DOMANDA Sony RX1R e secondo monitor

ergo proxy

Nuovo Utente
45
5
Salve a tutti/e, premetto dicendo che non sono assolutamente un'esperta di fotografia ma vorrei partire bene. Ho visto alcune foto online scattate dalla RX1R e sono rimasta impressionata dalla nitidezza di quelle immagini, inoltre la fotocamera è anche portatile, altra caratteristica che sto cercando.

Mi rimane solo un dubbio, ormai molti dei nuovi modelli presentano la possibiità di utilizzare un tablet, oppure uno smartphone, non solo per inviare facilmente le foto tra i due dispositivi ma anche per controllare a distanza alcune impostazioni... insomma, propio come avere un display a parte da indirizzare come si vuole, utile per un autoritratto o per fotografare in posizioni ostiche. Da quel che ho visto la Sony RX1R manca totalmente di queste connessioni, mi chiedevo dunque se esiste un software specifico, magari rilasciato dalla stessa Sony, che permetta di dialogare tramite un altro dispositivo portatile.

Se questo non fosse possiible, si potrebbe comunque collegare la RX1R ad un monitor o ad un portatile per es. tramite uscita hdmi, o altra connessione, per poter visualizzare in live view quel che si sta fotografando?

Sarebbe stupendo se ci fosse un modo alternativo per operare tramite un altro display, la mia prima alternativa alla RX1R è la Fujifilm XT1, ma non ho riscontrato la medesima qualità d'immagine.

Vi ringrazio in anticipo per ogni eventuale risposta.
 

Conte17

Utente Èlite
2,444
742
CPU
i5 2500k @4.4 Ghz
Scheda Madre
MSI p67a gd 53 b3
HDD
wd balck 500gb Hitachi 1000 gb
RAM
g.skill ripjaws X 2133 @1866 cl 9-9-9-24 1T
GPU
Sapphire 5570 1Gb
Audio
integrata
Monitor
Dell U2414H
PSU
XFX 550W
Case
carbide 500r+ rad 360 push/pull
OS
win 7 ultimate
No, la Rx1r non è dotata di questa funzione. Puoi ottenerla con un accessorio da montare sulla slitta flash discussione ora non ricordo il nome... Dovrei cercare su Google ma sono da cellulare...

In ogni caso, a meno che tu non sia già una super esperta di fotografia, ti sconsiglio di comprare una compatta a ottica fissa da quasi 2500€
 

ergo proxy

Nuovo Utente
45
5
No, la Rx1r non è dotata di questa funzione. Puoi ottenerla con un accessorio da montare sulla slitta flash discussione ora non ricordo il nome... Dovrei cercare su Google ma sono da cellulare...

In ogni caso, a meno che tu non sia già una super esperta di fotografia, ti sconsiglio di comprare una compatta a ottica fissa da quasi 2500€


Ti ringrazio per la celere risposta.
La focale fissa è proprio quello che cerco per farmi le ossa, se devo muovere il sederino per ottenere uno scatto migliore ben venga, sono pronta alla sfida. Inoltre la RX1R l'ho trovata nuova ad un prezzo molto allettante.
Se poi avessi voglia e tempo per indicarmi quella periferica... bè te ne sarei molto grata. ;)
 

Conte17

Utente Èlite
2,444
742
CPU
i5 2500k @4.4 Ghz
Scheda Madre
MSI p67a gd 53 b3
HDD
wd balck 500gb Hitachi 1000 gb
RAM
g.skill ripjaws X 2133 @1866 cl 9-9-9-24 1T
GPU
Sapphire 5570 1Gb
Audio
integrata
Monitor
Dell U2414H
PSU
XFX 550W
Case
carbide 500r+ rad 360 push/pull
OS
win 7 ultimate
Ti ringrazio per la celere risposta.
La focale fissa è proprio quello che cerco per farmi le ossa, se devo muovere il sederino per ottenere uno scatto migliore ben venga, sono pronta alla sfida. Inoltre la RX1R l'ho trovata nuova ad un prezzo molto allettante.
Se poi avessi voglia e tempo per indicarmi quella periferica... bè te ne sarei molto grata. ;)

Ok, se sei convinta che saprai sfruttarla e che non la appenderai al chiodo dopo pochi mesi. Prendila e goditela!

Dovrebbe essere il CamRanger. Sulle Canon funziona e sulle Nikon pure. Ma non ho mai avuto occasione di provarlo su una compatta, anche se di altissimo livello come la Sony Rx1r
 

ergo proxy

Nuovo Utente
45
5
Ok, se sei convinta che saprai sfruttarla e che non la appenderai al chiodo dopo pochi mesi. Prendila e goditela!

Dovrebbe essere il CamRanger. Sulle Canon funziona e sulle Nikon pure. Ma non ho mai avuto occasione di provarlo su una compatta, anche se di altissimo livello come la Sony Rx1r

Grazie ancora per la tua disponibilità. Ho controllato ed effettivamente dovrebbe funzionare solo con modelli Canon e Nikon.
Cercando un pò sul sito della Sony ho trovato questo telecomando:

Sony eSupport - RMT-DSLR1 - Support

Collegando la fotocamera all'entrata hdmi di qualche monitor/computer si potrebbe in parte utilizzarla a distanza con quel dispositivo, sempre che sia compatibile con la RX1R.
Vedrò di informarmi ulteriormente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!