Sony Z9K 2022

thelord1989

Utente Attivo
242
22
Buongiorno ragazzi,
per la nuova casa stavo pensando ad un televisore importante.
Arrivo da un impianto 5.1 con un proiettore e sono un po' preoccupato del lato audio.
Non sono certo che anche acquistando un televisore top di gamma come il Sony Z9K del 2022 abbia senso utilizzare le casse integrate. Questo modello in particolare punta molto sull'audio ma immagino che non sia nemmeno paragonabile ad un impianto 5.1 di fascia media.

Opinioni o idee? Ho sempre desiderato un Sony ma accetto consigli, grazie!
 

Ottoore

Utente Èlite
26,252
13,207
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Nulla da eccepire su Sony, un miniled 8k è insensato: paghi il premium della risoluzione (non solo inutile, dannosa visto che dovrai upscalare tutte le sorgenti: anche in ottica futura) e della retroilluminazione miniled ma, in fin dei conti, ti porti a casa un LCD.
 

thelord1989

Utente Attivo
242
22
Nulla da eccepire su Sony, un miniled 8k è insensato: paghi il premium della risoluzione (non solo inutile, dannosa visto che dovrai upscalare tutte le sorgenti: anche in ottica futura) e della retroilluminazione miniled ma, in fin dei conti, ti porti a casa un LCD.
Quindi secondo te avrebbe senso puntare su un miniled 4K e avere anche più spazio per investire nell'impianto audio.
Effettivamente davo per scontato che l'upscale in 8K fosse sempre meglio del 4K nativo ma probabilmente così non è.
Leggevo comunque che i miniled ormai superano qualitativamente l'oled. Io non ho mai avuto nessuno dei due quindi non so a cosa credere.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,252
13,207
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Oled o LCD 4k, led o miniled. Nessun upscaling sarà mai meglio del nativo: è proprio un discorso di concetto, è un'approssimazione.
I miniled che, ripeto, sono degli LCD con una retrolluminazione dotata di più led rispetto ad un LCD led di vecchia generazione, hanno dei limiti connaturati rispetto agli oled quindi direi che impossibile dire che superino qualitativamente gli oled.
Ci sono casi d'uso e aspetti in cui un LCD è preferibile:
-ambiente illuminato, qui la maggiore gamma dinamica la fa da padrone;
-uso pc quotidiano, il rischio burn-in porta a preferire la tecnologia LCD.
 
  • Mi piace
Reazioni: thelord1989

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili