PROBLEMA Sony Vaio

Pubblicità

Trust35

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti!

Ho un Sony Vaio VPCCA1S1E ed ho il seguente problema;
lo accendo e mi collego ad Internet (indifferente se tramite wi-fi,lan o chiavetta usb). Funziona bene e dopo circa 2 3 ore non e' piu' possibile "navigare" .Compare "impossibile visualizzare la pagina", non e' piu possibile ricaricare e pagine gia aperte,non e' possibile scaricare email. Non serve nemmeno disconnettersi e riconnettersi. Bisogna per forza SPEGNERE il Vaio e riaccenderlo per poi "navigare" altre 2,3 ore e cosi' di seguito.
Qualche consiglio?

Grazie 1000!!
Tiziana

che sistema operativo hai Windows 7/8/8.1?
hai notato se per caso surriscalda troppo il notebook nella superficie di appoggio?
controlla nella "gestione dispositivi" sotto la voce "schede di rete" se hai una scheda Wireless Intel o Atheros

inoltre assicurati che non ci siano dei filtri web attivi tipo Family Safety di Microsoft

che sistema operativo hai Windows 7/8/8.1?
hai notato se per caso surriscalda troppo il notebook nella superficie di appoggio?
controlla nella "gestione dispositivi" sotto la voce "schede di rete" se hai una scheda Wireless Intel o Atheros

inoltre assicurati che non ci siano dei filtri web attivi tipo Family Safety di Microsoft

Salve!

Ho Windows 7
Non surriscalda
Atheros
I filtri non ci sono. Non funziona con nessun sito,nemmeno con le email.Internet non c'e' piu..Bosogna spegnere e riaccendere.

Grazie 1000

sarò sincero, il fatto che si disconnetta con una cadenza così regolare 2/3 ore farebbe pensare ad un "Timer" impostato dai filtri tipo Family Safety come nell'esempio sotto:
FamilySafety.webp

ma mi sembri certa del fatto che non sia presente sul tuo notebook, a questo punto come ipotesi non restano che:
  1. un problema di driver, magari a tua insaputa si è aggiornato un driver con gli aggiornamenti automatici di Windows che ha un conflitto con qualche software oppure sono "difettosi", anche se in questo caso sarebbero tanti gli utenti ada avere il tuo medesimo problema e girovacchiando in giro in rete, non mi sembra di aver visto poi tanti "rumors" a riguardo.
  2. seconda ipotesi un malfunzionamento Hardware, magari a causa del surriscaldamento della schedina wireless, perchè difettosa

per tentare di risolvere la prima ipotesi, avrei bisogno del modello della scheda wireless montata sul tuo PC, in gestione dispositivi, sotto schede di rete dovrebbe mostrare il nome completo della scheda

nel secondo caso, una volta verificato quale scheda monta, possiamo vedere se in rete se ne trova ad un prezzo "decente" una nuova

Pubblicità
Pubblicità
Indietro