PROBLEMA Sony Vaio Non Parte

Pubblicità

Zar Marco

Utente Attivo
Reazioni
108
Punteggio
53
Ciao ragazzi, non so se è la sezione giusta, ma non so dive devo scrivere.
In pratica ho un sony vaio VPCEB1A4E, del 2008 mi pare. Ho tolto il lettore dvd ed al suo posto ho spostato l'hdd mettendo al suo posto un ssd. Questo un'anno fa. Dopo varie installazioni, ho installato gentoo. Tutto bene fino a ieri. Domenica, spengo il notebook, rimasto accesso un paio di giorni per aggiornare il sistema, se non sapete come funziona gentoo, ricompila tutto, quindi cpu al 100%. Ieri mattina lo riaccendo e non parte, non fa alcun rumore, non si accendono le spie, salvo quella del tasto di accensione che lampeggia. Penso che per qualche motivo fosse scarico ed allora lo lascio sottocarica. Ma la spia nel pc non si accende. Provo a cambiare alimentatore ma non cambia niente. Cosa può essere? Scheda madre andata? L'hdd ha la spia blu che si accende, ho provato ad aprire il pc ed allora ho visto la spia. L'ssd l'ho provato su un altro pc e va.
Non ho idea di cosa possa essere. Ho provato pure a cambiare ram

gia provato a farlo partire togliendo la batteria?

il Toshiba dei miei si comportava allo stesso identico modo con la batteria ciucca(morta da un giorno all'altro)

Ok, rientro in questo thread, così perché dopo un anno e mezzo ho pensato di verificare se magari era morto per colpa della cmos, allora recupero il notebook, lo collego e provo ad accenderlo, e stranamente parte. Chiaramente nel bios ci sono tutti i dati sballati, in quanto probabilmente era un problema della cmos. Provo ad inserire una chiavetta usb, con una distro linux e parte. Ora, secondo voi, avrebbe un qualche senso comprare un ssd o hdd, alla fine i prezzi sono li, oppure potrebbe essere un caso che sia ripartito? In live funziona pure il wifi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro