sospensione wifi dopo tot min (tplink w8961)

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kayoshin

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Ciao a tutti.
Premetto che non padroneggio minimamente l'argomento "modem/router".
Il mio modem è un Tp-link modello TD-W8961ND.
Sono a chiedere aiuto per il seguente problema:
Mi capita molto spesso che dopo che ho acceso il modem e collego al segnale wifi il tablet o lo smartphone, il collegamento dopo circa 10/20 minuti venga interrrotto.
Il wifi è acceso ma non attivo. Poi se spengo e riaccendo il wifi tutto funziona bene.
Da cosa può essere dovuto?
Avete consigli su quali parametri andare ad agire?

Vi ringrazio
 

FrancescoX

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0
Ciao anchio ho lo stesso modello e stesso problema come hai risolto? io sto impazzendo da una settimana o provato a spostare tutti i parametri ma nulla cosa fare?aiuto



Ciao a tutti.
Premetto che non padroneggio minimamente l'argomento "modem/router".
Il mio modem è un Tp-link modello TD-W8961ND.
Sono a chiedere aiuto per il seguente problema:
Mi capita molto spesso che dopo che ho acceso il modem e collego al segnale wifi il tablet o lo smartphone, il collegamento dopo circa 10/20 minuti venga interrrotto.
Il wifi è acceso ma non attivo. Poi se spengo e riaccendo il wifi tutto funziona bene.
Da cosa può essere dovuto?
Avete consigli su quali parametri andare ad agire?

Vi ringrazio
 

kayoshin

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guarda, ho risolto con le bestemmie!
proprio non riesco a capire.....il manuale poi non aiuta
ormai mi sono rassegnato a fare così:
accendo il modem con collegato via cavo il pc
una volta che parte la linea wifi i dispositivi si collegano
dopo una mezzoretta si perde il segnale
bestemmio
vado sulla pagina del modem da browser
spengo e riaccendo il wifi
i dispositivi si ricollegano
e da qui in poi non bestemmio +


stavo pensando di provare a utilizzare gli indirizzi mac

altra cosa....non ho mai scritto all'assistenza
adesso ci proovo
 

FrancescoX

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non riesco a capire dove ***** sta il problema, forse e meglio chiamarli per telefono all' assistenza almeno rispondono,
ho aggiornato il firmare beta sul sito, ma stesso problema, 20 minuti circa navigo poi nulla!!!
tra poco ci piscio sopra.
se cerchi su google problema modem ce anche un altra persona su questo sito che ha problemi, ho messo a 20mhz come gli è stato consigliato ma nulla!
adesso lo contatto e poi se risolvo gli mando una notifica, se riesce a risolvere mi faccia sapere, che spacchiamo il culo a sto modem de *****. grazie
cerchi su google e metta problema wifi tp link, lo contatti e veda che gli risponde, lo contatto anch'io.



guarda, ho risolto con le bestemmie!
proprio non riesco a capire.....il manuale poi non aiuta
ormai mi sono rassegnato a fare così:
accendo il modem con collegato via cavo il pc
una volta che parte la linea wifi i dispositivi si collegano
dopo una mezzoretta si perde il segnale
bestemmio
vado sulla pagina del modem da browser
spengo e riaccendo il wifi
i dispositivi si ricollegano
e da qui in poi non bestemmio +


stavo pensando di provare a utilizzare gli indirizzi mac

altra cosa....non ho mai scritto all'assistenza
adesso ci proovo
 

kayoshin

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1
Ciao, suno andato sul sito e ho aperto un ticket spiegando tutto.
Mi è appena arrivata un email che dice :
"Gentile Cliente,
occorre procedere alla sostituzione.

TP-LINK offre 3 anni di garanzia del produttore su tutti i suoi dispositivi."

quindi me lo passano in garanzia
ti dirò come va a finire visto che devo spedirlo e ci vorrà del tempo
speriamo mi diano il modello nuovo :utonto:
 

FrancescoX

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Strano che faccia questi scherzi! io l'ho avevo appena acquistato, ha dato questi problemi e lo sostituito dopo 1 settimana con uno nuovo stesso modello e fa i stessi problemi, mi sta venendo un dubbio è impossibile prendere 2 difettosi insieme, e anche lei lo stesso problema , se risolve appena la sostituito mi faccia sapere.
io nel frattempo ho comprato una applicazione wifi scanner che testa tutte le wifi nella zona, da li puoi vedere le frequenze i canali, ho cerca to di cambiare i canali e ho visto che le frequenze si sono divise, andava in sovrapposizione con altri e bloccava tutto, non navigava, non lo dico ad alta voce ma adesso funziona, mi faccia sapere lei.



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Ciao, suno andato sul sito e ho aperto un ticket spiegando tutto.
Mi è appena arrivata un email che dice :
"Gentile Cliente,
occorre procedere alla sostituzione.

TP-LINK offre 3 anni di garanzia del produttore su tutti i suoi dispositivi."

quindi me lo passano in garanzia
ti dirò come va a finire visto che devo spedirlo e ci vorrà del tempo
speriamo mi diano il modello nuovo :utonto:
 

kayoshin

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meglio tardi che mai
dopo + di un anno ho scoperto che il problema erano le frequenze dei cordless
questo router particolarmente sensibile a varie frequenze
va in maniera ottimale solo se sintonizzati sul canale 11

spero serva anche ad altri che hanno lo stesso problema
 
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