Sony VGN-FE11M e SSD

Pubblicità

vieffe56

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a Tutti. Mi sono appena registrato e subito chiedo un aiuto.

E' possibile montare un SSD da 120 gb sul mio FE11M, BIOS R0074J3, processore T2300 e 2 GB memoria??

Queste sono le specifiche del mio sony:

Specifiche per VGN-FE11M
Operating System
Windows XP Media Centre Edition
CPU Section
Intel Core Duo Processor
Processor Speed (Mhz)
1660
Model
T2300
Type
Core Duo
L2 Cache (kb)
2048
Memory
Memory Size (MB)
2048
Graphic Card Name
nVidia GeForce Go 7400
Total Graphics Memory (MB)
256
Multimedia
Audio Chipset
Intel - Intel High Definition Audio compatible
Audio Type
HDAudio
Drives
Hard Drive SATA (GB)
100
5400 rpm sata
Ethernet network
10BASE-T/100BASE-TX/1000BASE-T

Cosa ne pensate? Anche se sata 150 sarà meglio comunque dell'HD attualmente installato ?
 
Ciao e benvenuto nel forum! :)
Il tuo portatile possiede porte di tipo sata 2 (sata 300), dunque avrai sicuramente dei benefici installando un SSD. Un modello da 128 GB, per esempio un Crucial M4, è più capiente dell'attuale hard disk da 100 GB e, ovviamente, molto più veloce.
 
Con Windows XP Media Centre Edition necessita di qualche accorgimento?
Ho provato con Siw e mi da queste informazioni per HD:
SONY-VAIO (Sony Corporation VGN-FE11M)
Disk 0
Manufacturer (unità disco standard)
Model FUJITSU MHV2100BH
Size 100.0 GB
Firmware Version 00000025
Serial Number NW20T5C26HBY
Interface Serial ATA
Standard ATA/ATAPI-7 | ATA/ATAPI-7 T13 1532D version 4a
Transfer Mode (Current / Max) SATA-150 / SATA-150
Features S.M.A.R.T., APM, 48bit LBA, NCQ, AAM
Temperature 41 C (105 F)
Drive Letter(s) C: D:
Controller Buffer Size on Drive 8192 KB
Queue Depth 32
Removable No
Cache Enabled (Read / Write) Yes / Yes
SMART Support Yes

Grazie per l'aiuto.
 
Windows XP e i suoi derivati non sono ottimizzati per l'uso con un disco SSD; sarebbe necessario riallineare la partizione. Potresti in alternativa pensare di acquistare una copia di Windows 7, ritengo che possa girare senza grossi problemi sul tuo portatile.
 
Windows XP e i suoi derivati non sono ottimizzati per l'uso con un disco SSD; sarebbe necessario riallineare la partizione. Potresti in alternativa pensare di acquistare una copia di Windows 7, ritengo che possa girare senza grossi problemi sul tuo portatile.


Procedo quindi a comprare il Crucial M4. Ho già Windows 7 professional, che installerò come mi hai suggerito.
Ti ringrazio. :ok:
 
Prima di procedere all'acquisto controlla lo spessore dell'attuale hard disk; il Crucial M4 è commercializzato in due modelli, quello standard da 9 mm, e quello ridotto, da 7 mm. Se il vano è progettato per gli hard disk da 9 mm e tu per caso acquistassi il modello da 7 mm occorrerebbe un frame adattatore; viceversa, se il vano fosse per dischi da 7 mm, il modello da 9 mm non entrerebbe... Controlla prima di acquistare. ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top