sony sdm-hs73 tco'03????

briareos

Nuovo Utente
3
0
ho appena acquistato il monitor in oggetto, un sony sdm-hs73 che mi è stato venduto come certificato tco'03

ora ne sul sito internet ne sul materiale all'interno della confezione c'è nulla che confermi la conformità ad un qualsiasi standard.

devo dissotterrare l'ascia di guerra e scotennare il commesso, se non altro per la balla oppure posso lasciare che il tizio sopravviva al mio incontro???

prima di farmi qualche annetto per omicidio vorrei esserne sicuro!!

un'ulteriore dettaglio, non mi ero premurato di controllare, ha l'ingresso video analogico, secondo voi è un dettaglio che ho fatto male a non controllare??

visto che sono ancora in tempo per un cambio, mi farebbe piacere un qualche commento!!
 
G

greengio

Ospite
Per sapere devi guardare o sul davanti del monitor (ci dev'essere un'etichetta con il bordo rosso) o altrimenti sotto il coperchio copricavi sul retro del monitor dove dovrebbe essere stampato. Pensavi avesse il DVI ? purtroppo se non lo hai controllato non puoi prendertela con nessun se non con te stesso...
 

briareos

Nuovo Utente
3
0
:mad:
bhè il marchio non c'è in nessuna parte del monitor ne sul frontale ne sul retro.
Sono molto tentato di andare a piantare una grana.

lavoro davvero molte ore davanti al monitor e gli occhi mi danno spesso un fastidio cane, le basse emissioni sono davvero un fattore molto importante per me, affidarmi ad una certificazione conosciuta come la TCO mi semplificava la vita (a meno che io non abbia frainteso i contenuti della certificazione), a parte la questione della balla che mi risulta davvero molto irritante.

:confused:
Per la presa DVI, mica voglio uccidere nessuno!!
volevo solo sapere se ho fatto una grossa vaccata, il monitor l'ho preso proprio ieri, sono ancora in tempo a sistemare la cosa con ogni probabilità.
tuttavia non mi sembra esista un sony con DVI nella stessa fascia di prezzo (soprattutto tra quelli venduti in quel negozio), che cosa dite??


Ps ho trovato infine una lista di Certificazioni
Certificazioni di conformità:
CE, CSA, C22.2, cUL, EMKOs, EZU, GOST, Programma International Energy Star® , ISO-13406-2 (classe 2), MEEI, PC2001 "Designed for Windows®", PC99 "Designed for Windows®", PCBC, SIQ, UL

perchè segna TCO'95 e TCO '99 sotto "Gestione dell’alimentazione" insieme a International Energy Star®, Nutek e VESA DPMS?

che io abbia preso una cantonata??

Il mio precedente monitor era semi morto e ho fatto tutto con una certa rapidità, adesso se voglio tentare un cambio devo essere molto rapido, ora come ora sono un po confuso, siate gentili fatemi un po di chiarezza. :confused:
 
Ultima modifica:
G

greengio

Ospite
Guarda... Io della sony ho l'X52 e ti devo dire che è una favola... Per il DVI dipende un attimo dall'utilizzo che fai del PC... Per quanto riguarda Las certificazione TCO non la ha proprio, nemmeno sul sito è presente la dicitura e io dietro il coperchio posto sul retro del monitor ho proprio il disegno stampato oltre ad avere l'adesivo sulla davanti... Chi non abbia la certificazione non deve essere considerata per forza una cosa negativa, potrebbe essere dovuta a molti fattori tra cui l'elevata tecnologia di questo schermo, che ho visto funzionare ed è a mio modo di vedere uno spettacolo...
 

briareos

Nuovo Utente
3
0
francamente da quel poco che ho potuto provarlo sono molto contento di questo monitor.

Mi disturba la balla, non mi piace essere preso in giro dai commercianti, sono abituato a non fidarmi troppo, purtroppo girano dei veri cani e mi informo bene in anticipo, ma in questo caso ho fatto tutto in fretta, vista anche la scadenza delle agevolazioni che la soni fa ogni anno all'inizio del periodo estivo.

se non ci sono particolari controindicazioni credo terrò questo monitor.
ma mi dispiacerebbe dopo aver sborzato una bella cifra dovermi pentire scoprendo che avrei potuto spendere meglio i miei soldi.

Io mi occupo di web, ero molto indeciso sull'acquisto di un monitor LCD, soprattutto ad una risoluzione così alta, dovrei risolvere la questione affiancandogli in dual head il mio vecchio monitor, oramai si trascina, gli partono un po i settaggi di tanto in tanto, ma per verificare come si comportano le pagine alle altre risoluzioni andrà ancora bene.

La mia scheda video però ha un'uscita analogica ed una digitale, se esiste qualcosa che mi risolva il problema credo che si potrà evitare la guerra.

Sai come posso verificare la bontà per dell'affaticamento della vista del mio monitor.

Vorrei accertarmene e mettermi l'anima in pace senza dover fare crociate.
anche se la tentazione di esigere spiegazioni dal commesso è forte ho modi migliori per spendere il mio tempo, soprattutto in questi gironi!!

ti ringrazio di tutto.

Ps l'X52 dovrebbe essere un modello superiore anche se 15" pollici
 
G

greengio

Ospite
Si si.. La serie X è un serie più bella, con uscita DVI e con processore a 200 mhz per il controllo dell'immagine (contro scie e cose varie)... Devo dire che li rispenderei tutti, dal primo all'ultimo... Al di la del fatto che sembra non essere TCO03 io me lo terrei... Non credo Sony faccia un monitor peggiore del precedente o quantomeno pessimo... Anche io cmq chiederei spiegazioni al commerciante...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!