Sony Vaio

sushimambo

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, sono nuovo del forum ...
smile.gif


Sto pensando di acquistare un notebook di fascia alta e ho visto che la sony ha dei vaio personalizzabili molto interesanti ( anche se i tempi di consegna vanno dalle 2 alle 3 settimane sigh)

Ho personalizzato un vaio serie S e mi sembra alquanto potente ma mi chiedo se 8 GB ram possono essermi utili ( specialmente per qualche gioco e programma di calcolo), il costo è di 30 euro in più rispetto ai 6GB e se la scheda gradica che è un po una ciofeca (geforceM310 564 mb)riuscirà a far girare qualche giochino ultima generazione visto il resto delle caratteristiche ( i7 8 GB SSD). Ultima informazione riguarda la risoluzione video ... dite che prendendo un pc oggi servirebbe uno schermo HD?

VPCS12V5E
Processore: Intel® CoreTM i7-620M, 2,66GHz
Sistema operativo: Windows® 7 Home Premium autentico
Colore: Nero
Disco rigido: 128 Unità SSD Flash Ultra SATA
Memoria: 8 GB 1066MHz DDR3-SDRAM
Unità ottica: Masterizzatore DVD
Schermo: 33,8 cm LCD, 1366x768 + webcam
Schede Grafiche: NVIDIA® GeForce® 310M 512MB
Connettività: Senza Wireless WAN
Microsoft Office2010 & Acrobat: Office 2010 starter
Include inoltre
Uscita HDMI: Uscita HDMI
Wireless LAN: Wireless LAN + Bluetooth®
Tastiera: Tastiera (IT) retroilluminata
Sicurezza avanzata: Riconoscimento impronte
Software VAIO: Software VAIO
Adattatore c.a.: 1 Adattatore c.a.
Battery: Batteria fino a 5 ore

Grazie a tutti
Andrea
 

Nicholas

Utente Èlite
1,992
81
CPU
AMD Mobile Sempron 3000+ 1,8GHz
HDD
80GB 5400rpm
RAM
2x1GB DDR1 400MHz
GPU
nVidia GeForce Go 6200
Monitor
15,4" 1280x800
Case
Asus A6000 (anno 2005!)
OS
Win 7 + Ubuntu 9.10
mi chiedo se 8 GB ram possono essermi utili ( specialmente per qualche gioco e programma di calcolo)
Per i giochi no, per i "programmi di calcolo" dipende cosa intendi, se è Excel no, se progetti navicelle per la NASA sì...

la scheda gradica che è un po una ciofeca (geforceM310 564 mb)riuscirà a far girare qualche giochino ultima generazione
No, non molto decentemente almeno.

Ultima informazione riguarda la risoluzione video ... dite che prendendo un pc oggi servirebbe uno schermo HD?
Beh non su un 13" e non con quella scheda video...

Non ho ben capito l'uso che intendi farne e quanto è importante la mobilità, 13" con buone schede video è difficile trovarne. Posso citare gli acer timelinex, ci sono il 13" con ati 5470 e il 14" con ati 5650 (sugli 800-900€).
Certo l'assistenza non è sony ma non sembrano dei catenacci.
 
  • Mi piace
Reazioni: sushimambo

sushimambo

Nuovo Utente
3
0
Ciao Nicholas e grazie per la risposta ... alla fine ho dribblato su un qualcosa di un tantino differente :)

Notebook VPC-Z12X - Configurabile
La tua configurazione:
  • Intel® CoreTM i7-620M, 2,66GHz
  • Windows® 7 Professional autentico
  • Argento (Metal Mosaic)
  • 128 Unità SSD Flash Ultra SATA
  • 6 GB 1066MHz DDR3-SDRAM
  • Masterizzatore DVD
  • 33,3 cm LCD, 1920x1080, webcam
  • Sicurezza avanzata
  • Batteria a lunga durata
  • Tastiera e retroilluminazione
  • 3 porte USB
scheda geforce 330M 1gb

quindi scheda grafica migliorata e probabilmente ora decente e risoluzione video all'altezza
.. un po meno di ram .... ma 6 gb+ 1gb dedicato non mi sembra malaccio

non lavoro per la nasa ma gioco a scacchi e un computer che calcoli molto può essere utile per l'analisi per di piu se dovessi decidere di cambiarlo tra un paio d'anni sarebbe ancora ben vendibile considerando che l'ho pagato 600 euro in meno del costo di listino ( 2490 euro meno iva e sconto 1900)... il tutto in un computer da 1,5kg

in caso di acquisti consiglio di chiamare il numero verde sony perchè fanno uno sconto che se si ordina dal sito non si può avere.
 

sushimambo

Nuovo Utente
3
0
Ciao, leggo solo ora il tuo post ... :)

allora se chiami al numero di tel 02 69682104 ( servizio clienti sony ) un operatore ti puo dare qualche consiglio per configurare un buon prodotto ... non so se vista la spesa alta mi hanno voluto incentivare nell'acquisto ma una gentilissima signorina mi ha aggiunto un po di sconto ( nell'ordine di una 80ina di euro) ma ad ogni modo non è male .... se poi hai modo di scaricare l'iva allora si che le cose cambiano ...
l'iva è del 20 %.

Lo sconto non si può ricevere facendo l'ordine online quindi conviene sempre chiamare ;)

in bocca al lupo per l'acquisto e se puoi spendi qualcosa di più che i pezzi dei notebook non si cambiano facilmente come quelli di un fisso
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili