DOMANDA Sony Vaio vpcea1s1e

Pubblicità

momina

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
26
Buonasera a tutti ☺️
Sto cercando da tempo un modo per poter dare vita nuovamente al mio "vecchio" pc sony vaio vpcea1s1e.
Ne è provate diverse per poter farlo ripartire, ma nulla ?
Quello che vorrei sapere, gentilmente, è se è possibile sostituire la sua scheda madre con una nuova o comunque se è possibile farne una nuova in base alle caratteristiche stesse del pc portatile.
Ho provato a cercarle usate, ma non ne ho trovate molte e per di più a prezzi poco economici per essere usate e vecchiotte.
Vorrei tanto poter dare una nuova vita a questo pc perchè ha un grande valore affettivo per me ❣️
Grazie mille ?

Purtroppo questo genere di operazioni, quando il notebook raggiunge una veneranda età, risulta totalmente antieconomico.

Purtroppo questo genere di operazioni, quando il notebook raggiunge una veneranda età, risulta totalmente antieconomico.
Sì me ne rendo conto, però volevo tentare per il valore affettivo :(
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Che tipo di guasto ha la mobo? Si accende ma lo schermo resta nero o risulta completamente morta?
Guarda in realtà ha smesso di funzionare all'improvviso. L'ho usato, l'ho spento e la volta successiva non si è acceso più. Ho provato in tutti modi, a cambiare alimentatore, la batteria, a provare con e senza, ho perfino cambiato la batteria interna del Bios, ma nulla purtroppo :(

Uh allora può essere qualcosa in corto, magari un cazzillo di condensatore.
E' peggio quando si accende ma non fa altro perchè è il classico chipset/gpu cotto.
Però bisogna sapere cosa guardare e dove mettere le mani. Tu al massimo puoi provare a scollegare tastiera e touchpad che a volte possono andare in corto e impedire l'accensione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro