SONY VAIO con problemi di scheda video (righe a schermo)

Pubblicità

Project Zero

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
37
Ciao a tutti,

purtroppo qualche mese fa il mio vecchio Sony Vaio VGN NR21Z ha iniziato ad avere problemi di scheda video (Geforce 8400M GT) :

• righe a schermo con blocco del PC
  • crash del driver video
  • schermo che lampeggia
  • crash di windows all'avvio

Tutto questo succede dopo che installo i driver Nvidia (quasiasi versione), in caso contrario funziona tutto tranquillamente...

All' occorrenza, siccome mi serviva un portatile ho preso un ASUS, quindi non è per nulla una cosa urgente ... ^^

Secondo voi cosa potrei fare ?? Penso che non sia riparabile :( Dovrei mandarlo in assistenza per un reballing ?? Non voglio assolutamente spendere soldi perché sicuramente butto via 100-200€ e avrà gli stessi identici problemi di prima ^^

Il problema è chiaramente da imputare al chip video perché avevo letto una news sulle 8400M difettose ^^

Google

A questo punto vi chiedo

• posso ripararmelo da solo o è inutile ??
  • se lo rivendo come non funzionante COMPLETO (nel senso che ci lascio tutto RAM ali HDD ecc...) a quanto potrei darlo come NON FUNZIONANTE ?? Sicuramente è buono per pezzi di ricambio ^^

immaginekux.png

Che sfig@ avrei potuto avere la garanzia di 4 anni invece no :'(

Forum & Communities: Malfunzionamento scheda video NVIDIA...

Ciao,è la scheda video,il problema è semplice,il tuo vaio fa parte di una sfortunata serie che monta la serie 8 della nvidia le quali sono risultate essere difettose dopo che erano state commercializzate!i sintomi sono proprio le righe che vedi!sony però ha deciso di estendere per i portatili in questione la garanzia da 2 a 4 anni!

Ecco i modelli con estensione di garanzia:

VGN-FZ11x, VGN-FZ18x, VGN-FZ21x, VGN-FZ31x, VGN-FZ38x;
VGN-AR11x, VGN-AR21x, VGN-AR31x;
VGN-C1Zx, VGN-C2Zx;
VGC-LM1xx, VGC-LM2xx;
VGC-LT1xx, VGC-LT2xx.

La tua GeForce 8400M GT è proprio una di quelle che sono difettose e il tuo vaio è tra quelli con l'estensione di garanzia,quindi non ti resta che contattare l'assistenza al numero 848 801 541 e di mandarlo in riparazione!Ciao prego!

Sì l'avevo già letto, ma come risolverebbe il mio problema ?? Devo dare 100€ ad un'azienda che userebbe la stagnola ?? Bah ... ^^

GIFAnim9920.gif

Se lo vendo completo potrebbe andar bene 100-150€ ??

A pezzi non mi sembra questa gran cosa, potrei farlo solo per studiare com'è fatto all'interno (non ne ho mai aperto uno) ^^

avevo lo stesso problema, che hai tu ma sun acer la scheda video era nvidia 8400gs, avevo letto in giro, come eseguire il reflow, non è una soluzione permanente ma sono riusciuto a farlo andare, con una pistola termica. La pistola avevo pagata 12 euro al OBI, e ti servirà una pasta termica buona ( base di argento). Non sono molto bravo a spiegare se hai delle domande ti posso spiegare meglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro