Sony KD-49X8005 AndroidTv - SI ACCENDE DA SOLA

Pubblicità

netjersey

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Premetto, so che si è dibattuto parecchio sull'argomento sul forum Sony, ma al di la delle risposte di circostanza, il supporto non è mai andato. :muro:

Il problema è il seguente: la tv si accende da sola! :grat:

Come suggerito nei vari forum: ho provveduto a disattivare gli aggiornamenti automatici delle app, del software/firmware OTA e della lista canali.
(ovviamente però, se esistono aggiornamenti automatici, forse è perché è comodo che questi esistano, doverli fermare per poter dormire in pace è una caxxxa pazzesca)

In ogni caso, anche con gli aggiornamenti disattivati il problema non cessa e stanotte, per l'ennesima volta, verso le 4 del mattino, la tv si è accesa da sola, svegliando me e la mia compagna!:paurafap:

Lo stato di fatto è il seguente: la tv è una Sony KD-49X8005 AndroidTv, acquistata a Natale scorso.
Nulla è stato fatto di particolare, l'app di Netflix era già installata ed ho inserito il mio account.
Ho collegato alle porte HDMI il DVD/BR (un vecchio LG) e il MySkyHD, la rete arriva col cavo LAN, non in wifi, ed ho inserito una pennetta USB SanDisk Cruzer Force 64GB. Alla Tv è collegata anche una tastiera wireless Logitech K400 Plus con il dongle Unifying ed inoltre viene comandata da un Logitech Harmony Touch.
Nelle scorse settimane ho provato, oltre a fermare gli aggiornamenti, progressivamente a staccare le periferiche usb ma ad oggi non è cambiato nulla.

Suggerimenti?

:thanks:

Ultima modifica:
Si, praticamente la sera di Capodanno!
Preso da euforia gli avevo messo su il Sideload Launcher e un po' di amenità varie...
L'ho rifatto prima di cominciare a levare i vari accocchi usb. Nessuna differenza tra il prima e il dopo.

L'assistenza Sony, sia sui forum che al telefono, dice di disabilitare gli aggiornamenti automatici. Ho chiesto se quelli delle app oppure delle liste canali (ogni tanto i Turner cercano nuove emittenti): la risposta é stata "Tutti gli aggiornamenti".
La cosa mi ha fatto un po'arrabbiare ma, se avesse funzionato, ci sarei potuto stare.. É che non cambia nulla!!!! Stasera, tornato dall'ufficio, l'ho trovata accesa!

L'assistenza Sony, sia sui forum che al telefono, dice di disabilitare gli aggiornamenti automatici. Ho chiesto se quelli delle app oppure delle liste canali (ogni tanto i Turner cercano nuove emittenti): la risposta é stata "Tutti gli aggiornamenti".
La cosa mi ha fatto un po'arrabbiare ma, se avesse funzionato, ci sarei potuto stare.. É che non cambia nulla!!!! Stasera, tornato dall'ufficio, l'ho trovata accesa!
Devi continuare a contattarli finché non risolvono il problema, facendogli presente che il metodo suggerito è inefficace.

rimosso il dongle Unifying, la tv non si accende più da sola da una decina di giorni
relaziono Logitech sulla questione
probabilmente problemi di interferenza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro