DOMANDA Sono previste uscite di nuove gpu verso febbraio?

Pubblicità

Fefolino

Utente Èlite
Reazioni
500
Punteggio
136
Buonasera,
Come da titolo, avrei la seguente domanda. Sono previste uscite di nuove gpu per febbraio? Sarei interessato unicamente alla fascia di prezzo della gtx 1060/ rx 580

Comunque più che altro è che non so se prendere ora una rx 580 a 240€ in offerta, oppure aspettare dopo natale per vedere se calano (anche se è rischioso e ho paura di non ritrovarle a questo prezzo) oppure se escono altre gpu a questo punto aspettare

Inviato da ONEPLUS A5000 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
E... Per quanto riguarda le CPU? So che verso fine febbraio-marzo dovrebbero uscire i nuovi ryzen, ma degli Intel di nona generazione si sa a grandi linee più o meno quando?

Inviato da ONEPLUS A5000 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ma devi cambiare scheda o cpu? Io ho il tuo stesso problema. Comunque sono già uscite schede nuove (vega 64 ecc...) Nessuno le compra perché con sto fatto del minimg sono irreperibili e costose.

La rx 580 è più nuova e leggermente sfruttata di più in alcuni giochi. La gtx 1060 da parte sua ha più anni ma se la cava ugualmente. Unica differenza i consumi di cui non si è ancora capito se veramente consuma di più rx.

Inviato dal mio Xiaomi Mi A1 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ma devi cambiare scheda o cpu? Io ho il tuo stesso problema. Comunque sono già uscite schede nuove (vega 64 ecc...) Nessuno le compra perché con sto fatto del minimg sono irreperibili e costose.

La rx 580 è più nuova e leggermente sfruttata di più in alcuni giochi. La gtx 1060 da parte sua ha più anni ma se la cava ugualmente. Unica differenza i consumi di cui non si è ancora capito se veramente consuma di più rx.

Inviato dal mio Xiaomi Mi A1 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Devo proprio farmi un pc nuovo da 0 :D
Il fatto è che me lo comprerò verso febbraio, ma intanto avevo chiesto della gpu perché mi era capitata un'offerta, e dovevo valutare se approfittarne subito oppure, se fossero uscite nuove gpu, aspettare quelle. Ma dato che non c'era niente in programma mi sono preso una rx 580 nitro + a 250€ e intanto quella sta lì.
Ma le Vega non sono solo tipo fascia alta? Secondo te ho fatto bene a prenderla? La ho trovata a un prezzo davvero vantaggioso anche se per il pc dovrò aspettare tipo un mese e mezzo

Inoltre ho chiesto della CPU proprio per il motivo che devo aspettare. Nel senso, a gennaio/febbraio ho gli esami, quindi il pc nuovo non lo userei troppo, quindi potrei aspettare. Ma comunque finiti gli esami vorrei averlo il prima possibile. Quindi che ne so, se per caso i nuovi ryzen sono disponibili (a prezzi buoni pure) a inizio marzo allora aspetto quelli, ma se per esempio a marzo vengono presentati e a giugno diventano disponibili allora vado di ryzen normale (e in caso me lo compro già a gennaio/febbraio)

Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Reputate sia il momento giusto di passare da una 1060 a una 1070 o meglio aspettare la nuova generazione?

Si, forse avete ragione, il fatto è che forse vorrei passare al 2K, ma non so, sono molto indeciso, perchè la spesa lievita dovendo cambiare anche lo schermo.

Si, forse avete ragione, il fatto è che forse vorrei passare al 2K, ma non so, sono molto indeciso, perchè la spesa lievita dovendo cambiare anche lo schermo.
Ma per passare al 2k.... Passa al 4k ma in futuro. Ognuno è libero di fare come vuole.... Fai tu. Io do consigli ma sono cose soggettive. Inutile stare a consigliare l'uno o l'altro.

In effetti il pensiero mi è venuto... il fatto è che per il 4K ci vuole come minimo una 1080, se non ancora meglio una 1080ti

In effetti il pensiero mi è venuto... il fatto è che per il 4K ci vuole come minimo una 1080, se non ancora meglio una 1080ti
Guarda io ho 20 anni e ho un diploma di 3 anni. Lavoro per fortuna e la mia paga non è quella di una persona normale. Io direi subito di no! Ma capisci che ogni persona ha un suo punto di vista. Se ne hai la possibilità perché non farlo. Valuta tu...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro