SOS Prima Reflex

Lacie

Nuovo Utente
24
2
Ciao a tutti! Finalmente mi sono decisa a comprare la mia prima reflex. Amo la fotografia e vorrei una buona macchina, anche se per uso amatoriale, ma ad un prezzo sostenibile (diciamo nella fascia 400-600 euro). Per ora sono indecisa tra la Canon Eos 600d e la Nikon 3200d, per le quali ho trovato anche diverse offerte vantaggiose. Quale mi consigliereste? Altra questione: per risparmiare forse sarebbe meglio comprare su internet; finora le offerte migliori le ho trovate su ebay, ma non si dice niente a proposito della garanzia. Mi consigliereste dei siti sicuri con i quali vi siete trovati bene, e che diano la garanzia?
Grazie!
 

Conte17

Utente Èlite
2,444
742
CPU
i5 2500k @4.4 Ghz
Scheda Madre
MSI p67a gd 53 b3
HDD
wd balck 500gb Hitachi 1000 gb
RAM
g.skill ripjaws X 2133 @1866 cl 9-9-9-24 1T
GPU
Sapphire 5570 1Gb
Audio
integrata
Monitor
Dell U2414H
PSU
XFX 550W
Case
carbide 500r+ rad 360 push/pull
OS
win 7 ultimate
Ciao a tutti! Finalmente mi sono decisa a comprare la mia prima reflex. Amo la fotografia e vorrei una buona macchina, anche se per uso amatoriale, ma ad un prezzo sostenibile (diciamo nella fascia 400-600 euro). Per ora sono indecisa tra la Canon Eos 600d e la Nikon 3200d, per le quali ho trovato anche diverse offerte vantaggiose. Quale mi consigliereste? Altra questione: per risparmiare forse sarebbe meglio comprare su internet; finora le offerte migliori le ho trovate su ebay, ma non si dice niente a proposito della garanzia. Mi consigliereste dei siti sicuri con i quali vi siete trovati bene, e che diano la garanzia?
Grazie!

inanzi tutto, va in un negozio e prendile in mano, provale, guarda i materiali e senti quella che ti piace di più, quella che ti da un feedback migliore ;)
quale trovi a meno?
che genere fotografico ti piace?
 

Lacie

Nuovo Utente
24
2
Dipende un po', in alcuni siti è a meno la Canon, in altri la Nikon...mi piace fotografare sia paesaggi, sia particolari, ma più che altro vorrei una macchina con la quale fotografare bene anche in condizioni di luce non ottimali (crepuscolo, notte), che è un po' la carenza principale della fotocamera compatta che ho adesso. Altra cosa, le più economiche che ho trovato le vendono con obiettivi 18-55, può essere uno "spreco" avere una macchina da 24mp con un obiettivo così?
 

Conte17

Utente Èlite
2,444
742
CPU
i5 2500k @4.4 Ghz
Scheda Madre
MSI p67a gd 53 b3
HDD
wd balck 500gb Hitachi 1000 gb
RAM
g.skill ripjaws X 2133 @1866 cl 9-9-9-24 1T
GPU
Sapphire 5570 1Gb
Audio
integrata
Monitor
Dell U2414H
PSU
XFX 550W
Case
carbide 500r+ rad 360 push/pull
OS
win 7 ultimate
Dipende un po', in alcuni siti è a meno la Canon, in altri la Nikon...mi piace fotografare sia paesaggi, sia particolari, ma più che altro vorrei una macchina con la quale fotografare bene anche in condizioni di luce non ottimali (crepuscolo, notte), che è un po' la carenza principale della fotocamera compatta che ho adesso. Altra cosa, le più economiche che ho trovato le vendono con obiettivi 18-55, può essere uno "spreco" avere una macchina da 24mp con un obiettivo così?

in parte, un motivo per cui prenderei la 600d è che la d3200 richiede lenti molto risolventi(e costose) per essere sfruttata
 
  • Mi piace
Reazioni: Sheldon Cooper

Conte17

Utente Èlite
2,444
742
CPU
i5 2500k @4.4 Ghz
Scheda Madre
MSI p67a gd 53 b3
HDD
wd balck 500gb Hitachi 1000 gb
RAM
g.skill ripjaws X 2133 @1866 cl 9-9-9-24 1T
GPU
Sapphire 5570 1Gb
Audio
integrata
Monitor
Dell U2414H
PSU
XFX 550W
Case
carbide 500r+ rad 360 push/pull
OS
win 7 ultimate

Conte17

Utente Èlite
2,444
742
CPU
i5 2500k @4.4 Ghz
Scheda Madre
MSI p67a gd 53 b3
HDD
wd balck 500gb Hitachi 1000 gb
RAM
g.skill ripjaws X 2133 @1866 cl 9-9-9-24 1T
GPU
Sapphire 5570 1Gb
Audio
integrata
Monitor
Dell U2414H
PSU
XFX 550W
Case
carbide 500r+ rad 360 push/pull
OS
win 7 ultimate
potresti prendere la 600d con il 18-55 e un samyang 14 f/2.8 (250€)

- - - Updated - - -

comunque, aspettiamo di sentire anche cicileo, 2 opinioni sono meglio di 1 ;)
 

Conte17

Utente Èlite
2,444
742
CPU
i5 2500k @4.4 Ghz
Scheda Madre
MSI p67a gd 53 b3
HDD
wd balck 500gb Hitachi 1000 gb
RAM
g.skill ripjaws X 2133 @1866 cl 9-9-9-24 1T
GPU
Sapphire 5570 1Gb
Audio
integrata
Monitor
Dell U2414H
PSU
XFX 550W
Case
carbide 500r+ rad 360 push/pull
OS
win 7 ultimate
il secondo ob. è pessimo e senza stabi, io non lo prenderei, piuttosto, ci sono degli ottimi tamnron se ti interessa il tele
 

wardenclyffe

Utente Èlite
1,863
181
Ciao a tutti! Finalmente mi sono decisa a comprare la mia prima reflex. Amo la fotografia e vorrei una buona macchina, anche se per uso amatoriale, ma ad un prezzo sostenibile (diciamo nella fascia 400-600 euro). Per ora sono indecisa tra la Canon Eos 600d e la Nikon 3200d, per le quali ho trovato anche diverse offerte vantaggiose. Quale mi consigliereste? Altra questione: per risparmiare forse sarebbe meglio comprare su internet; finora le offerte migliori le ho trovate su ebay, ma non si dice niente a proposito della garanzia. Mi consigliereste dei siti sicuri con i quali vi siete trovati bene, e che diano la garanzia?
Grazie!

Come ho scritto varie volte non esistono solo nikon e canon.
Pentax e Sony hanno dei prodotti alle volte anche superiori a minor costo.
Ad esempio la pentax k30 e la sony dslr a580 sono prodotti decisamente superiori alla canon 600d ma sconosciuti.
Uscendo dai luoghi comuni si possono fare scelte migliori.
Inoltre oggi le mirrorless, avendo sensori e obiettivi delle stesse reflex potrebbero rappresentare una valida alternativa.
Ovviamente si perde il fascino dello specchio però, considerando il numero degli scatti che si fanno con una digitale rispetto ad una reflex analogica, lo specchio potrebbe essere un elemento di crisi.
Anche in questo caso la sony viene in soccorso con la tecnologia che canon e nikon non hanno ovvero SLT.
Pentax è Pentax; dalle fotocamere agli obiettivi la colonna portante della fotografia.
Vale sempre il consiglio che ti è sempre stato dato: le fotocamere vanno prima impugnate.
Buona scelta.
 

Lacie

Nuovo Utente
24
2
Come ho scritto varie volte non esistono solo nikon e canon.
Pentax e Sony hanno dei prodotti alle volte anche superiori a minor costo.
Ad esempio la pentax k30 e la sony dslr a580 sono prodotti decisamente superiori alla canon 600d ma sconosciuti.
Uscendo dai luoghi comuni si possono fare scelte migliori.
Inoltre oggi le mirrorless, avendo sensori e obiettivi delle stesse reflex potrebbero rappresentare una valida alternativa.
Ovviamente si perde il fascino dello specchio però, considerando il numero degli scatti che si fanno con una digitale rispetto ad una reflex analogica, lo specchio potrebbe essere un elemento di crisi.
Anche in questo caso la sony viene in soccorso con la tecnologia che canon e nikon non hanno ovvero SLT.
Pentax è Pentax; dalle fotocamere agli obiettivi la colonna portante della fotografia.
Vale sempre il consiglio che ti è sempre stato dato: le fotocamere vanno prima impugnate.
Buona scelta.

Capisco, ma i modelli che mi hai indicato sono entrambi parecchio più costosi di quelli che avevo scelto...intorno al mio budget ho trovato una sony slt-a37k, potrebbe essere un'alternativa valida? Poi sì, andrò in un negozio a toccare con mano, ma volevo capire più o meno su cosa orientarmi
 

wardenclyffe

Utente Èlite
1,863
181
Capisco, ma i modelli che mi hai indicato sono entrambi parecchio più costosi di quelli che avevo scelto...intorno al mio budget ho trovato una sony slt-a37k, potrebbe essere un'alternativa valida? Poi sì, andrò in un negozio a toccare con mano, ma volevo capire più o meno su cosa orientarmi

...il prezzo della pentax lo trovi tra i 500 e 600 euro, che hai scritto essere il tuo limite superiore.....
se invece vuoi stare su quello inferiore c'è sempre la pentax kr o la sony che indicavi tu....
A presto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili