DOMANDA SOS Bassi!!

Pubblicità

Cesarelli

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
38
Salve, ho da poco comprato delle cuffie Sennheiser HD 518. Da subito ho notato la qualità audio eccezionale dal punto di vista degli alti e medi, anche i bassi sono belli ma il problema è che ce ne sono veramente pochi! Cioè le basse frequenze si sentono ma non si sentono i "colpi" che danno ad esempio i bassi delle canzoni house. Io le uso esclusivamente tramite PC e non ho una scheda audio separata. All'inizio pensavo fossero i 60 ohm ma poi ho letto che li regge tranquilla. Devo per forza comprare un amplificatore?? Avevo pensato al Fiio e10 che ho letto essere abbastanza buono. L'amplificatore risolverebbe?? Se si consigliatemene qualcuno anche voi, che si trovino sotto i 100 euro, verso gli 80/70.

GRAZIE MILLE A TUTTI

bhè un amplificatore aiuta
ma quello che chiederei è: non è che sei abituato ad avere dei bassi ultraequalizzati e presenti quasi solo loro?

Può essere che non abbiano bassi profondissimi , ma per quel modello se non ricordo male la quantità è adeguata, devi abituarti. Per cuffie di questa fascia, comunque, puoi sempre ricorrere all'equalizzatore, e anzi è quasi necessario, se proprio hai bisogno di una certa presentazione sonora.

Non direi prima avevo un paio di Sennheiser HD 202, e i bassi erano si o no il doppio senza nessuna equalizzazione. Ho paura che ricorrendo ad un equalizzatore si possa perdere un po di qualità audio anche perché faccio abbastanza schifo ad equalizzare, e quelli predefiniti fanno anche più schifo di me.

Anche amplificate non sono cuffie che ti danno il "punch" violento dei bassi. Sono cuffie aperte, adatte per quasi ogni genere ma non per musica elettronica e house. Almeno io le trovo di molto inferiori su questi ultimi generi rispetto alle hd681evo.

Le hd 202 hanno bassi decisamente troppo esuberanti per essere considerati neutrali ( è soggettiva la cosa, ma i grafici dimostrano che i bassi sono molto esagerati)
Ti consiglio di usarle per un po e di riabituarti a dei bassi all'incirca neutrali.
P.S. ti aggiungo un grafico di comparazione graphCompare (1).webp

Allegati

• graphCompare.webp
    graphCompare.webp
    23.5 KB · Visualizzazioni: 53
Ultima modifica:
Non direi prima avevo un paio di Sennheiser HD 202, e i bassi erano si o no il doppio senza nessuna equalizzazione. Ho paura che ricorrendo ad un equalizzatore si possa perdere un po di qualità audio anche perché faccio abbastanza schifo ad equalizzare, e quelli predefiniti fanno anche più schifo di me.

direi che sei passato da una cuffia con molti più bassi che alti ad una cuffia decisamente bilanciata
onestamente sotto le hd518 di sennheiser non consiglio nulla

si, ma se non utilizza un amplificatore per cuffie, con 60 Ohm, chiuse o aperte, difficilmente
tira fuori dei botti da un integrata. Le 202, sono più sgrause, con alti decisamente opachi al confronto,
ma sono anche molto più facili da pilotare.

Detto questo, se con un amplificatore, i bassi avranno un certo punch e aumenteranno di dinamica,
con una cuffia aperta e più lineare non puoi arrivare ai *****tti di una cuffia chiusa ed equalizzata,
utilizzata durante l'ascolto di musica House.

Ultima modifica:
ma quindi l'amplificatore lo compro o sono solo 70 euro buttati via? Se lo devo comprare datemi qualche consiglio perché io oltre al Fiio non ne conosco altri
comunque grazie a tutti :)

il fiio è comodo perchè oltre che da amplificatore ti fa da scheda audio... o meglio dac
useresti il pc solo per la musica o anche per giocare e film?

allora piuttosto valuterei una scheda audio per il surround virtuale in game e film
asus xonar u7
creative soundblaster x-fi hd

tanto per rimanere sulle esterne
poi dicci tu se la preferisci interna ma soprattutto se il surround è una feature che ti è utile

interna o esterna non mi cambia nulla, il surround si è utile ma non strettamente indispensabile. comunque sempre rimanendo sugli 80 che consigliate?

esterne quelle che ha segnalato lui
interne la SoundBlaster Z, o come mi facevano notare in un altro post,
se trovi l'offerta sulla "Xonar Phoebus Solo" a circa 70 euro.

avviso solo che la soundblaster a quanto mi dicono non si trova più molto facilmente a 70 euro ma ora si trova anche a 100 (olè:popo:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro