Sony HANDYCAM non rilevata [porta FIREWIRE]

• Autore discussione Autore discussione tore01
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
T

tore01

Ospite
Salve,

HO acquistato una videocamera HANDYCAM SONY DCR-HC90E che registra su MINI DV. Ha praticamente tutto.

Inoltre ho installato una scheda FIREWIRE sul mio PC per acquisire il video.

La scheda FIREWIRE viene riconosciuta da Windows Xp SP2, senza nessun problema. la marca della firewire è D-LINK con cavo trovato nella confezione.

Il problema è che la videocamere una volta collegata con il cavo FIREWire non viene rilevata, non succede niente.

COME MAI ? Windows Xp dovrebbe riconoscerla automaticamente ? o sbaglio ?

Appena inserisco il cavo FIREWIRE nella videocamera compare sull'LCD il segno DV-I MA NON SUCCEDE nulla sul pc ..

COME LA FACCIO RILEVARE DA WINDOWS .. :help:

In Connessioni di rete appare attiva la connessione 1394 ?
Se entri in risorse del computer in scanner e fotocamere digitali ti dovrebbe apparire ... ;)
Verifica in Pannello di Controllo - Sistema se percaso c' è qualche errore in Periferiche di imaging ... :nunu: :nunu: :nunu:
Con la Handy non ti sono stati dati i drivers relativi alla stessa o le istruzioni di come attivarla in Windows XP ???
Con la Handy o con la Scheda non ti è stato dato software di acquisizione ???

Ultima modifica:
Fragolino ha detto:
In Connessioni di rete appare attiva la connessione 1394 ?
Se entri in risorse del computer in scanner e fotocamere digitali ti dovrebbe apparire ... ;)
Verifica in Pannello di Controllo - Sistema se percaso c' è qualche errore in Periferiche di imaging ... :nunu: :nunu: :nunu:
Con la Handy non ti sono stati dati i drivers relativi alla stessa o le istruzioni di come attivarla in Windows XP ???
Con la Handy o con la Scheda non ti è stato dato software di acquisizione ???

Esattamente ho una Sony anche io... ma se prima non carichi i driver il sistema non la vede..
Il sw di acquisizione, nel mio caso Pixela, carica anche i driver... ;)

Ciao Toby .... ;)
Come vedi nel mio post precedente gli ho appunto chiesto :

Ottime le info ed i link che hai suggerito .... come sempre ... :D

ALLORA, SI il software di acquisizione PIXELA, l'ho installato poi collego la videocamera ma non succede niete ..

la firewire l'ha riconosce windows, infatti :
firewire.jpg

CMQ in connessioni di RETE non compare la connessione 1394

IN PERIFERICHE NON NOTO NESSUN ERRORE ...

cosa faccio ?

Controlla anche se in schede di rete ( sempre in gestione periferiche ) è presente
"1934 Net Adapter" ... :)

cmq io il primo riconoscimento driver USB l'avevo già effettuato e infatti mi riconosceva solo la memory stick che serve solo ad immagazzinare foto .

e questa porta FIREWIRE che non và . il segnale DVin compare sullo schermo della HANDY CAM, ma Windows non la riconosce ...

Lo è eccome .... :D e vi deve apparire ... :love:
Io ho una Videocamera Firewire ed altre periferiche 1394 e se vado a disabilitare
la 1394 nelle schede di rete non vedo più le suddette periferiche ... ;)
Prova a fare la ricerca di nuovo hardware .... potrebbe accorgersi della incorretta installazione della sheda ( sperando sia funzionante )

In Periferiche di Imaging ( sempre pannello di controllo ) ti appare l' Handy ... ?
probabilmente no ... :cry:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro