Sono stato truffato !!!!!

Sundek

Utente Attivo
159
1
CPU
i7 3770k
Scheda Madre
Asus maximus v gene
HDD
2x wd caviar blu da 500gb
RAM
Corsair ddr3 1600
GPU
gtx 560 ti
Monitor
samsung 22" full hd
Case
Corsair
OS
Widows 7 ultimate 64 bit
Ciao ragazzi, so bene che non avrei mai dovuto pagare con poste pay ma purtroppo eccomi quà sono incappato proprio in una truffa. Vi spiego meglio, io ho comprato un tablet usato a 80 €, ho parlato con il proprietario tramite telefono e mi è sembrato una persona seria e matura, dopo aver pagato con una ricarica poste pay questa per sona è sparita. I dati che possiedo di questa persona sono nome e cognome, codice fiscale e numero di telefono, ci sono possibilità di riavere indietro i miei soldi in qualche modo? Se sporgo denuncia risolvo qualcosa?
 
Ultima modifica:

gioxii

Utente Attivo
152
6
Re: Sono stato truffato !

Ciao ragazzi, so bene che non avrei mai dovuto pagare con poste pay ma purtroppo eccomi quà sono incappato proprio in una truffa. Vi spiego meglio, io ho comprato un tablet usato a 80 €, ho parlato con il proprietario tramite telefono e mi è sembrato una persona seria e matura, dopo aver pagato con una ricarica poste pay questa per sona è sparita. I dati che possiedo di questa persona sono nome e cognome, codice fiscale e numero di telefono, ci sono possibilità di riavere indietro i miei soldi in qualche modo? Se sporgo denuncia risolvo qualcosa?

se il codice fiscale il telefono e il nome è vero allora forse riesci a fare qualcosa se no, no.
Comunque dalla prossima volta paga a merce arrivata!
 

Sundek

Utente Attivo
159
1
CPU
i7 3770k
Scheda Madre
Asus maximus v gene
HDD
2x wd caviar blu da 500gb
RAM
Corsair ddr3 1600
GPU
gtx 560 ti
Monitor
samsung 22" full hd
Case
Corsair
OS
Widows 7 ultimate 64 bit
Re: Sono stato truffato !

se il codice fiscale il telefono e il nome è vero allora forse riesci a fare qualcosa se no, no.
Comunque dalla prossima volta paga a merce arrivata!
Grazie mille, senti sarò stato truffato, ma secondo te vale la pena sporgere denuncia per 80 euro?
 

gioxii

Utente Attivo
152
6
Re: Sono stato truffato !

Grazie mille, senti sarò stato truffato, ma secondo te vale la pena sporgere denuncia per 80 euro?

mm forse 80 è un po' poco per fare una denuncia, a me è successo una volta ed erano 60€ e non ho fatto niente, almeno mi è servito di lezione ;)
 

wine

Bannato a Vita
2,024
719
CPU
AMD Phenom II X4 955 C2 @3.6 GHz + TRUE 12 BE (push pull config)
Scheda Madre
Sabertooth 990FX
HDD
Samsung 840 128 + Maxtor 500
RAM
4 GB Crucial Ballistix Elite
GPU
AMD Radeon 5450
Audio
Integrata
Monitor
Samsung P24FHD
PSU
Thermaltake Toughpower XT 775W modulare
Case
Cooler master CM 690 II
OS
ArchLinux GNOME - Winf8
Re: Sono stato truffato !

Grazie mille, senti sarò stato truffato, ma secondo te vale la pena sporgere denuncia per 80 euro?

Vai comunque alla polizia postale e sporgi regolare denuncia. ;)

A, adesso sai per esperienza che la ricarica Postepay è il metodo di pagamento online più insicuro.
Piuttosto ti consiglio di richiedere pagamento via PayPal a tue spese (PayPal si trattiene l'1% se non erro), il rischio c'è comunque, ma è molto minore. Nella maggior parte dei casi si riesce ad avere il rimborso.

- - - Updated - - -

mm forse 80 è un po' poco per fare una denuncia, a me è successo una volta ed erano 60€ e non ho fatto niente, almeno mi è servito di lezione ;)

Una truffa è tale anche per 0,50€ e, anche per una cifra così irrisoria, sarebbe più che legittimo sporgere denuncia. ;)
 

gioxii

Utente Attivo
152
6
Re: Sono stato truffato !

Vai comunque alla polizia postale e sporgi regolare denuncia. ;)

A, adesso sai per esperienza che la ricarica Postepay è il metodo di pagamento online più insicuro.
Piuttosto ti consiglio di richiedere pagamento via PayPal a tue spese (PayPal si trattiene l'1% se non erro), il rischio c'è comunque, ma è molto minore. Nella maggior parte dei casi si riesce ad avere il rimborso.

- - - Updated - - -



Una truffa è tale anche per 0,50€ e, anche per una cifra così irrisoria, sarebbe più che legittimo sporgere denuncia. ;)

si è vero però fai che denunci perdi tempo ecc.. e alla fine non riesci ad ottenere niente ti gira il ***** più di prima.
Poi bho :)
 

Sundek

Utente Attivo
159
1
CPU
i7 3770k
Scheda Madre
Asus maximus v gene
HDD
2x wd caviar blu da 500gb
RAM
Corsair ddr3 1600
GPU
gtx 560 ti
Monitor
samsung 22" full hd
Case
Corsair
OS
Widows 7 ultimate 64 bit
Re: Sono stato truffato !

Non utilizzare e non accettare ricariche della carta Postepay o di altre carte prepagate come pagamento. La mancanza di una causale nel versamento, infatti, fa sì che la ricarica di una carta non possa essere considerata come pagamento in sede legale. Questo è quello che c'è scritto sul regolamento di subi**.it In poche parole il mio pagamento secondo la legge è visto come una semplice donazione ?!
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Re: Sono stato truffato !

Non utilizzare e non accettare ricariche della carta Postepay o di altre carte prepagate come pagamento. La mancanza di una causale nel versamento, infatti, fa sì che la ricarica di una carta non possa essere considerata come pagamento in sede legale. Questo è quello che c'è scritto sul regolamento di subi**.it In poche parole il mio pagamento secondo la legge è visto come una semplice donazione ?!

In un certo senso si.
La ricarica postepay viene vista come semplice donazione. E rispetto a Paypal o al bonifico è più insicura.
 
  • Mi piace
Reazioni: Sundek

Sundek

Utente Attivo
159
1
CPU
i7 3770k
Scheda Madre
Asus maximus v gene
HDD
2x wd caviar blu da 500gb
RAM
Corsair ddr3 1600
GPU
gtx 560 ti
Monitor
samsung 22" full hd
Case
Corsair
OS
Widows 7 ultimate 64 bit
Re: Sono stato truffato !

Grazie mille, mi servirà di lezione. EDIT: ecco perché ci sono così tanti server di Metin2 in giro, tanto i pagamenti dei player vengono visti tutti come "donazioni" :asd: e non sono nemmeno imputabili dalla legge
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Re: Sono stato truffato !

fai denuncia...carabinieri o polizia postale
 

Sundek

Utente Attivo
159
1
CPU
i7 3770k
Scheda Madre
Asus maximus v gene
HDD
2x wd caviar blu da 500gb
RAM
Corsair ddr3 1600
GPU
gtx 560 ti
Monitor
samsung 22" full hd
Case
Corsair
OS
Widows 7 ultimate 64 bit
Re: Sono stato truffato !

fai denuncia...carabinieri o polizia postale
Sarebbe inutile per i seguenti motivi: 1 si tratta di solo 80 euro e 2 la ricarica ad una postepay non viene visto come pagamento.

- - - Updated - - -

Io potrei dire che ho acquisto un tuo articolo e che ti ho pagato sotto forma di ricarica telefonica
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Re: Sono stato truffato !

Sarebbe inutile per i seguenti motivi: 1 si tratta di solo 80 euro e 2 la ricarica ad una postepay non viene visto come pagamento.

- - - Updated - - -

Io potrei dire che ho acquisto una tuo articolo e che mi paghi sotto forma di ricarica telefonica
ho perso 350 euro io con sto metodo....e ti assicuro che anche per 5 euro va fatta denuncia (mia zia è avvocato e mi ha detto così) xk metti che a te son 5 euro a un altro son 200...se inizia un indagine su di lui magari lo tengono d'occhio e alla prima cazz...lo beccano...scordati i soldi questo è sicuro al 99%...ma almeno si prova a togliere certi individui dal web...

io ad esempio avevo le mail di lui che mi richiedeva il pagamento per quell'oggetto tramite postepay....quindi in qualche modo non è più una donazione spontanea...ma c'è un motivo...non è molto ma è una base


poi vedi te...alla fine per far denuncia ti sbatti 1 ora ad andare dai carabinieri e far il verbale...non hai costi ne niente
 

Sundek

Utente Attivo
159
1
CPU
i7 3770k
Scheda Madre
Asus maximus v gene
HDD
2x wd caviar blu da 500gb
RAM
Corsair ddr3 1600
GPU
gtx 560 ti
Monitor
samsung 22" full hd
Case
Corsair
OS
Widows 7 ultimate 64 bit
Re: Sono stato truffato !

ho perso 350 euro io con sto metodo....e ti assicuro che anche per 5 euro va fatta denuncia (mia zia è avvocato e mi ha detto così) xk metti che a te son 5 euro a un altro son 200...se inizia un indagine su di lui magari lo tengono d'occhio e alla prima cazz...lo beccano...scordati i soldi questo è sicuro al 99%...ma almeno si prova a togliere certi individui dal web...

io ad esempio avevo le mail di lui che mi richiedeva il pagamento per quell'oggetto tramite postepay....quindi in qualche modo non è più una donazione spontanea...ma c'è un motivo...non è molto ma è una base


poi vedi te...alla fine per far denuncia ti sbatti 1 ora ad andare dai carabinieri e far il verbale...non hai costi ne niente
Sono d'accordo con te, ma sua quali prove mi baso? cioè lui potrebbe dire che gli ho mandato solo dei soldi, gli ho fatto appunto una ricarica e non che gli ho comprato qualcosa
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Re: Sono stato truffato !

non hai nemmeno una mail di trattativa? cmq un giretto dai carabinieri lo farei...stampa la pagina dell'annuncio e gliela porti...al massimo ti dicon che non ci son i mezzi per far partire una denuncia
 

Sundek

Utente Attivo
159
1
CPU
i7 3770k
Scheda Madre
Asus maximus v gene
HDD
2x wd caviar blu da 500gb
RAM
Corsair ddr3 1600
GPU
gtx 560 ti
Monitor
samsung 22" full hd
Case
Corsair
OS
Widows 7 ultimate 64 bit
Re: Sono stato truffato !

non hai nemmeno una mail di trattativa? cmq un giretto dai carabinieri lo farei...stampa la pagina dell'annuncio e gliela porti...al massimo ti dicon che non ci son i mezzi per far partire una denuncia
Ho capito, grazie mille per l'aiuto :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili