Sony, Lumix o Canon

zeatles

Utente Attivo
20
0
Ciao a tutti, dopo aver consumato una vecchia Canon Ixus 50 è arrivato il momento di cambiarla, e come sempre la immensa quantità di fotocamere che propone il mercato mi mette un po di dubbi. Quindi chiedo a voi un consiglio su quale tenere e quale scartare.
Ho letto un po su questo forum come tante altre recensioni in internet, trovando la maggior parte delle volte opinioni contrastanti.
Le marche su cui vorrei orientarmi sono Lumix (Panasonic), Sony, Canon e il prezzo massimo in cui mi sono imposto di rientrare è 300 euro.
I modelli che ho adocchiato sono:
- Lumix DMC-FX500 o DMC-FX550;
- Lumix DMC-FS15;
- Lumix DMC-TZ5;
- Sony DSC-W290 o DSC-W270;
- Canon Ixus 870

Allora io vorrei provare a prendere una Lumix perchè me ne hanno sempre parlato bene ma non riesco a decidere quale modello. La TZ5 (o sorelle) mi piace solo che vorrei qualcosa di più compatto e la TZ5 non è un asso in quanto a dimensioni.
Quelle che mi ispiravano di più erano la FX500 o FX550 ma su queste ho trovato persone entusiaste e persone che la sconsigliavano.
Poi c'è anche la FS15 che non ho ben capito come mai costa così poco e ha caratteristiche così simile alle altre due suddette.

Per quello che riguarda le Sony, so che hanno una buona ottica ma mi rompe un po la tipologia di memoria (le memory stick sono più care e poi ho gia un monte di schede SD) per il resto a caratteristiche mi sembra simile alle altre Lumix. Per questo chiedo chiarimenti a voi.

Infine c'è la Canon, se non ho letto male ha meno zoom ottico e quindi visto che ci sono preferisco un 5x ad uno inferiore.

Non considerato altre marche come Samsung o Nikon e naturalmente se pensate che valgano la pena o addirittura siano migliori sono tutto orecchi.

Ok. Vi ho esposto un po i miei dubbi e le mie scelte.
Spero che mi rispondiate numerosi (in special modo i felici possessori di una di queste fotocamere)

Grazie a tutti

Ciao
 

LucaBernardi199

Utente Attivo
462
6
CPU
i5 2500k@4.7 Ghz
Scheda Madre
AsRock eXtreme 6 p67
HDD
Western Digital 1 tb + SSD OCZ SATA 3 128 gb
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB 1600 Mhz
GPU
GTX 580 3072 MB @ 838 Mhz
Monitor
LG 32" 1920x1080
PSU
Cooler Master GTX 650 W
Case
Mod
OS
Windows 7 64 bit
Sì, alla fine lo "scontro" si riduce ai modelli Lumix (con ottica Leika,la migliore insieme a quella della sony) e sony... Hanno entrambe vantaggi e svantaggi: la sony ha sì ms costosi, ma ha un sistema di funzionamento molto più intuitivo, semplice e funzionale (mi riferisco alla modalità "autmatico"). La Lumix è un "mattoncino": oltre ad essere + brutta esteticamente, funziona un pò peggio, ma legge delle memorie + economiche, anche se meno veloci. Io in genere consiglio agli esperti delle Lumix, a dei neofiti queste lumix...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!