sony vaio aggiornamento a Win 7

Pubblicità

alessandroo

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve a tutti ho un sony vaio VGN-NR21Z, ho messo Win 7 ultimate 32bit, prima c'era il vista ultimate...non ho usato la modalità aggiornamento, ma ho formattato e reinstallato. Fatto tutto e installato i driver prelevati dal sito sony(gli stessi di vista)parte tutto, soltanto che dopo un pò appare una finestra in cui è scritto che "la batteria potebbe non essere compatibile o non correttamente inserita, premere "ok" per attivare la modalità sospensione e reinserire la batteria.." faccio quello che mi dice ma niente, però se tolgo la batteria e vado a corrente tutto ok, ache quando compare la finestra posso tranquillamente continuare a lavorare, solo che la suddetta finestra rimane sempre al centro dello schermo, e se la chiudo dallo gestore attività riappare...cosa potrebbe essere?secondo me è un problema software, perchè la batteria prima d'ora non ha mai dato problemi.:)

Dal sito del supporto Vaio ho visto che vengono messi i driver anche per Windows 7. Quindi immagino che la Sony garantisca la completa compatibilità di questo portatile con il nuovo sistema operativo di Microsoft.
Una cosa che non ho capito è se utilizzi qualche programma (tipo della Sony stessa) per la gestione della batteria e se questa funziona quando non è attaccata alla presa di corrente (nonostante il messaggio).
D'altra parte non è la prima volta che sento di problemi con le batterie dei notebook con Windows 7. Solo che nella maggior parte dei casi il problema risiedeva nella scarica quasi immediata della batteria quando non era attaccata alla presa.
Io proverei a contattare la Microsoft stessa, dato che quello delle batterie è un problema (almeno si spera) che dovrebbe essergli noto

Dal sito del supporto Vaio ho visto che vengono messi i driver anche per Windows 7. Quindi immagino che la Sony garantisca la completa compatibilità di questo portatile con il nuovo sistema operativo di Microsoft.
Una cosa che non ho capito è se utilizzi qualche programma (tipo della Sony stessa) per la gestione della batteria e se questa funziona quando non è attaccata alla presa di corrente (nonostante il messaggio).
D'altra parte non è la prima volta che sento di problemi con le batterie dei notebook con Windows 7. Solo che nella maggior parte dei casi il problema risiedeva nella scarica quasi immediata della batteria quando non era attaccata alla presa.
Io proverei a contattare la Microsoft stessa, dato che quello delle batterie è un problema (almeno si spera) che dovrebbe essergli noto
Una volta renstallato i driver ho installato anche le utility di base del sony vaio, tra cui il programma "battery checker", che ho provato a disinstallare ma niente. Praticamente il problema c'è quando è inserita la batteria, sia che poi alimenti a corrente sia che non alimenti, ora ho trovato versioni nuove di queste utility da un sito ftp, postato in un forum da un utente che aveva lo stesso notebook e non gli funzionavano i tasti speciali, la differenza e che questo utente ha installato la versione a 64bit, io ho preferito la 32 perchè il notebook ha 3 gb di ram, e se reinstallo sopra la versione 64 bit?oppure provo a fare il windows update, magari c'è qualche fix rilasciato prorio dalla microsoft...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro