sono stato fregato???

domimidiesis

Utente Attivo
6
0
Ciao ragazzi 1 mese fa trovandomi ad aggiustare il pc ho comprato anche un masterizzatore dvd (hl-dt-st dvdram gsa-h12n di LG).
ieri per la prima volta ( sono cretino lo so) metto un cd e non lo legge mi diceva
"Impossibile riprodurre il CD. Il disco potrebbe essere sporco o danneggiato oppure l'unità CD non funziona correttamente."

poi mi è uscita una scritta non me la ricordo comunque qualcosa del tipo cambiare da analogico a digitale o il contratio.

ora riesco a sentire un secondo di ogni traccia e poi passa alla canzone successiva.

Cos'ha???
è rotto???
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Controlla che i cavi dati e alimentazione siano ben collegati.
E se ne hai la possibilità provalo su un altro Pc. ;)

Nel caso non dovesse funzionare, riportalo al negozio e chiedi che ti venga sostituito in garanzia. :ok:



ciaoo e Benvenuto! :ok:
 

Midnight-34

Utente Attivo
1,316
3
CPU
Alendale alla frequenza che voglio
Scheda Madre
P5b deluxe... 45nm ready
HDD
250GB WD + 250 Mybook
RAM
Team Extreme 1ghz cas 4 D9gmhrulezz
GPU
7600GT PoV
Audio
HD audio intel
Monitor
Samsung 920n
PSU
850Watt Arkangel
OS
Quello che mi gira i fare bootare
Usi una scheda audio non integrata?

Sembra un problema che si risolverebbe collegando con un apposito cavo il lettore alla scheda audio o ad alcune schede madri serve, per quello ti protrebbe dire na roba così

i cd dati li legge corettamente?
 

sw2g

Utente Attivo
57
0
Scusa la domanda, tu dopo 1 mese hai usato questa unità ottica solo ora?
Cosa posso dirti.....
....sul mio lettore CD audio da salotto, ho lo stesso problema e deriva proprio da inattività.
ossia all'interno del lettore si crea della condensa che rende poi difficile la lettura del supporto.
La cosa si risolve dopo circa un ora di utilizzo.
Certo il fatto che il tuo lettore faccia così da nuovo mi lascia perplesso.
Comunque un mese non è un anno e se il lettore non va fattelo sostituire.
 

domimidiesis

Utente Attivo
6
0
allora ragazzi rispondo un pò a tutte le domande non è che le abbia capite tutte sono un pò ignorante in materia.

il masterizzatore è interno.
non so cosa significhi scheda audio non integrata.

non legge nemmeno i cd dati o meglio vedo il file sul cd ma se provo ad aprirlo mi dice
-"errore di disco o rete" per un file Access
-"il nome o il percorso del documento non è valido." per un file Word

lo so sono stato un cretino a non provarlo subito e per fortuna mia sorella voleva sentire sto cd altrimenti chi sa quando me ne sarei accorto.

un'altra cosa sembra non riconoscere più i dvd. prima anche se non li apriva mi faceva vedere cosa c'era sul dvd oggi non mi fa vedere i file che ci sono sul dvd.(di dvd ne ho uno solo quindi ho provato solo con questo)
 

Midnight-34

Utente Attivo
1,316
3
CPU
Alendale alla frequenza che voglio
Scheda Madre
P5b deluxe... 45nm ready
HDD
250GB WD + 250 Mybook
RAM
Team Extreme 1ghz cas 4 D9gmhrulezz
GPU
7600GT PoV
Audio
HD audio intel
Monitor
Samsung 920n
PSU
850Watt Arkangel
OS
Quello che mi gira i fare bootare
Per sceda non integrata ne intendevo una che aggiungi te, non integrata nella scheda madre (con gli attacchi vicino al muose per capirici;) )

Da quel ce vedo però il problema è un altro, l'unità che non va, portala in garanzia e te ne ridaranno uno nuovo ;)
 

Turin

Utente Attivo
581
0
OS
Windows Vista 32bit
Dipende...
Lo hai preso in un on-line store o da un rivenditore.
Se da internet generaolmente la garanzia per rimanfdarglielo è di una settimana..
Se da un rivenditore non so forrse come la garanzia del prodotto stesso che da quanto ho capito dagli altri dovtrebbe essere un anno e quindi saresti in tempo...
 

pasqualaccio

Utente Attivo
150
0
Turin ha detto:
Dipende...
Lo hai preso in un on-line store o da un rivenditore.
Se da internet generaolmente la garanzia per rimanfdarglielo è di una settimana..
Se da un rivenditore non so forrse come la garanzia del prodotto stesso che da quanto ho capito dagli altri dovtrebbe essere un anno e quindi saresti in tempo...

la garanzia dura 2 anni. il diritto di recesso è di una settimana
 

Midnight-34

Utente Attivo
1,316
3
CPU
Alendale alla frequenza che voglio
Scheda Madre
P5b deluxe... 45nm ready
HDD
250GB WD + 250 Mybook
RAM
Team Extreme 1ghz cas 4 D9gmhrulezz
GPU
7600GT PoV
Audio
HD audio intel
Monitor
Samsung 920n
PSU
850Watt Arkangel
OS
Quello che mi gira i fare bootare
giusto, 2 anni incondizionatamente o al max la possono ampliare
Per la restituizione e il irmborso sono 10gg
 

domimidiesis

Utente Attivo
6
0
quindi riportandolo dal rivenditore dovrei pagare qualcosa per farlo aggiustare???
solo l'intervento???
all'incirca quanto posso pagare????
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
domimidiesis ha detto:
quindi riportandolo dal rivenditore dovrei pagare qualcosa per farlo aggiustare???
solo l'intervento???
all'incirca quanto posso pagare????
No, se sei entro i due anni non devi pagare nulla. ;)

Riportalo indietro, fagli presente il problema e predenti un drive funzionante come tuo diritto. :)

ciaoo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!