SOS proiettore consigli

bingo

Utente Attivo
4
0
Salve ragazzi ( e BUONE FESTE A TUTTI :) )

Non sapendo dove sbattere piu' la testa io provo a scrivere qui sperando che qualcuno mi illumini almeno parzialmente!

Da tempo miri a farmi un proiettore casalingo , stando dentro nei 1000 eurozzi,

considerando che negli ultimi mesi i prezzi son calati e le prestazioni aumentate ...

pero' son novizio , e apparte qualche dato letto qui e la' , poi nei fatti concreti non ho idea di alcune cose, cui porgo a voi le domande:

a) ho addocchiato il modello ACER dp113 che e' un 800x600 nativo, 1600 ansi , 2000:1 contrast ecc..ecc.. costa sui 900 euro e non tvo cmq altri modelli che entri i 1000 euro SUPERINO i 1200 ansi e 800x600 res., quindi questo acer con 1600 ansi mi sembra carino, poi e' piccolo ecc...
domanda...1600 ansi, ma son decenti per un uso casalingo proiettando a 3-4 mt di distanza ? oppure in ogni caso devi rendere la stanza buia pesta per vedere bene ?

b) 1000 euro non son moltissimi per un proiettore ...ma quando ho visto il prezzo della lampada mi ha preso male , in questo caso costa 350 euro!!!
una "ALOGENA" da 200 W .... ma ci son lampade di altri lettori (1500 euro) che superano i 400 euro...
2' domanda... siccome ho visto in una foto il blocchetto-lampada , si puo' sapere che cosa c'e' da farla costare cosi' tanto?!? c'e' forse qualche costosissimo circuito a buttare insieme alla lampadina...e non si puo' assolutamente "volendo" aprire quell'involucro ed inserire una normale ALOGENA di stesso voltaggio/wattaggio ????????? 350 euro...per 2000 ore...che poi non supereranno le 1500 salvo sfighe...mi sembrano davvero un FURTO ...a meno che non sia tutto d'oro massiccio...chi mi spiega?

c)Ho visto in rete proiettori amatoriali , che funzionano sullo stesso principio di quelli commericiali, ovvero...lenti/specchi/lampada e un LCD ...pero' alla fine son tutti ENORMI , e obbligano cmq ad usare un PC per la gestione LCD ,
e anche di prezzo (monitor LCD decente e una lanterna magica nuova) si va ugualmente sui 700-800 euro, anche se ovviamente la lampada qui costa 30-40 euro! mi attira di piu' quello che offre l'Acer , visto le dimensioni, ma mi preoccupa il fattore 1600 ansi, vorrei un cosiglio da chi usa o ha un proiettore per valutare... e il fatto lampadina , essendo un smanettone vorrei capire perche, cosa e se si puo....

GRAZIE infinite a chi mi rispondera'

;)
 

bingo

Utente Attivo
4
0
Grazie
l'avevo letto...
chiarisce ben poco le idee , visto che e' un articolo mooooooolto generico e semplice, cmq...della LAMPADA non c'e' nessuna spiegazione...ne come e' costituita esattamente (e parlo dei proiettori user , che sicuro hanno lampada alogene...)
ne perche debba costare cosi' ENORMEMENTE tanto... mancano completamente dettagli in merito...
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili