PROBLEMA Sony Vaio No Display

vdv_14

Nuovo Utente
37
5
Ciao a tutti!
Scrivo per chiedere assistenza riguardo un Sony Vaio (Modello: SVE14A1V1EB).
Il notebook all'accensione non mostra nulla a schermo.
Ho smontato e ho pulito tutto, ho provato a cambiare slot RAM, a usare RAM differenti, ad avviare senza HDD, a collegare a monitor esterno, ma senza risultato.
All'apparenza sembra funzionare tutto, la ventola si avvia correttamente, i led di stato sono accesi, la retroilluminazione della tastiera funziona, come la tastiera stessa.
Ora i miei sospetti sono caduti sulla gpu che magari è saltata (anche perchè non arriva segnale ad uno schermo esterno).
Avete avuto problemi del genere? Come avete risolto?
Se il problema è la scheda grafica dedicata, non posso "bypassarla" e utilizzare la grafica integrata in modo esclusivamente hardware, visto che a schermo non vedo nulla?
Grazie per le vostre risposte :)
Post unito automaticamente:

 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
Ciao a tutti!
Scrivo per chiedere assistenza riguardo un Sony Vaio (Modello: SVE14A1V1EB).
Il notebook all'accensione non mostra nulla a schermo.
Ho smontato e ho pulito tutto, ho provato a cambiare slot RAM, a usare RAM differenti, ad avviare senza HDD, a collegare a monitor esterno, ma senza risultato.
All'apparenza sembra funzionare tutto, la ventola si avvia correttamente, i led di stato sono accesi, la retroilluminazione della tastiera funziona, come la tastiera stessa.
Ora i miei sospetti sono caduti sulla gpu che magari è saltata (anche perchè non arriva segnale ad uno schermo esterno).
Avete avuto problemi del genere? Come avete risolto?
Se il problema è la scheda grafica dedicata, non posso "bypassarla" e utilizzare la grafica integrata in modo esclusivamente hardware, visto che a schermo non vedo nulla?
Grazie per le vostre risposte :)
Post unito automaticamente:
Se e' partita la scheda video dedicata, devi cambiare scheda madre. Ma quando provi il monitor esterno, fai il cambio schermo con Fn + F7 ?
 
  • Mi piace
Reazioni: vdv_14

vdv_14

Nuovo Utente
37
5
Se e' partita la scheda video dedicata, devi cambiare scheda madre. Ma quando provi il monitor esterno, fai il cambio schermo con Fn + F7 ?
Sì certo ma non arriva proprio niente in output... ho notato però che cpu e gpu si riscaldano quindi credo che in qualche modo stiano lavorando...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili