DOMANDA Sonos soundbar Beam + 2 ikea symfonisk + sonos subwoofer... che ne pensate?

hellsm83

Nuovo Utente
104
15
Salve a tutti,
stavo pensando di prendermi quella soundbar (costo circa 450 euro) e con calma i 2 drive posteriori (o gli ikea symfonisk a 100 euro circa l'uno oppure i sonos one a 228 euro l'uno).
il subwoofer, per il momento, non lo considero, dato che quello sonos costa quasi 800 euro...
volendo avere cmq i satelliti posteriori wireless, qualcuno ha da suggerire una soluzione "alternativa" migliore? più o meno allo stesso prezzo della sonos beam + i due satelliti ikea, quindi intorno ai 650 euro... magari anche con subwoofer (avevo fatto una domanda simile in un altra sezione del forum...)
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Per ascoltare cosa? Musica o film? Ascolto serio (da audiofilo) o casuale?
Premetto che non conosco i modelli da te elencati, ma ho ascoltato i Sonos e da audiofilo mi hanno deluso parecchio. Sono sistemi fatti per ascolto multimediale, da distribuire in più stanze (quindi ottimi per sonorizzare grandi case) la mancanza di fili rende l’installazione immediata e la app per smartphone funziona bene. Vanno bene per guardare la tv e per diffondere musica, ma si fermano lì.
 

hellsm83

Nuovo Utente
104
15
Imho, se lo scopo è quello di migliorare l'audio della tv, vedrei qualcosa in casa Yamaha con MusicCast
tutto da valutare... la mia intenzione è farmi un sistema surround per vedere i film da non buttare un patrimonio... con il limite delle casse posteriori che le vorrei wireless...
Post unito automaticamente:

Per ascoltare cosa? Musica o film? Ascolto serio (da audiofilo) o casuale?
Premetto che non conosco i modelli da te elencati, ma ho ascoltato i Sonos e da audiofilo mi hanno deluso parecchio. Sono sistemi fatti per ascolto multimediale, da distribuire in più stanze (quindi ottimi per sonorizzare grandi case) la mancanza di fili rende l’installazione immediata e la app per smartphone funziona bene. Vanno bene per guardare la tv e per diffondere musica, ma si fermano lì.
da ascoltatore casuale per i film... considera che il sistema audio per la musica ce l'ho... un denon ceol n9...
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
tutto da valutare... la mia intenzione è farmi un sistema surround per vedere i film da non buttare un patrimonio... con il limite delle casse posteriori che le vorrei wireless...
Post unito automaticamente:


da ascoltatore casuale per i film... considera che il sistema audio per la musica ce l'ho... un denon ceol n9...
personalmente lascerei perdere il wireless sui satelliti, che poi alla fine costa notevolmente di piú e crea piú problemi che altro visto che per forza di cose o che vanno a batteria (e devi ricaricarle ogni volta) o comunque un filo per l'alimentazione lo devono avere lo stesso.
Hai valutato eventualmente di vendere il Denon e farti un unico impianto serio per tutto? Intanto tra soundbar e due satelliti te la viaggi lo stesso giá per cosí tra i 700 e i 1000 euro, quindi...
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
da ascoltatore casuale per i film... considera che il sistema audio per la musica ce l'ho... un denon ceol n9...
Se è solo un ascolto casuale, io spenderei molto di meno considerando il fatto che per salire di qualità occorre spendere parecchio. E puoi anche prendere qualcosina di meglio che un Sonos o satelliti Ikea (già il nome mi fa alzare le sopracciglia).
 

hellsm83

Nuovo Utente
104
15
personalmente lascerei perdere il wireless sui satelliti, che poi alla fine costa notevolmente di piú e crea piú problemi che altro visto che per forza di cose o che vanno a batteria (e devi ricaricarle ogni volta) o comunque un filo per l'alimentazione lo devono avere lo stesso.
la presa alle spalle del divano c'è... quindi è un non problema l'alimentazione... col fatto che sono wireless, avrei qualche timore solo sulla latenza...
Hai valutato eventualmente di vendere il Denon e farti un unico impianto serio per tutto? Intanto tra soundbar e due satelliti te la viaggi lo stesso giá per cosí tra i 700 e i 1000 euro, quindi...
prendendo i satelliti ikea (che sono delle casse sonos a tutti gli effetti) non arrivo nemmeno a 700 euro... cmq per il momento mi fermo... ho 2 matrimoni al sud quest'anno...
Se è solo un ascolto casuale, io spenderei molto di meno considerando il fatto che per salire di qualità occorre spendere parecchio. E puoi anche prendere qualcosina di meglio che un Sonos o satelliti Ikea (già il nome mi fa alzare le sopracciglia).
ma no, quelle casse sono delle sonos rimarchiate ikea... sono solo dei vecchi modelli
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Il problema è che non mi piace il suono delle Sonos, che considero pure troppo costose per il loro valore. Le Sonos vanno bene se si vuole sonorizzare più ambienti, e non si ha grosse aspettative sull’audio, se vuoi un 5.1 per la televisione puoi fare molto meglio spendendo molto meno.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!