Sony Vaio Serie E vs Serie F

Npc85

Nuovo Utente
22
1
Ciao ragazzi, sarei interessato a questi meravigliosi notebook Sony. Volevo capire un pò di differenze...
Ho visto che sul sito è possibile configurarli a scelta e comprarli...
A me piacerebbe una configurazione di sony vaio serie E (che da quanto ho capito è l'unica soluzione da 17,3 pollici giusto???ed ha me interessa rigorosamente 17,3")
SISTEMA - win7 home premium o professional? (penso home premium)
CPU- intel i5 520
HD- 500 7200
RAM -6 Gb ddr3
GRAFICA - ati HD 5650
SCHERMO- retroilluminazione led fullHD 17,3 con webcam"
LETTORE e mast- bluray...
COsa ve ne pare di questa configurazione? il tutto a circa 1200 Euro. su sito sony.

Mentre per la serie F anche se più nuova pur personalizzandola monta solo uno schermo da 16,4" ed una scheda grafica nVIDIA gt330 con soluzioni da 512mb o 1gb che da quanto ho capito è inferiore ad ATI della serie E, però monta un processore intel i7 720 ed il tutto ammonta a 1500 euro circa..

Quindi penso proprio che mi convenga la configurazione che mi sono fatto della serie E in quanto personalizzandola a quel modo ho superato la serie F tranne per il processore giusto?

a me interessa principalmente per un uso di giochi a volte di alto livello produzione musica con software apposito e smanettoneria di programmi vari internet film musica foto, insomma tutto in genere!
GraZiE.
 

Nicholas

Utente Èlite
1,992
81
CPU
AMD Mobile Sempron 3000+ 1,8GHz
HDD
80GB 5400rpm
RAM
2x1GB DDR1 400MHz
GPU
nVidia GeForce Go 6200
Monitor
15,4" 1280x800
Case
Asus A6000 (anno 2005!)
OS
Win 7 + Ubuntu 9.10
A me sembra buono, ho qualche perplessità sull'utilità del masterizzatore BR e dei 6GB di RAM, se ti servono bene così altrimenti sappi che per 950€ hai un dell studio più o meno equivalente...
Non aspettarti grande autonomia dalla batteria.
La differenza principale che potresti avere tra Home e Pro credo sia l'XP Mode, cioè la possibilità di far girare in macchina virtuale vecchie applicazioni che giravano sotto XP e non funzionano con Vista/7.
 

Npc85

Nuovo Utente
22
1
A me sembra buono, ho qualche perplessità sull'utilità del masterizzatore BR e dei 6GB di RAM, se ti servono bene così altrimenti sappi che per 950€ hai un dell studio più o meno equivalente...
Non aspettarti grande autonomia dalla batteria.
La differenza principale che potresti avere tra Home e Pro credo sia l'XP Mode, cioè la possibilità di far girare in macchina virtuale vecchie applicazioni che giravano sotto XP e non funzionano con Vista/7.
ciao... bah diciamo che voglio farmi un mezxo che rimanga un po al passo con i tempi anche piu avanti quindi ho deciso di munirlo di 6gb di ram che con win7 non credo che dispiacciano e di un dvd masterizzatore bluray che puo tornare utile se non ora in futuro noo?
per quanto riguarda l'xp mode su quale versione e? sull'home premium? io sapevo che il professional e piu aziendale... poi anche la linea vaio non pensi sia meglio di un dell?
la scheda grafica ti piace? il processore i5 credo che sia ottimo noo?
graxie di cuore salutoni
 

Nicholas

Utente Èlite
1,992
81
CPU
AMD Mobile Sempron 3000+ 1,8GHz
HDD
80GB 5400rpm
RAM
2x1GB DDR1 400MHz
GPU
nVidia GeForce Go 6200
Monitor
15,4" 1280x800
Case
Asus A6000 (anno 2005!)
OS
Win 7 + Ubuntu 9.10
un dvd masterizzatore bluray che puo tornare utile se non ora in futuro noo?
Può darsi, personalmente col prezzo in calo delle flash uso sempre di più penne USB e sempre meno CD/DVD. :)

per quanto riguarda l'xp mode su quale versione e? sull'home premium?
Professional.

la scheda grafica ti piace? il processore i5 credo che sia ottimo noo?
Sì sono entrambi buoni.
 

Npc85

Nuovo Utente
22
1
quindi meglio il professional? praticamente include questa funzione? cioe ha gia installato pure l'xp? io sapevo di un certo progr. gratuito oltretutto "virtual box" per fare tutto cio... quindi penso sia possibile metterlo pure sul premium noo? tu che dici? quale e meglio scegliere?
 

vannisnow73

Nuovo Utente
4
0
a quelle cifre puoi indirizzati su HP Envy...
io personalmente ho acquistato un Vaio F... e sto tribolando con Sony e con il venditore a causa di un difetto al monitor che non mi viene riconosciuto da garanzia...
Hp fa anche rottamazione dei vecchi pc laptop... guarda sul sito.
 

Npc85

Nuovo Utente
22
1
a quelle cifre puoi indirizzati su HP Envy...
io personalmente ho acquistato un Vaio F... e sto tribolando con Sony e con il venditore a causa di un difetto al monitor che non mi viene riconosciuto da garanzia...
Hp fa anche rottamazione dei vecchi pc laptop... guarda sul sito.
Ciao, mi sono informato su hp envy e devo dire che c'hai ragione... intel i7 720 con scheda grafica ati hd5850 ddr5 è una bombaaa... meglio di sony e sul prezzo siamo li forse qualcosina più ma niente di che
 

vannisnow73

Nuovo Utente
4
0
ci aggiungo anche l'assistenza dedicata....
Ti assicuro che io con Sony (acquisto di un mese e mezzo fa...) sto tribolando parecchio.... il mio portatile è fermo da giorni e non posso neanche utilizzarlo dato che la questione procederà per altre vie...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili