Sony Xperia z2 vs Samsung Galaxy S5

rikipan

Utente Attivo
106
7
OS
win
Cosa ne pensate?

Riassumo brevemente le migliori caratteristiche di ognuno

considerando che lo Z2 mette sul piatto ben 3 GB di RAM, batteria integrata da 3.200 mAh, Fotocamera posteriore da 20,7 megapixel con processore Quad Core con tecnologia Krait 400, Qualcomm Snapdragon 801 da 2,3 GHz

lo sfidante, Glaxy S5, rilancia di memoria ROM da 16/32 GB espandibili con schede microSD fino a 128 GB, WiFi MIMO (2×2) a 4 antenne, batteria 2.800 mAh REMOVIBILE, Lettore di impronte digitali, Heart rate, Certificazione IP67 (resistente alla polvere e all acqua) con processore Quad Core con tecnologia Krait 400, Qualcomm Snapdragon 801 da 2,5 GHz

I telefonini dovrebbero essere venduti sulle 699 euro. :sisilui:

Bella sfida, uno mi sembra più "Luna Park", l'altro più "professionale"
 

Tony_x

Utente Èlite
25,768
11,683
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
l'altro più "professionale"
il samsung:asd: ma lol, non farmi ridere

io direi meglio il sony
oppure meglio l' lg g2, costa molto meno e non è certo inferiore
 

rikipan

Utente Attivo
106
7
OS
win
il samsung:asd: ma lol, non farmi ridere

io direi meglio il sony
oppure meglio l' lg g2, costa molto meno e non è certo inferiore

beh ridere mi fai te che dai per scontato che il mio "professionale" sia indirizzato all S5....:popo:

ovviamente era rivolto allo Z2

in ogni caso prima di rispondere è meglio informarsi e non dare per scontate le cose....picciotto :patpat:

il G2 è molto meglio in confronto all S4 iniziando dal prezzo... ma busca pesantemente dal S5 e dallo Z2 (ovviamente pensiero personale:sisilui:)
 

Tony_x

Utente Èlite
25,768
11,683
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
il G2 è molto meglio in confronto all S4 iniziando dal prezzo... ma busca pesantemente dal S5 e dallo Z2 (ovviamente pensiero personale:sisilui:)
beh dai, sono tutti full hd, la cpu è simile, la gpu mi sembra sia la stessa adreno 330
la batteria del g2 è superiore al s5
il g2 avrà kitkat tra poco, non mi sembra tanto inferiore...
e poi considera che costa 300€ in meno
ovviamente era rivolto allo Z2
ah, ok, meglio così:asd:
 

rikipan

Utente Attivo
106
7
OS
win
si si ma infatti ho comprato 2 gg fa anche io un lg g2, in primis per il prezzo e sucessivamente hardware da favola

questi qua pero compensano con tante cose, poi utili o meno bisogna valutare....ti mettono impermeabilità a 1,5 mt in aqua dolce, rilevatore del battito, lettore di impronte..... certo è che mettere 2 gb di ram sul S5 quando te ne mangia solo il sistema 1,3.....che scelte..:old:
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
si si ma infatti ho comprato 2 gg fa anche io un lg g2, in primis per il prezzo e sucessivamente hardware da favola

questi qua pero compensano con tante cose, poi utili o meno bisogna valutare....ti mettono impermeabilità a 1,5 mt in aqua dolce, rilevatore del battito, lettore di impronte..... certo è che mettere 2 gb di ram sul S5 quando te ne mangia solo il sistema 1,3.....che scelte..:old:

Credo che riguardo l'impermeabilità non ti riferisca all'S5, che è resistente solo a "schizzi d'acqua", ma non alle immersioni. Il lettore di impronte digitali può essere considerato un "plus" in fatto di sicurezza, ma, secondo me, fino a quando non diventano realmente sicuri, non servono a niente (mi riferisco alle falle del TouchID del 5S, su questo non sappiamo). Riguardo ai 2GB di RAM, non servono a niente 3GB di RAM e la CPU QuadCore se poi il sistema non è ben ottimizzato: basti vedere un iPhone 5 (con iOS 6.1.3, CPU DualCore e 1GB di RAM) ed un Galaxy SIV (con Android 4.2.2, CPU QuadCore e 2GB di RAM), con i Sistemi Operativi originali di quando sono stati messi in commercio. Certo, se il Sistema è ben ottimizzato allora 3GB di RAM possono aiutare in Multitasking e attività più pesanti, contribuire alla fluidità generale ed altro, ma se vengono messi 3GB solo per "rimediare" ai bug del Sistema Operativo, è un altro discorso.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,768
11,683
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Riguardo ai 2GB di RAM, non servono a niente 3GB di RAM e la CPU QuadCore se poi il sistema non è ben ottimizzato: basti vedere un iPhone 5 (con iOS 6.1.3, CPU DualCore e 1GB di RAM) ed un Galaxy SIV (con Android 4.2.2, CPU QuadCore e 2GB di RAM), con i Sistemi Operativi originali di quando sono stati messi in commercio. Certo, se il Sistema è ben ottimizzato allora 3GB di RAM possono aiutare in Multitasking e attività più pesanti, contribuire alla fluidità generale ed altro, ma se vengono messi 3GB solo per "rimediare" ai bug del Sistema Operativo, è un altro discorso.
infatti
basta vedere il motorola moto G che ha 1gb di ram e una cpu molto meno potente del s4 eppure è fluidissimo
oppure basta vedere la differenza tra uno smartphone di fascia bassa con una rom di serie e poi con una cyanogenmod o comunque una rom AOSP
Credo che riguardo l'impermeabilità non ti riferisca all'S5, che è resistente solo a "schizzi d'acqua", ma non alle immersioni. Il lettore di impronte digitali può essere considerato un "plus" in fatto di sicurezza, ma, secondo me, fino a quando non diventano realmente sicuri, non servono a niente (mi riferisco alle falle del TouchID del 5S, su questo non sappiamo).
infatti
quando te ne mangia solo il sistema 1,3
non direi, android liscio ne consuma molto molti meno
il problema è che negli smartphone android spesso ci sono un infinità di processi in background e processi di sistema per le mille funzioni samsung, per esempio sul mio huawei y300 con rom cucinata, ho solo 3-4 processi di sistema (launcher, gestore pacchetti, processo chiamate e processo messaggi) ma sul s3 mini di mia madre anche disattivando tutto il possibile ce ne sono tipo 15 processi tra roba di samsung e di vodafone:cav: e senza root non li togli di mezzo
 

rikipan

Utente Attivo
106
7
OS
win
Credo che riguardo l'impermeabilità non ti riferisca all'S5, che è resistente solo a "schizzi d'acqua", ma non alle immersioni

si mi riferisco al sony Caratteristiche di Xperia Z2 | Smartphone con fotocamera migliore - Sony Smartphones (Italy)


Riguardo ai 2GB di RAM, non servono a niente 3GB di RAM e la CPU QuadCore se poi il sistema non è ben ottimizzato

No credo proprio che sia il contrario:veach:, proprio perchè non è ottimizzato ti servono i 3 GB di ram, in modo da poterli sfruttare. se bastasse come su iOS 1gb perchè tutto ottimizzato e funzionante, che senso avrebbe metterci su 3 gb che poi non "usi"??


i
android liscio ne consuma molto molti meno
il problema è che negli smartphone android spesso ci sono un infinità di processi in background e processi di sistema per le mille funzioni samsung, per esempio sul mio huawei y300 con rom cucinata, ho solo 3-4 processi di sistema (launcher, gestore pacchetti, processo chiamate e processo messaggi) ma sul s3 mini di mia madre anche disattivando tutto il possibile ce ne sono tipo 15 processi tra roba di samsung e di vodafone:cav: e senza root non li togli di mezzo

infatti, anche nei miei era così, uno schifo...ma per vedere se ci sarà un passo avanti bisognerà aspettare di averli in mano...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!