Sony vaio BX196VP

Pubblicità

ma_dif

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!!

Ho un problema col chipset grafico di questo portatile.
Il chipset grafico è Intel® Graphics Media Accelerator 900 con 128 MB max. in condivisione con la memoria principale che nel mio caso è di 1GB.

Ho installato un gioco(F.E.A.R.) ,parte, ci gioco e arrivato ad un certo punto crasha e mi da questo errore:

L'istruzione "0x0239adc0" ha fatto riferimento a "0x00000000". La memoria non poteva essere read.

che significa? ho oggiornato i driver della scheda grafica, il bios....ma nada!
mi aiutate?
ciao a tutti

credo che il sistema non ce la faccia a far girare il gioco con meno di 900 mb di ram...fear è un gioco che ne richiederebbe 1,5 Gb per girare confortevolmente...al di là poi del rendimento della tua scheda video...:sisi:

noel82 ha detto:
credo che il sistema non ce la faccia a far girare il gioco con meno di 900 mb di ram...fear è un gioco che ne richiederebbe 1,5 Gb per girare confortevolmente...al di là poi del rendimento della tua scheda video...:sisi:

Grazie x la risposta....quindi, domanda stupida, se arrivo a 2gb di ram potrei risolvere?
;)

ma_dif ha detto:
Grazie x la risposta....quindi, domanda stupida, se arrivo a 2gb di ram potrei risolvere?
;)
credo proprio che nel caso di fear potresti risolvere...ad ogni modo non credo sia un portatile da gamer il tuo, quindi non strafare con i filtri e le texture alte nel gioco :)

noel82 ha detto:
credo proprio che nel caso di fear potresti risolvere...ad ogni modo non credo sia un portatile da gamer il tuo, quindi non strafare con i filtri e le texture alte nel gioco :)

mmmmm...penso che non staro' con le mani in mano...e penso che sia giunto il momento di passare al 64bit con sc.video dedicata.
Tu mi potresti indicare su quale sc. video (sempre su portatile) orientarmi?
budeget che ho x il portatile...max 1100E!
ciao e grazie

Non penso valga la pena aumentare la Ram, è già un miracolo che parte con quella VGA. Penso non sia neanche supportata come GPU da F.E.A.R..
Dovresti aggiornare il reparto grafico, se proprio vuoi investirci qualcosa, se possibile, naturalmente.
Abbiamo postato insieme! Allora edito...
Ci dovrebbe essere un modello Acer con Procio AMD e VGA X600 e X700.
Una mia amica ci gioca a Oblivion!

grazie x le risposte, macome posso aggiornare il reparto video?
ma si puo' fare su un portatile?
poi un'altra cosa...qui mi dice che il chipset ha FINO a 128mb di ram condivisa....ma con l'aaltro sony che avevo entravo nel bios e la settavo a mio piacimento...con questo non si fa dal bios e non riesco a capire se:
- è gia settata a 128
-se ne prende quanto vuole se glie ne serve
- c'è un modo oltre a quelli citati che io non so!
grazie

ma_dif ha detto:
grazie x le risposte, macome posso aggiornare il reparto video?
ma si puo' fare su un portatile?
poi un'altra cosa...qui mi dice che il chipset ha FINO a 128mb di ram condivisa....ma con l'aaltro sony che avevo entravo nel bios e la settavo a mio piacimento...con questo non si fa dal bios e non riesco a capire se:
- è gia settata a 128
-se ne prende quanto vuole se glie ne serve
- c'è un modo oltre a quelli citati che io non so!
grazie
per controllare devi andare nelle proprietà avanzate della scheda video (da qin intendo) e su "Quantità di memoria" (o simile...sul mio notebook con chipset intel è così) impostare su "Massima" :sisi:

per l'aggiornamento del portatile lascia perdere...ad ogni modo se cerchi un portatile con l'obiettivo di giocarci devi orientarti su schede video migliori e soprattutto con memoria dedicata...con il tuo budget dovresti arrivarci tranquillamente ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro