DOMANDA Sonos soundbar Beam + 2 ikea symfonisk + sonos subwoofer... che ne pensate?

Pubblicità

hellsm83

Nuovo Utente
Reazioni
15
Punteggio
39
Salve a tutti,
stavo pensando di prendermi quella soundbar (costo circa 450 euro) e con calma i 2 drive posteriori (o gli ikea symfonisk a 100 euro circa l'uno oppure i sonos one a 228 euro l'uno).
il subwoofer, per il momento, non lo considero, dato che quello sonos costa quasi 800 euro...
volendo avere cmq i satelliti posteriori wireless, qualcuno ha da suggerire una soluzione "alternativa" migliore? più o meno allo stesso prezzo della sonos beam + i due satelliti ikea, quindi intorno ai 650 euro... magari anche con subwoofer (avevo fatto una domanda simile in un altra sezione del forum...)

Per ascoltare cosa? Musica o film? Ascolto serio (da audiofilo) o casuale?
Premetto che non conosco i modelli da te elencati, ma ho ascoltato i Sonos e da audiofilo mi hanno deluso parecchio. Sono sistemi fatti per ascolto multimediale, da distribuire in più stanze (quindi ottimi per sonorizzare grandi case) la mancanza di fili rende l’installazione immediata e la app per smartphone funziona bene. Vanno bene per guardare la tv e per diffondere musica, ma si fermano lì.

Ultima modifica:
Imho, se lo scopo è quello di migliorare l'audio della tv, vedrei qualcosa in casa Yamaha con MusicCast
tutto da valutare... la mia intenzione è farmi un sistema surround per vedere i film da non buttare un patrimonio... con il limite delle casse posteriori che le vorrei wireless...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Per ascoltare cosa? Musica o film? Ascolto serio (da audiofilo) o casuale?
Premetto che non conosco i modelli da te elencati, ma ho ascoltato i Sonos e da audiofilo mi hanno deluso parecchio. Sono sistemi fatti per ascolto multimediale, da distribuire in più stanze (quindi ottimi per sonorizzare grandi case) la mancanza di fili rende l’installazione immediata e la app per smartphone funziona bene. Vanno bene per guardare la tv e per diffondere musica, ma si fermano lì.
da ascoltatore casuale per i film... considera che il sistema audio per la musica ce l'ho... un denon ceol n9...

tutto da valutare... la mia intenzione è farmi un sistema surround per vedere i film da non buttare un patrimonio... con il limite delle casse posteriori che le vorrei wireless...
--- i due messaggi sono stati uniti ---

da ascoltatore casuale per i film... considera che il sistema audio per la musica ce l'ho... un denon ceol n9...
personalmente lascerei perdere il wireless sui satelliti, che poi alla fine costa notevolmente di piú e crea piú problemi che altro visto che per forza di cose o che vanno a batteria (e devi ricaricarle ogni volta) o comunque un filo per l'alimentazione lo devono avere lo stesso.
Hai valutato eventualmente di vendere il Denon e farti un unico impianto serio per tutto? Intanto tra soundbar e due satelliti te la viaggi lo stesso giá per cosí tra i 700 e i 1000 euro, quindi...

Se è solo un ascolto casuale, io spenderei molto di meno considerando il fatto che per salire di qualità occorre spendere parecchio. E puoi anche prendere qualcosina di meglio che un Sonos o satelliti Ikea (già il nome mi fa alzare le sopracciglia).

personalmente lascerei perdere il wireless sui satelliti, che poi alla fine costa notevolmente di piú e crea piú problemi che altro visto che per forza di cose o che vanno a batteria (e devi ricaricarle ogni volta) o comunque un filo per l'alimentazione lo devono avere lo stesso.
la presa alle spalle del divano c'è... quindi è un non problema l'alimentazione... col fatto che sono wireless, avrei qualche timore solo sulla latenza...
Hai valutato eventualmente di vendere il Denon e farti un unico impianto serio per tutto? Intanto tra soundbar e due satelliti te la viaggi lo stesso giá per cosí tra i 700 e i 1000 euro, quindi...
prendendo i satelliti ikea (che sono delle casse sonos a tutti gli effetti) non arrivo nemmeno a 700 euro... cmq per il momento mi fermo... ho 2 matrimoni al sud quest'anno...
Se è solo un ascolto casuale, io spenderei molto di meno considerando il fatto che per salire di qualità occorre spendere parecchio. E puoi anche prendere qualcosina di meglio che un Sonos o satelliti Ikea (già il nome mi fa alzare le sopracciglia).
ma no, quelle casse sono delle sonos rimarchiate ikea... sono solo dei vecchi modelli

Il problema è che non mi piace il suono delle Sonos, che considero pure troppo costose per il loro valore. Le Sonos vanno bene se si vuole sonorizzare più ambienti, e non si ha grosse aspettative sull’audio, se vuoi un 5.1 per la televisione puoi fare molto meglio spendendo molto meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro