DOMANDA SONY STRDN1080 o Yamaha RX-V583?

xylit

Utente Èlite
1,799
505
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
oggi ho visto un pò le impostazioni audyssey, imposta i diffusori come grandi, la centrale a -12 db e frontali a -5db, con le distanze ci prende quasi.

lasciando su reference reimpostando tutto a 0 db e diffusori piccoli suonano molto meglio
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
I vari algoritmi per la correzione ambientale funzionano bene ma non sono perfetti, proverei a rifinire i valori che ti vengono fuori oppure a rilanciare Audyssey in un momento di massima quiete.
Se sei senza subwoofer il Denon ti imposta i frontali come large di ufficio, cambiandoli su small a orecchio non taglia troppo in alto le basse frequenze?
 
Ultima modifica:

xylit

Utente Èlite
1,799
505
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
Oggi ho fatto altre prove...sembra tutto diverso da ieri :-D
dipende pure da sorgente a sorgente.
tipo app youtube della tv, e tv in chiaro meglio con impostazioni large.

xbox su small 40hz va benissimo; su sky cinema dipende tanto dal film, per semplificarmi la vita tengo su small, perchè i bassi sono più presenti, alcune scene anche troppo presenti.
sicuramente perde qualcosa nei medio-bassi rispetto alle impostazioni large (forse è questo che intendi dire col tagliare troppo in alto), però ho scovato il dynamic volume, che ci mette la pezza senza dover stare li a cercare la miglior setup di hz e dimensioni speackers.... a seconda del film vado sul light su altri medium, recupera in gran parte i medio bassi ed armonizza le basse frequenze senza renderle troppo presenti
 

xylit

Utente Èlite
1,799
505
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
Rieccomi, non so se sia il posto giusto, ma preferisco continuare qua la discussione, sperando mi possiate aiutare a capire che fare.
Dal giorno di Natale il mio denon non rileva più le unità usb che precedentemente leggeva, non hanno subito nessuna modifica....
tutto questo avviene subito dopo aver salvato i parametri dell'avr nella chiavetta usb (causa o fatalità?)

Nessun mp3 o altro file audio viene più rilevato, come se le chiavette usb non fossero nemmeno inserite, infatti richiede di inserire una...però è collegata e funzionante a livello hardware anche dell'avr, infatti se provo a caricare e salvare i parametri avr su di esse lo esegue senza problemi.
Ho fatto il ripristino ai valori di fabbrica, scollegato dalla rete per alcune ore (a quanto pare le usb di alcuni denon si addormentano, e alcuni risolvono così), scollegato ricollegato le usb una marea di volte, ma niente, avete dei suggerimenti in merito?


edit: ho preso contatto con l'assistenza denon, questa la loro risposta:

"Buonasera,

grazie per le informazioni.

Verifichi collegandolo ad un router via cavo Ethernet se disponibile un aggiornamento firmware, se disponibile lo esegua.

Se il problema dovesse persistere sarà necessario controllare il prodotto presso un nostro centro assistenza di cui trova l’elenco sul ns sito web."


Ovviamente non va lo stesso, ed essendo lontano da un loro centro assistenza, e non volendo rischiare a spese mie la spedizione faccio il reso/sostituzione con amazon e se la vedranno loro.
 
Ultima modifica:

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Rivolgiti al venditore per la garanzia, purtroppo un problema può capitare su qualsiasi prodotto indipendentemente dalla fascia di prezzo.
 

xylit

Utente Èlite
1,799
505
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
quando ero in procinto di richiedere il reso ho risolto da me, almeno per ora funziona!

in che modo ho risolto?
Pure fortuna in quanto è saltato fuori un vecchio lettore microsd usb mezzo sgangherato che non ricordavo nemmeno di avere....(non chiedetemi la marca, è una cinesata)
Constatando che a livello hardware l'avr non aveva problemi come descritto in precedenza, leggendo che alcuni modelli denon addormentano l'usb senza apparente motivo, ho fatto il tentativo di forzare il tutto con questo lettore.
-inserita la usb "senza miscrosd" ho aspettato che il led di quest'ultima entrasse in funzione
-ho dato il comando all'avr di leggere l'usb, ovviamente senza trovare nulla in quanto vuota
-uscito dal menu, inserisco la microsd con alcuni mp3 e rivado nel menu mp3.
-li trova, li legge e ha ripreso a rileggere tutte le altre chiavette usb standard.
-Passaggio probabilmente inutile, ma ho voluto testare tutto da capo resettato nuovamente avr alle impostazioni di fabbrica.
 

xylit

Utente Èlite
1,799
505
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
Inizio a pentirmi di aver venduto il subwoofer...

Non piangiamo sul latte versato...
Ora sono in 3.0 sto pensando di ampliare al 5.0, visto che ho 2 diffusori fermi, non eccezzionali ma potrebbero fare la differenza, il problema è sempre il poco tempo a disposizione per posizionamenti etc..quindi faccio prove al volo...meglio ancora chiedo consigli tra brevi pause.
se volessi sfruttare le mie 2 technics sarebbe meglio usarle frontali o come surround?

questione subwoofer: l'svs sb 1000 che mi hai consigliato sembra ottimo, nuovo a 550€ anche in versione SP 1000, per la mia stanza presumo sia meglio cassa chiusa dovendo scegliere.

Il Jamo, questo mi convince meno, difficile da trovare, e pare che in parecchi abbiano avuto problemi in breve tempo, un pò come il klipsh che avevo elencato e mi avevi sconsigliato.

Se dovessi aumentare il budget a 550€ per il subwoofer, prezzo del sb1000, meglio un solo sb1000, oppure andare con un doppio subwoofer, tipo 2 Magnat 302, 2 BASSO840, 2 ELAC Debut S10 etc etc?
nel secondo caso, potrei dividere le spese, facendo un 3.1, una volta capito quali saranno le nuove frontali inserirei in secondo subwoofer
 

h@zzard

Utente Attivo
986
314
Meglio un sub buono che due mediocri...il sv 1000 e piu "musicale"con un controllo maggiore invece con il svs pb 1000 avresti più impatto e discesa in basso, più adatto all uso ht.
Due sub inoltre sono abbastanza difficili da gestire specialmente se non si ha un buon sistema di correzione tipo audyssey xt 32.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kha-Jinn e xylit

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Mi associo a quello che ti ha detto @h@zzard, meglio un subwoofer buono che due mediocri. Il doppio subwoofer è una soluzione valida ma vale la pena solo con roba di un certo livello.

Per la tua situazione meglio l'SB1000, se non ricordo male lo devi mettere in una nicchia. Come alternative in cassa chiusa ci sarebbero il BK XXLS400 e il B&W ASW610XP.
 

xylit

Utente Èlite
1,799
505
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
La nicchia doveva essere una soluzione solo in caso di inutilizzo, ma vedo che tutti quanti superano le dimensioni, ed è meglio non spostarli verra disposto lungo parete...
Il precedente subwoofer è stato venduto perchè risultava troppo fastidioso nel mio ambiente, le basse frequenze eran troppe e lunghe, aveva rimbombi non troppo piacevoli costringendomi a limitarlo tantittismo sul volume, ed a impostare -12db, sopratutto in home theatre, in certi film di azione/guerra era impossibile tenerlo acceso (ora col denon avrei avuto più parametri, magari sarebbe stato gestito meglio).

Credo che con uno chiuso o con un reflex, magari con sfogo anteriore vista la posizione al momento lungo parete, di dimensioni più ridotte il rimbombo potrebbe essere gestito meglio magari sfruttando 1/2 2/3 di potenza....
Oppure, come mi ha consigliato un rivenditore "online", scegliere prima quali saranno le frontali finali dell'impianto e fare un 5.0, perchè alcuni clienti non sentono il bisogno del subwoofer con dei frontali a torre, considerando la mia posizione potrei rientrare in quella fascia di clientela...

Dubbi su dubbi, sopratutto dovendo fare i conti col budget, ho altre prerogative prima, ma vorrei godermi dei film con un buon audio al contempo....
Ma dove mi sono caccciato? AHAH
 
  • Mi piace
Reazioni: Kha-Jinn

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Dubbi su dubbi, sopratutto dovendo fare i conti col budget, ho altre prerogative prima, ma vorrei godermi dei film con un buon audio al contempo....
Ma dove mi sono caccciato? AHAH
Nell'hobby più bello (e costoso) del mondo. :sisi:


Riguardo il subwoofer con la musica è vero che con delle buone torri non se ne sente il bisogno, ma con l'HT non mi sento di dire che sia così. Quello che dico di solito a chi un budget limitato è che con le sole torri si può sopravvivere, ma prima o poi un subwoofer è d'obbligo.

Per come stai descrivendo la situazione potresti avere problemi d'ambiente/posizionamento, nel dubbio andrei di cassa chiusa o al massimo di radiatore passivo.
 
  • Mi piace
Reazioni: xylit

xylit

Utente Èlite
1,799
505
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
Rieccomi...ieri sera ho vuluto vedere il secondo BD 4K di Planet Earth II...il sonoro strepitoso niente da dire...unica pecca..al posto di vedere in UHD 60Hz come il primo BD (collegato xbox tv), ora passando dall'avr me lo rimanda a 24Hz...sapete dirmi se si tratta di sole impostazioni oppure può essere il cavo hdmi di generazione 1.4?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!