Sony Vaio o Asus --- Aiutatemi perfavore! ...

Pubblicità

sergionet

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ...
Vi chiedo perfavore di darmi quanti più consigli possibili su due modelli di portatili che riporto il link...
Si tratta di un Asus V6J intel Duo T2400:
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=903576
e di un Sony Vaio FE11S sempre T2400:
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=823032
Premetto che l'utilizzo che ne farei è prettamente per programmi uso office e soprattutto al 90% per email e internet.
Quindi vado cercando anche un minimo di portabilità. (l'asus pesa 2,6kg. e il sony 2,8kg.)...
Inoltre un'altra domanda a parte: tra un processore Duo T2400 a 1,86ghz ed un vecchio processore Centrino 2,0 ghz, Voi quale scegliereste? Quale dei due ha prestazioni maggiori eventualmente?
Vi prego, rispondetemi!!! ...
Grazie mille
:luxhello:

Per un uso al 90% di e-mail ed internet quei NB sono sprecati secondo me, io ti consiglierei di non superare i 1300€, oltre sono buttati via per quegli scopi. Comunque quei due credo siano piuttosto equivalenti viste le caratteristiche.
Alla seconda domanda non ti saprei rispondere con esattezza, mi dovrei informare, ma ad occhio immagino che quello "nuovo" sia almeno un pò più prestante.

Ciao ...
Ti ringrazio innanzitutto per il consiglio ...
In effetti per l'uso che ne farò credo vadano bene! ...
Gestisco un sito di ecommerce e quindi lo utilizzero prettamente con internet ed email o ritocco piccole foto da pubblicare on line ...
Però in effetti l'acquisto lo faccio una sola volta, quindi preferisco prenderne uno nuovo non credi??? ...
Il prezzo in un certo senso non è un problema ...
Massimo fino a 2000 ci arrivo! eh eh

Per la seconda domanda non sono riuscito nemmeno io a trovare anche una sorta di tabella di paragone tra il vecchio centriono e il Duo ... Bah!!!

:muro:

Se il prezzo non è un problema allora... non è un problema, comunque 1300€ dicevo nuovo. Mio cugino ha un ASUS da quella cifra ed usa Maya, che è un programma di modellazione 3D, egregiamente.
Non ti voglio fare certo i conti in tasca, ti voglio solo dire che per quelle operazioni non guadagneresti assolutamente niente con uno da 700€uro in più. Infatti se vai a guardare le differenze sono più che altro nella scheda video, ram e altre cose che non ti farebbero apprezzare rilevanti differenze per usi "da ufficio". :sisi:

Io stesso ho appena aperto un'altra discussione per chiedere consigli su che tipo di portatile prendere, e nonostante abbia necessità di potenza per il 3D sono orientato su un ASUS A6JA da 1600€. :sisi:

Inzomma poi fai te :) :ok:

Ciao ...
tutti torti non te li posso dare in effetti! ...
Pensa che io ero partito addirittura da un Sony Serie SZ da 13,3" di schermo ed un peso di 1,9 kg....
Sarebbe stato l'ideale in fatto di peso dato che devo portarlo sempre dietro!!! però mi sono ricreduto un pò sul fatto che poteva essere troppo piccolo lo schermo o la tastiera ... in ogni modo costava oltre i 2.000 euro e quindi sarebbe stato troppo esoso! ...
Alla fine ho optato per uno dei due modelli per cercare di prendere comunque un articolo nuovo ...

L'asus A6J è indubbiamente ottimo, però a questo punto potrei optare per la versione centrino duo da 1,66 ghz del sony e scendere al prezzo dell'asus a6j ...

Potrebbe essere una soluzione.
A quanto vedo, l'asus ha di sicuro in più la scheda video migliore (particolare che a me non interessa!) però dall'altro lato il sony esteticamente è molto bello ... non credi???
Anche se l'asus da vicino non l'ho mai visto! ...

:nono:

Belli entrambi. Esteticamente i Vaio sono favolosi, ne ho avuto uno fra le mani fino a pochi minuti fa, ma purtroppo non è il mio.
Piccola pecca per la Sony è che la garanzia dura 1 anno, mentre per gli altri portatili 2.

Beh ...
per la garanzia in un certo senso è una pecca e nel caso lo prenderò di sicuro farò l'estensione a 3 anni anche se costa un pò! però potrebbe servire facendo i dovuti scongiuri! eh eh eh

Circa l'estetica io posso solo dire che il sony l'ho visto acceso ed ha uno schermo da incubo... qualcosa da roba da non credere per quanto è luminoso ecc...

Mi piacerebbe vedere un asus concorrente come l'a6ja o meglio v6j però non ho ancora avuto modo ...
i negozio qui in zona non li hanno! ...
bah
Speriamo bene! eh eh eh

:ok:

Ciao ...
Ti ringrazio per l'articolo, ma lo stesso si riferisce a tutti i centrino Duo indifferentemente da Asus o Sony ...
Quindi quello che mi stai consigliando è di non optare per un Duo??? Oppure no? ...
Spiegati meglio ...
Grazie
Sergio

:cav:

sergionet ha detto:
Ciao ...
Ti ringrazio per l'articolo, ma lo stesso si riferisce a tutti i centrino Duo indifferentemente da Asus o Sony ...
Quindi quello che mi stai consigliando è di non optare per un Duo??? Oppure no? ...
Spiegati meglio ...
Grazie
Sergio

:cav:

Il problema si riferisce alla piattaforma NAPA quindi ai CORE DUO.
Soltanto ASUS al momento ha confermato il problema e ha cercato di porvi rimedio, proprio per questo ti consigliavo questa marca. Leggi le conclusioni dell'articolo.

Si tratta di un malfunzionamento di un driver a cui Microsoft prima o poi porrà rimedio. Anche perchè su SONOMA funziona bene!

Il CORE DUO è sicuramente un buon processore :ok:

a proposito di core duo

sergionet ha detto:
Inoltre un'altra domanda a parte: tra un processore Duo T2400 a 1,86ghz ed un vecchio processore Centrino 2,0 ghz, Voi quale scegliereste? Quale dei due ha prestazioni maggiori eventualmente?
Vi prego, rispondetemi!!! ...
Riguardo la domanda sulla cpu core duo potresti dare un'occhiata a questa review:

http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1412/index.html

Sostanzialmente le differenze si notano soprattutto nell'ambito delle applicazioni multimediali e nelle procedure di encoding/decoding dei vari formati audio/video. Ovviamente Core Duo è più performante perché consente di distribuire il carico su due unità.
Rimane da considerare però che gli attuali sistemi operativi (XP) non sono in grado di sfruttare al meglio la doppia CPU e quindi prima dell'adeguamento le prestazioni saranno migliori ma certo non raddoppiate.
Spero di averti dato informazioni utili.
Saluti

Ciao ...
mi hai dato di sicuro delle ottime informazioni ...
mi sono letto l'intero articolo ed è davvero molto interessate ...
in sostanza le prestazioni sono quelle che tu hai riassunto ...
E ovvio che essendo una tecnologia nuovissima, non tutti i software si sono adeguati o sono già pronti! ...
Però al momento visto che ho l'esigenza di acquistare un portatile entro massimo un mesetto, comincerò con il prendere un centrino Duo e poi si vedrà come meglio sfruttarlo eventualmente! ...

Grazie ancora
:ok: :luxhello:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro