Sony Vaio VGN-TT11 problema con tasti FN e Windows7

dgrampasso

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,

ho acquistato qualche mese fa un portatile Sony Vaio VGN-TT11 con prenistallato Vista. Ho fatto l'upgrade a Windows 7 scaricando tutti i driver dal sito della Sony per windows 7.

Tuttavia, ci sono dei tasti che non funzionano più con il nuovo Windows7:

- IL tasto luminosità (Brightness) F5/F6. Premendo FN+F5 o FN+F6 non funziona
- Non funziona nemmeno il tasto che manda il segnale al monitor o proiettore esterno (F7)
- Non funziona il tasto Eject che c'è sul frontale del computer

Qualche idea su come risolvere il problema? C'è qualche driver specifico che va scaricato?

Grazie!
 

skull47

Utente Attivo
232
4
Devi cercare sul sito del produttore, windows 7 in un certo senso è ancora acerbo, non è compatibile con una parte non insignificante dei pc a causa dei driver...altrimenti torna a vista
 

zenden

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,

ho acquistato qualche mese fa un portatile Sony Vaio VGN-TT11 con prenistallato Vista. Ho fatto l'upgrade a Windows 7 scaricando tutti i driver dal sito della Sony per windows 7.

Tuttavia, ci sono dei tasti che non funzionano più con il nuovo Windows7:

- IL tasto luminosità (Brightness) F5/F6. Premendo FN+F5 o FN+F6 non funziona
- Non funziona nemmeno il tasto che manda il segnale al monitor o proiettore esterno (F7)
- Non funziona il tasto Eject che c'è sul frontale del computer

Qualche idea su come risolvere il problema? C'è qualche driver specifico che va scaricato?

Grazie!

Innanzitutto vai nel link Sony sotto, inserisci la serie e il modello del tuo Vaio e nella sezione 'Vista' scarica Sony Vaio event service, Sony DLL utils e Sony shared library.

Dimenticavo, dalla stessa sezione prima scarica e installa i driver della tua scheda video.

Vaio : Sony Europe

Allora, hai installato i driver della scheda video scaricati dal sito del produttore.

Adesso segui questa sequenza:

Installare Vaio event service
Reboot

Installare Sony DLL Utils
Reboot

Installare Sony shared Library
Reboot

..dovrebbe andare tutto.

Ps: solo i Vaio rompono le scatole così tanto :sisi:
 

Nicholas

Utente Èlite
1,992
81
CPU
AMD Mobile Sempron 3000+ 1,8GHz
HDD
80GB 5400rpm
RAM
2x1GB DDR1 400MHz
GPU
nVidia GeForce Go 6200
Monitor
15,4" 1280x800
Case
Asus A6000 (anno 2005!)
OS
Win 7 + Ubuntu 9.10
Che combinazione...
Giusto oggi abbiamo installato Win7 sul vaio di un mio amico, e smadonnato un paio di ore buone perché non è possibile cambiare la luminosità.
Modello VGN-CS21S (/W, /T, /P, e chi lo sa?), il problema è che non tutti quei driver si trovano nel sito sony (in particolare mancano le dll utils)... e quindi? :(
 

Nicholas

Utente Èlite
1,992
81
CPU
AMD Mobile Sempron 3000+ 1,8GHz
HDD
80GB 5400rpm
RAM
2x1GB DDR1 400MHz
GPU
nVidia GeForce Go 6200
Monitor
15,4" 1280x800
Case
Asus A6000 (anno 2005!)
OS
Win 7 + Ubuntu 9.10
Allora, dopo aver provato a reinstallare un po' tutto (tranne le dll utils che non trovo), ho che funzionano tutti i tasti funzione tranne appunto quelli della luminosità, o meglio compare la sovrimpressione (quindi il tasto lo vede) ma non cambia nulla.
Si può aggirare andando a modificare la luminosità nel pannello di controllo nvidia, però è un po' una rottura...
 

zenden

Nuovo Utente
2
0
Allora, dopo aver provato a reinstallare un po' tutto (tranne le dll utils che non trovo), ho che funzionano tutti i tasti funzione tranne appunto quelli della luminosità, o meglio compare la sovrimpressione (quindi il tasto lo vede) ma non cambia nulla.
Si può aggirare andando a modificare la luminosità nel pannello di controllo nvidia, però è un po' una rottura...

Anche a me era rimasto il problema della luminosità che personalmente ho risolto cambiando i driver della scheda video Nvidia.
In particolare ho risolto installando i driver per Vista scaricati sempre dal sito support Sony. Facci sapere !
 

Nicholas

Utente Èlite
1,992
81
CPU
AMD Mobile Sempron 3000+ 1,8GHz
HDD
80GB 5400rpm
RAM
2x1GB DDR1 400MHz
GPU
nVidia GeForce Go 6200
Monitor
15,4" 1280x800
Case
Asus A6000 (anno 2005!)
OS
Win 7 + Ubuntu 9.10
Fammi capire bene: installando i driver di vista (a 32 bit) su win 7 (a 64 bit) i pulsanti per regolare la luminosità funzionano?
E tutto il resto anche?
 

eferrari

Nuovo Utente
6
0
Fammi capire bene: installando i driver di vista (a 32 bit) su win 7 (a 64 bit) i pulsanti per regolare la luminosità funzionano?
E tutto il resto anche?

Riprendo questa vecchia discussione perché ho questo problema: reinstallando Wind 7 Ultimate sul VGN-tt11VN rifunziona tutto, ma i tasti funzione per la luminosità funzionano solo per le prime due tacche. Oltre non va. La regolazione automatica funziona, ma quella da tasti funzione manuale no. Ho reinstallato quanto sopra senza successo. Innanzitutto vorrie sapere se conviene o no mettere i driver ufficiali Windows 7 presenti sul sito Sony, perché usando quelli ufficiali Windows sul loro sito è andata anche peggio. Inoltre per le varie utility citate, Event,. DDL Utils e Shared lib, quali usare, quelle per vista o quelle per Win7? QUali insomma del link ufficiale Sony? Inoltre DLL Utils non esiste, come si chiama effettivamente? Grazie!
 

minotauro636

Nuovo Utente
1
0
riprendo questa discussione perchè ho più o meno lo stesso problema:
ho provato a installare i driver che consigliavi tu (il modello è diverso ma sempre vaio e li ho trovati sul sito)
risultato: il tasto fn funziona ma a quanto pare il problema non era quello infatti il proiettore ( un philips picopix1230) ancora non riceve il segnale!
non ho reinstallato i driver della scheda video perchè ho paura di s*******re tutto il pc :) è per forza quello o ne posso fare a meno? (considera che ho formattato il pc meno di un mese fa e funziona tutto per il resto delle cose)
puoi aiutarmi???
grazie!!!!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili