Sony Bravia KDL32U3000. Vale?

Pubblicità

Federika77

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti :)
Qualcuno di voi più esperto sarebbe così gentile da consigliarmi un buon tv HD?

Innanzitutto vi dico che mi servirebbe per giocare con la Xbox 360 collegata in VGA, e per vedere DVD e in futuro i Blue Ray tramite HDMI e PS3.

Sono indecisa fra il SONY - KDL32U3000 e il SONY - KDL32P3000E. Il primo lo vendono in zona a 499,00€ e visto il mio (nostro a dire il vero, lo compriamo insieme io e mio fratello) budget limitato a un massimo di 550,00€ non sarebbe male come prezzo... Ma non so, appunto, se lo sarebbe come prestazioni.

Ho letto qui sul forum che i due modelli sono simili, solo che il secondo ha il Bravia Engine e il primo no

E' una mancanza evidente in termini di qualità visiva? :look:

Per il resto ho letto che ad esempio il contrasto effettivo è di 1.800:1 e ha molti ingressi, compreso il VGA

A proposito del quale vi chiedo: sapete dirmi se in VGA mappa 1:1 con la Xbox 360? (non so cosa significhi, ma mio fratello mi ha chiesto di scriverlo. Boh :doh: )

Grazie in anticipo a tutti :blush:

Ciao e benvenuta!

Bhe, per quanto riguarda la scelta, se non ti da fastidio spendere un poco in più io prenderei sicuramente il p3000, in quanto l'u3000 è proprio il modello più scarso e penso che (almeno per guardarci eventualmente un po di tv e qualche dvd) la presenza del bravia engine si faccia sentire.
Inoltre, se non vi crea problemi, acquistandolo on-line il p3000 dovrebbe stare perfetto nel vostro budget!

In qualunque caso, come ultimo consiglio, ti posso suggerire il migliore dei metodi di paragone: vai in qualche negozio che li ha entrambi esposti (essendo modelli entry level li hanno quasi dappertutto, perfino nei supermercati da me, noti per avere pochissima scelta) e guardali dal vivo, così avrai una buona idea se gli eurini in più per il p3000 sono ben spesi (a mio avviso si!)!!!

Grazie per la risposta e per il benvenuto :)

Detto tra noi alla fine qualcosina in più mi sa che la potremmo spendere per la tv

Ci resta però il dubbio su quel discorso della mappatura del segnale sia in VGA che in HDMI :boh:

Su HDReady non dovresti aver problemi ne con una ne con l'altra connessione: non mi risulta che esistano HDRady che non prendono risoluzione piena in VGA e, quindi, tanto meno in HDMI.
Al contrario, molti fullhd non supportano (per quale motivo non si sa) la piena risoluzione, ma al massimo quella HDReady.
Ad ogni modo, comunque vada, con l'HDMI non avrai SICURAMENTE nessun problema, in quanto nato appositamente per veicolare segnali HD a TV HD, e quindi il massimo della compatibilità in questo ambito!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro