Sospetto Account Faceboobk rubato

serpicone

Nuovo Utente
31
3
CPU
I5 4690K
Scheda Madre
MSI GAMING5
HDD
250 GB ssd samsung - 2TB seagate - 500 gb seagate
RAM
16 GB DDR3
GPU
MSI GTX 560 ti
Audio
INTEGRATA
Monitor
DELL IPS 23"
PSU
750W THERLMATAKE
Case
Itek 003 invader
OS
WINDOWS 7 64 bit
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di vostri prezioni consigli su come risolvere la qustione.
Stamattina ero loggato normalemnte su FB, mentre ero a telefono con un parente mi sono accorto che fb si è disconnesso chiedendomi di inseire la password.
Terminata la telefonata ho proceduto ad inserire la password. Come prevedibile mi dice che è errata. Ho procetudo al recupero ma mi sono accorto di un anomalia.
Praticamente, pur avendo attivato la funzione di protezione a due fattori e tutto quello che era possibile attivare per proteggere l'account, mi fa vedere solo una mail per inviare il codice
ma questa mail non corrisponde alla mia. L'assistenza di fb dice di fare diverse cose , ma tutte puntano a una mail non mia e mai al cellulare che ho inserito. Praticamente mi è impossibile accedere.
Infine ho eseguito il recovery account dove mi ha fatto inserire la mail e inviato un codice di sicurezza, l'ho inserito e si è attivata la procedura di verifica identità, dove mi hano chiesto di caricare un documento
di identità. L'ho fatto ma non ho avuto alcuna risposta nè di conferma di ricezione nè di qualsiasi altra natura.
Cosa altro posso fare? Questi di fb non hanno manco una mail a cui scrivere per scpiegare l'accaduto.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,465
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di vostri prezioni consigli su come risolvere la qustione.
Stamattina ero loggato normalemnte su FB, mentre ero a telefono con un parente mi sono accorto che fb si è disconnesso chiedendomi di inseire la password.
Terminata la telefonata ho proceduto ad inserire la password. Come prevedibile mi dice che è errata. Ho procetudo al recupero ma mi sono accorto di un anomalia.
Praticamente, pur avendo attivato la funzione di protezione a due fattori e tutto quello che era possibile attivare per proteggere l'account, mi fa vedere solo una mail per inviare il codice
ma questa mail non corrisponde alla mia. L'assistenza di fb dice di fare diverse cose , ma tutte puntano a una mail non mia e mai al cellulare che ho inserito. Praticamente mi è impossibile accedere.
Infine ho eseguito il recovery account dove mi ha fatto inserire la mail e inviato un codice di sicurezza, l'ho inserito e si è attivata la procedura di verifica identità, dove mi hano chiesto di caricare un documento
di identità. L'ho fatto ma non ho avuto alcuna risposta nè di conferma di ricezione nè di qualsiasi altra natura.
Cosa altro posso fare? Questi di fb non hanno manco una mail a cui scrivere per scpiegare l'accaduto.
Sai cosa ho pensato del mio account di facebook quando ho ricevuto il messaggio allegato? Dio Grazie!!!
 

Allegati

  • Immagine1.png
    Immagine1.png
    148.5 KB · Visualizzazioni: 48
  • Mi piace
Reazioni: sp3ctrum

serpicone

Nuovo Utente
31
3
CPU
I5 4690K
Scheda Madre
MSI GAMING5
HDD
250 GB ssd samsung - 2TB seagate - 500 gb seagate
RAM
16 GB DDR3
GPU
MSI GTX 560 ti
Audio
INTEGRATA
Monitor
DELL IPS 23"
PSU
750W THERLMATAKE
Case
Itek 003 invader
OS
WINDOWS 7 64 bit
Sai cosa ho pensato del mio account di facebook quando ho ricevuto il messaggio allegato? Dio Grazie!!!
Vedi, tu puoi stare comunque tranquillo perchè l'account ti è stato bloccato, oltre al tuo... << te ne puo fregar de meno>>, che in parte condivido, io no! perchè il mio account è valido è sta nelle mani di qualcuno che potrebbe divertirsi alle mie spalle e non nè ho proprio voglia di creare un nuovo account per informare che eventuali post e messaggi offensiv non sono i miei.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,465
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Vedi, tu puoi stare comunque tranquillo perchè l'account ti è stato bloccato, oltre al tuo... << te ne puo fregar de meno>>, che in parte condivido, io no! perchè il mio account è valido è sta nelle mani di qualcuno che potrebbe divertirsi alle mie spalle e non nè ho proprio voglia di creare un nuovo account per informare che eventuali post e messaggi offensiv non sono i miei.
Quando è necessario contattare la direzione generale di Facebook in Italia, inviare una richiesta via posta tradizionale bisogna sapere l'indirizzo: 20122, Milano, Piazza Missori 2. L'unico numero di telefono Facebook della sede legale è +39 02 00694800 e fax +39 02 00694801.
Non so se ti può essere utile e se il numero è attivo.
Per segnalazioni di errori sugli account:

disabled@facebook.com
disabled@fb.com
appeals@facebook.com
 
  • Mi piace
Reazioni: serpicone

serpicone

Nuovo Utente
31
3
CPU
I5 4690K
Scheda Madre
MSI GAMING5
HDD
250 GB ssd samsung - 2TB seagate - 500 gb seagate
RAM
16 GB DDR3
GPU
MSI GTX 560 ti
Audio
INTEGRATA
Monitor
DELL IPS 23"
PSU
750W THERLMATAKE
Case
Itek 003 invader
OS
WINDOWS 7 64 bit
Quando è necessario contattare la direzione generale di Facebook in Italia, inviare una richiesta via posta tradizionale bisogna sapere l'indirizzo: 20122, Milano, Piazza Missori 2. L'unico numero di telefono Facebook della sede legale è +39 02 00694800 e fax +39 02 00694801.
Non so se ti può essere utile e se il numero è attivo.
Per segnalazioni di errori sugli account:

disabled@facebook.com
disabled@fb.com
appeals@facebook.com
Grazir lunedì provero a chiamare.
Intanto mi hanno risposto che, nonostante l'invio del documento, non sono in grado di capire se realmente l'account è mio. Ma dico io, ma allora a che servono tutti queste protezioni dell'account, come i due fattori etc, se poi ti rubano l'account e non ricevo manco un messaggio di accesso sospetto e questi non sono in grado nemmeno di esaminare un documento. L'acocunt è a mio nome, c'è il mio numero di telefono ma non sanno se è mio il profilo. Ma andate a quel paese....
 
  • Mi piace
Reazioni: yardrat

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,465
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Grazir lunedì provero a chiamare.
Intanto mi hanno risposto che, nonostante l'invio del documento, non sono in grado di capire se realmente l'account è mio. Ma dico io, ma allora a che servono tutti queste protezioni dell'account, come i due fattori etc, se poi ti rubano l'account e non ricevo manco un messaggio di accesso sospetto e questi non sono in grado nemmeno di esaminare un documento. L'acocunt è a mio nome, c'è il mio numero di telefono ma non sanno se è mio il profilo. Ma andate a quel paese....
Gli risponderei: Scusate ma se non fosse stato il mio vi avrei inviato i miei documenti....Fenomeni!!!
 

serpicone

Nuovo Utente
31
3
CPU
I5 4690K
Scheda Madre
MSI GAMING5
HDD
250 GB ssd samsung - 2TB seagate - 500 gb seagate
RAM
16 GB DDR3
GPU
MSI GTX 560 ti
Audio
INTEGRATA
Monitor
DELL IPS 23"
PSU
750W THERLMATAKE
Case
Itek 003 invader
OS
WINDOWS 7 64 bit
Gli risponderei: Scusate ma se non fosse stato il mio vi avrei inviato i miei documenti....Fenomeni!!!
ah guarda, credimi, se potessi parlare con uno di loro, li insulterei a ruota libera poi possono anche bannarmi a vita da FB.
Però so che a loro non gliene frega assolutamente nulla.
 

fandango2031

Utente Attivo
803
261
Al di la' dell'account di fb rubato, hai controllato che sul tuo pc non ci sia qualche virus che sta clonando password e altro? io se mi rubano un account...controllo subito che non ci sia qualche software spia sul/sui dispositivi che utilizzo per navigare...oltre certo al recupero dell'account...
 

serpicone

Nuovo Utente
31
3
CPU
I5 4690K
Scheda Madre
MSI GAMING5
HDD
250 GB ssd samsung - 2TB seagate - 500 gb seagate
RAM
16 GB DDR3
GPU
MSI GTX 560 ti
Audio
INTEGRATA
Monitor
DELL IPS 23"
PSU
750W THERLMATAKE
Case
Itek 003 invader
OS
WINDOWS 7 64 bit
Al di la' dell'account di fb rubato, hai controllato che sul tuo pc non ci sia qualche virus che sta clonando password e altro? io se mi rubano un account...controllo subito che non ci sia qualche software spia sul/sui dispositivi che utilizzo per navigare...oltre certo al recupero dell'account...
Si certamente, antivirus nulla di rilevato; malwarebyte tutto regolare, rogueKiller antimalware tutto regolare. Cos'altro potrei fare per stare trannquillo?? Sullo smarphone non ho software al di fuori di quelli scaricatidallo store, generalmente giochi e qualche app utile. E comunque ci ho pensato e ripensato. Non sono un esperto in materia di sicurezza informatatica, ma questa persona che mi hga rubato l'accout è come se fosse stato al pc di casa mia, perchè c'era la protezione a due fattori più quella dei dispositivi registrati, anche io se mi collegavo con un altro browser, mi partiva la procedura dei due fattori con codice da inviare al cellulare. Qui niente di tutto questo è successo. Mi sono ritrovato col ma password e mail cambiata e non capisco come abbiano fatto!!
 
Ultima modifica:

serpicone

Nuovo Utente
31
3
CPU
I5 4690K
Scheda Madre
MSI GAMING5
HDD
250 GB ssd samsung - 2TB seagate - 500 gb seagate
RAM
16 GB DDR3
GPU
MSI GTX 560 ti
Audio
INTEGRATA
Monitor
DELL IPS 23"
PSU
750W THERLMATAKE
Case
Itek 003 invader
OS
WINDOWS 7 64 bit

fandango2031

Utente Attivo
803
261
Forse dovresti optare per qualcosa di più sicuro almeno qualcosa di free, ti posso consigliare Bit Defender FREE...lo uso ormai da anni e più volte mi ha salvato...oppure potresti trovare la licenza di Kaspersky su amazon a poco, personalmente lo ritengo il più completo a pagamento...
 
  • Mi piace
Reazioni: serpicone

serpicone

Nuovo Utente
31
3
CPU
I5 4690K
Scheda Madre
MSI GAMING5
HDD
250 GB ssd samsung - 2TB seagate - 500 gb seagate
RAM
16 GB DDR3
GPU
MSI GTX 560 ti
Audio
INTEGRATA
Monitor
DELL IPS 23"
PSU
750W THERLMATAKE
Case
Itek 003 invader
OS
WINDOWS 7 64 bit
Forse dovresti optare per qualcosa di più sicuro almeno qualcosa di free, ti posso consigliare Bit Defender FREE...lo uso ormai da anni e più volte mi ha salvato...oppure potresti trovare la licenza di Kaspersky su amazon a poco, personalmente lo ritengo il più completo a pagamento...
Grazie del consiglio. Vedrò Bit defender..
Ma secondo te è possibile rubare un account in questo modo? cioè nesssun avviso da parte di FB che qualcuno è entrato e ha cambiato mail e password. Senbra che siano entrati da rempto dal mio pc. Chiedo questo perchè mi vengono dubbi a questo punto che qualsiasi protezione si usi, non serva. Anche perchè è strano, chiunque sia stato ha rubato l'accoutn ma non sta facendo nulla, nessun post offensivo o roba del genere. E poi c'è anche da dire se è riuscito a prendersi FB avrebbe potuto a questo punto prendersi anche altre credenziali come la posta, accessi vari ai vari siti etc. Mah!...
Comunque ancora grazie
 

fandango2031

Utente Attivo
803
261
Bhe sei stato fortunato, se leggi qui sul forum ci sono molti utenti a cui hanno rubato l'account e a loro non è andata molto bene...per questo meglio procurarsi sempre un buon antivirus ed evitare siti o file di programmi ambigui...specialmente crack e e software pirata...se proprio si vuole testare qualche software, meglio crearsi una macchina virtuale con windows pro, la chiave la trovi su amazon anche a 10 euro.A quel punto non rischi di compromettere il tuo so principale...
 

serpicone

Nuovo Utente
31
3
CPU
I5 4690K
Scheda Madre
MSI GAMING5
HDD
250 GB ssd samsung - 2TB seagate - 500 gb seagate
RAM
16 GB DDR3
GPU
MSI GTX 560 ti
Audio
INTEGRATA
Monitor
DELL IPS 23"
PSU
750W THERLMATAKE
Case
Itek 003 invader
OS
WINDOWS 7 64 bit
Bhe sei stato fortunato, se leggi qui sul forum ci sono molti utenti a cui hanno rubato l'account e a loro non è andata molto bene...per questo meglio procurarsi sempre un buon antivirus ed evitare siti o file di programmi ambigui...specialmente crack e e software pirata...se proprio si vuole testare qualche software, meglio crearsi una macchina virtuale con windows pro, la chiave la trovi su amazon anche a 10 euro.A quel punto non rischi di compromettere il tuo so principale...
Sicuramente!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili