'acquisto della cover e degli utensili per eseguire il lavoro è sempre meglio acquistare il blocco display/cover già applicati...
ciao andrea, il cacciavite e utensili li tengo, perche riparo compiuter. la piastra riscaldante quanto costa e dove comprarla? se ti mando una foto mi sai dire se rotto solo il vetro cover o lcd?
grazie
 

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,748
La piastra sarebbe tipo Questa e sei sui 65 Euro...! e su Amazon trovi il vetro/cover di ricambio compatibile a circa 13 Euro...

Invece per il display+cover sei sui 120-160 Euro...
Post unito automaticamente:

La colla è Questa (B-7000

Questo invece è il nastro biadesivo da usare come "guardizione" e aiuta a far aderire bene la cover perimetralmente
Post unito automaticamente:

se ti mando una foto mi sai dire se rotto solo il vetro cover o lcd?

Per vedere se è rotto solo il vetro/cover, basta inclinare un pò lo smartphone e vedere se si notano tagli o artefatti colorati sull'immagine del display oppure se c'è una linea di taglio solo sul vetro...!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!