Sony vs Nintendo, diatriba sul pad: chi ha ragione?

e Tu, con chi stai?

  • Sony

    Voti: 17 53.1%
  • Nintendo

    Voti: 15 46.9%

  • Votatori totali
    32
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Le console sono state presentate, Wii presenta un pad con rilevatore di movimento.

Tutto su Wii:

Conferenza Nintendo: Wii svelato...in parte

Un controller ad hoc per i retrogiochi Wii

Wii, alcuni dettagli ufficiali sull'hardware

SEGA: "Wii al di sotto dei 200 dollari"

Ecco la Wii Sensor Bar
Tutti pazzi per Nintendo Wii
Wii: tutte le informazioni trapelate all'E3

[FONT=Verdana,Arial,Helvetica] Wii in Giappone a 174 Euro?[/FONT]
[FONT=Verdana,Arial,Helvetica] Controller Wii - un'idea del tutto nuova?[/FONT]

Sony propone un pad della Playstation 2 con sensore. Un'idea simile a quella Nintendo.

Tutto su PS3:

Playstation 3: nuovo pad, prezzi, versioni

Sony: il prezzo di PlayStation 3 è corretto

Il prezzo della PS3? Sony ci svela i dettagli

[FONT=Verdana,Arial,Helvetica] Ancora al palo i dev-kit della Sony PS3[/FONT]

[FONT=Verdana,Arial,Helvetica] PS3: scetticismo e differenze tra le versioni[/FONT]

[FONT=Verdana,Arial,Helvetica] Ecco perchè i joypad PS3 non hanno il vibro[/FONT]

[FONT=Verdana,Arial,Helvetica] Sony: le prime PS3 indirizzate all'Europa[/FONT]

[FONT=Verdana,Arial,Helvetica] PS3 - "É costosa, ma non è un giocattolo"[/FONT]

Ed ecco le news della discordia, dove trovate il bandolo della matassa:

[FONT=Verdana,Arial,Helvetica] Sony a Nintendo - "anche voi avete copiato"[/FONT]

[FONT=Verdana,Arial,Helvetica] Nintendo e il dualshock 3 che divide[/FONT]

[FONT=Verdana,Arial,Helvetica]Nintendo: "Sony non innova, ma copia"[/FONT]

Insomma sono arrivate, in modo "bambinesco" a darsi contro una con l'altra.

Secondo voi, c'è stata la volontà di copiarsi (da una parte o dall'altra) o la cosa è una casualità e non c'è motivo di scaldarsi oltre?

Insomma...se c'è copia, chi ha copiato? E questo è un problema? chi vi ha convinto di più?
 

travaricky

Utente Attivo
111
0
La sony copia spesso e sovente. I casi li sapete. Chiediamoci: perché la sony ha stravinto sul mercato? Io so solo che i giochi piratati hanno convinto metà dei miei amici e come loro molti altri, permettendo così di fare una buona base di hardware venduto. E' conseguente l'arrivo di sviluppatori (comunque i giocatori onesti ci sono sempre per fortuna). Quindi sono nati ottimi giochi e ha consolidato così la sua posizione sul mercato.
Vi prego: smentitemi. Non posso continuare ad odiare la sony. L'odio porta sempre ad una visione distorta della realtà.
 

t.enigma

Utente Attivo
37
0
travaricky ha detto:
La sony copia spesso e sovente. I casi li sapete. Chiediamoci: perché la sony ha stravinto sul mercato? Io so solo che i giochi piratati hanno convinto metà dei miei amici e come loro molti altri, permettendo così di fare una buona base di hardware venduto. E' conseguente l'arrivo di sviluppatori (comunque i giocatori onesti ci sono sempre per fortuna). Quindi sono nati ottimi giochi e ha consolidato così la sua posizione sul mercato.
Vi prego: smentitemi. Non posso continuare ad odiare la sony. L'odio porta sempre ad una visione distorta della realtà.

Quoto. Anche se è brutto dirlo però Sony deve molto del successo della PS alla pirateria dei giochi!
 

plokko

Utente Attivo
884
0
bha nn so io di solito sono x le pure performance(pc o xbox)e la play mi fa veramente skifo(no flames please)xke sta tirando avanti con la fama e fa girare gioki su un'hardware veramente osceno....speriamo ke la ps3 sia meglio anke se dai video sembra ke l'utilizzo del nuovo sistema di processori sia buono per i calcoli ma carente per la grafica visto ke non è dedicata(nn mi sembra di vedere l'hdr)!
Per la nintendo invece,anke se non approvo le performance(per me)penose ha sempre puntato sul puro divertimento e col nuovo gamepad devo dire ke qualcosa di new l'ha ottenuto!
 

travaricky

Utente Attivo
111
0
plokko ha detto:
Per la nintendo invece,anke se non approvo le performance(per me)penose ha sempre puntato sul puro divertimento e col nuovo gamepad devo dire ke qualcosa di new l'ha ottenuto!
Le performance non sono affato penose, ma semplicemente peggiori di quelle xbox360 o PS3. Ma quensto non significa che quando partirà il gioco ti rivolterai dalla parte opposta alla tv in preda alle convusioni.
La grafica fa solo l'impatto iniziale perché se continui a giocare pensando al tale effetto, non ti stai immedesimando abbastanza nel gioco e quindi ti stai divertendo di meno. Ci sono casi in cui i giochi sono così belli che non ci accorgi di un frame rate infimo (vicini ai 2 fps!!!!).
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Harrison - la Playstation 3 contro i PC Intanto...chiarito che "nessuno copia", secondo Harrison... la PS3 "sfida" i PC
 

Awake90

Utente Attivo
1,167
0
CPU
AMD ATHLON @ 1,7 GhZ
HDD
250 Gb
RAM
768 MB DDR2
GPU
ATI RADEON 9200 SERIES 128 MB
Audio
Integrato nella scheda madre
PSU
500 W
OS
Windows XP SP2
X me è meglio la sony...nintendo era buona nel 95 quando giocavo a super mario...:asd:
 

t.enigma

Utente Attivo
37
0
Awake90 ha detto:
X me è meglio la sony...nintendo era buona nel 95 quando giocavo a super mario...:asd:

Adesso la Nintendo nn è che sia cambiata tanto... fa Super Mario, Mario Supre, Mario Super Bros, Bros Super Mario e chi + ne ha + ne metta...
 

Awake90

Utente Attivo
1,167
0
CPU
AMD ATHLON @ 1,7 GhZ
HDD
250 Gb
RAM
768 MB DDR2
GPU
ATI RADEON 9200 SERIES 128 MB
Audio
Integrato nella scheda madre
PSU
500 W
OS
Windows XP SP2
t.enigma ha detto:
Adesso la Nintendo nn è che sia cambiata tanto... fa Super Mario, Mario Supre, Mario Super Bros, Bros Super Mario e chi + ne ha + ne metta...

Fa giochini scarsi a livello di software...col mio pc gioco a giochi molto + decenti...:oogle:
 

Gox

Utente Attivo
353
0
Fa giochini scarsi a livello di software...col mio pc gioco a giochi molto + decenti...
Mi sa che non ne hai provati molti :asd: Ti sei mai chiesto perchè i giochi per DS vendono milioni di copie?
Ciao :)
 

travaricky

Utente Attivo
111
0
Voi girate il dito nella piaga! Anch'io sono contro il super-sfruttamento commerciale del nome Mario. Ma vi state dimenticando di Zelda, Metroid, Super Smash Bros, Animal Crossing, Wario Ware, Pokémon (i giochi sui game boy vari sono veramente belli), Pikmin, F-Zero, Mario RPG e mario kart (gli unici due spin-off che meritano veramente).
E questi sono solo i giochi nintendo che sono sicuro vedremo. Poi ci sono i dieci milioni di giochi annunciati dalle altre software house, uno su tutti Red Steel della ubisoft che ormai tutti conosciamo.
Se volete "vedere" una specie di 3d mark scegliete qualcos'altro.
se volete semplicemente divertirvi fateci un pensierino.
(fine spazio pubblicitario)
 

Awake90

Utente Attivo
1,167
0
CPU
AMD ATHLON @ 1,7 GhZ
HDD
250 Gb
RAM
768 MB DDR2
GPU
ATI RADEON 9200 SERIES 128 MB
Audio
Integrato nella scheda madre
PSU
500 W
OS
Windows XP SP2
Non stiamo parlando di gameboy, ma di console, su gameboy la nintendo è ok, ma se la metti sulle console portatili...SONY PSP :hihi:
 

travaricky

Utente Attivo
111
0
Awake90 ha detto:
Non stiamo parlando di gameboy, ma di console, su gameboy la nintendo è ok, ma se la metti sulle console portatili...SONY PSP :hihi:
Dall'andazzo degli ultimi tempi mi sa che il gameboy apparterrà sempre più al passato. Per dirla im maniera più chiara: non ci sarà un GBA 2.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!