Sono un pazzo se modifico la RAM dal bios?

Pubblicità

grayfox

Utente Attivo
Messaggi
941
Reazioni
0
Punteggio
47
Ho modificato la mia RAM Elixir pc3200 cl3,0 nel bios a cl2,5. I timings sono scesi. Rischio di distruggerla oppure posso tenerla così?
 
beato te che ti parte a 2,5, a me memtest a cas 2,5 mi da una sfilsa di errori :ueue:
ma aquanto tieni il resto?
sono ram da 512 o 256???
usi il Dual channel o single channel
 
Sei in buona compagnia !! :D Anche le mie non è che siano fulmini !!
Come si scaldano se le metto a c2.5 fioccano errori !! Però sono riuscito a portarle a 220 Mhz a 3-3-3-9 anche se stesso discorso..... nei giochi e applicazioni vanno ok, però il super PI a vpolte lo termina a volte no !!
Cmq per quello che ci fo' vanno bene !!

per grayfox

CMQ se le metti a cas 2.5 e non hai problemi di stabilità non comprometti nulla!!
 
no, almeno per ora non ho problemi di stabilità... e super pi va liscio come l'olio.
Per ora sto a 2,5 - 3- 3- 5 come timings..
 
infatti mi ricordo che quando avevo un solo banco da 512 in sigle channel, mi si avviava a 2.5-3-3-5 mentre ora in dual, se imposto 2.5 addirittura non parte a volte il pc :ueue:
ho tratto le conclusioni che secondo me le ram hanno latenze + alte in dual a confronto al single chanel
 
nooooooooo, piu' di un'ora di memtest e' inutile, bastano anche 45 minuti e se non fai errori sei apposto ;) ma sei sicuro che a 2,5 3 3 5 il pc sia piu' performante? io a 2,5 3 3 8 fammio meglio al super pi rispetto a 2,5 3 3 5.sembra assurdo ma eseguendo super pi' cosi' e'. in questo week end faro'altre prove ..........boh'????????
 
il tempo di super pi è rimasto uguale se è per questo :-D
ma nei giochi mi pare vada un po' meglio
 
può capitare che delle ram value con timings più bassi vadano peggio che a timings alti.... peculiartià di cui non so il perchè....
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top