Sono un novellino di questa sezione... una mano?

Pubblicità

_XenO_

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
57
Ciao a tutti ragazzi... ;)

Dunque... ora che finalmente ho assemblato il mio nuovo PC (lo vedete in "Sistema"), volevo cimentarmi in qualche test.... :look:

Mi sapreste dire quali programmi si usano per fare i benchmark?
Ho visto che usate 3DMark per le VGA, poi c'è PCMark05 per il sistema intero se non erro... :look:

Illuminatemi... :D

Allora per testare la 5770 in dx11 usa unigine heaven 2.1

Poi c'è il vantage 3d mark e il 3d mark06

Più pesanti per fortuna non ne esistono! Renditi conto che quel gioco ancora oggi le vga di fascia media non riescono a farlo girare con tutto al massimo... E non è dovuto solamente alla sua veste grafica magnifica (ci mancherebbe che non lo fosse, è solo grafica e nient'altro), ma sopratutto all'ottimizzazione del codice fatta da schifo...
Comunque i test più gettonati sono 3Dmark06 (vecchio ma ancora valido), 3Dmark Vantage, Unigine Heaven... Poi esistono alcuni giochi con il benchmark incorporato, come Far Cry 2, Resident Evil 5... Insomma, hai solo l'imbarazzo della scelta!

Oddio.... Crysis proprio no.... :asd:
Ne ho sentito parlare fino alla nausea!!! :lol:
Comunque punterò sui bench da voi consigliati... bene o male uno vale l'altro penso io... :D

Vi ringrazio molto per l'aiuto........ un'ultima cosa...:
con la configurazione che no in "Sistema", come dovrei andare a punteggi? :look:
Cioè, pensate sia una configurazione valida?

E' una configurazione buona, sicuramente. Come punteggi, però, non saprei dirti... Usando 3Dmark06 con un i5@4.0GHz ed una HD5870 un po' overclockata si arriva sui 24-25'000 punti... Con la mia circa sugli 11-12'000... Con la tua, che teoricamente dovrebbe situarsi circa nel mezzo, penso che 17'000 dovresti prenderli...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro