Sony Z5compact, tornare stock dopo unlock bootloader

Pubblicità

powerix

Utente Èlite
Reazioni
1,502
Punteggio
166
regà ciao, sbloccai il mio z5c 7 mesi fa perchè andava lento e misi una rom, adesso è tornato lento e volevo provare a ritornare stock ma non ci riesco, flash tool da questo errore
02/040/2017 01:40:37 - ERROR - Drivers need to be installed for connected device.
02/040/2017 01:40:37 - ERROR - You can find them in the drivers folder of Flashtool.
non riesco a installare i driver, e dentro la cartella di flash tool non c'è niente
potete aiutarmi ? volevo tornare sstock perchè è tornato ad essere un fornetto xD è inusabile molto speso

graziee

regà ciao, sbloccai il mio z5c 7 mesi fa perchè andava lento e misi una rom, adesso è tornato lento e volevo provare a ritornare stock ma non ci riesco, flash tool da questo errore
02/040/2017 01:40:37 - ERROR - Drivers need to be installed for connected device.
02/040/2017 01:40:37 - ERROR - You can find them in the drivers folder of Flashtool.
non riesco a installare i driver, e dentro la cartella di flash tool non c'è niente
potete aiutarmi ? volevo tornare sstock perchè è tornato ad essere un fornetto xD è inusabile molto speso

graziee
ciao buongiorno, devi installare i driver fastboot per il tuo telefono.
https://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2588979 vai qua e scarica il tool, una volta installato ti crea la cartella adb.
una volta installati per controllare se è riconosciuto lo colleghi via usb, entri in modalità fastboot, vai nella cartella adb e clicchi shift sulla tastiera e tasto destro nella cartella, metti apri finestra powershell (se hai win 10, altrimenti cmd) e digiti ''fastboot devices'' senza virgolette ovviamente. se installati correttamente dovrebbe darti un nome in codice del tuo device, se non lo trova ti da un errore. se anche dopo aver installato il tool non risolvi, puoi andare in gestione dispositivi, e andare ad aggiornare manualmente i driver sul dispositivo non riconosciuto. andando a cercare nella lista driver di windows sotto il marchio google o android dovresti trovare ''android device'' o ''generic fastboot device'', prova con uno di quelli e ritenta la procedura. se non riesci sono a disposizione.

sisi la procedura è corretta ma devi assicurarti di aver installato correttamente i driver fastboot, collegato il telefono al pc in modalità fastboot vai in gestione dispositivi e vedi se leggi ''android phone'' ''fastboot device'' o simili

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
per metterlo in fastoboot lo collego al pc tenendo premuto il tasto volume meno giusto?
rapidissimo a rispondere grazie

per metterlo in fastoboot lo collego al pc tenendo premuto il tasto volume meno giusto?
rapidissimo a rispondere grazie
il sabato e la domenica che non c'è il lavoro cerco di essere disponibile sul forum come posso :) la combinazione di tasti è diversa su ogni cell, per sony adesso non ricordo ma col tasto volume o giu o su si entra o in recovery o in fastboot, basta che provi, o è uno o è l altro :)

il sabato e la domenica che non c'è il lavoro cerco di essere disponibile sul forum come posso :) la combinazione di tasti è diversa su ogni cell, per sony adesso non ricordo ma col tasto volume o giu o su si entra o in recovery o in fastboot, basta che provi, o è uno o è l altro :)

volume su è recovery perchè ci flasho le rom heheh comunque ancor anon sono riuscito xD

ok, mi sa che adesso ho un fermacarte, bloccato sulla scritta sony da 40 minuti i pulsanti non funzionano

ok, mi sa che adesso ho un fermacarte, bloccato sulla scritta sony da 40 minuti i pulsanti non funzionano
allora, manteniamo la calma..in realtà il primo avvio dopo aver flashato un nuovo firmware stock è molto lungo ma 40 min mi sembra veramente troppo..ma hai flashato con flashtool? è andata a buon fine?

si,si, aveva dato finito e poi si è riavviato da solo, adesso è fermo su sony..
prova a tenere premuto il pulsante di spegnimento anche oltre i 10 secondi e vedi se si spenge, in quel caso prova a rientrare in modalità fastboot riattacca al pc e ripeti la procedura con flashtool..se non va potrebbe essere un file della rom corrotto o potrebbe anche non essere la rom corretta...se non riesci a riavviare i miei vecchi sony dentro lo sportellino che copriva i connettori avevano un pulsantino da premere con un aghetto per il reset..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro