Sono passati 6 anni dall'ultimo PC...

Pubblicità

Drice

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
...praticamente sono a digiuno...molto a digiuno di sapere informatico...

Il pc lo uso per giocare un pò, soprattutto manageriali, tantissimo internet, un pò di foto e video. Non faccio OC, non ne sarei in grado....

Quale scheda madre mi consigliate che supporti il RAID 0 (sperando di non dire una cavolata)?
ho letto di P35 e X38, cosa sono e quale scegliere?
Non saprei nemmeno scegliere il processore...sono rimasto fermo all'epoca del pentium III/IV....l'unica cosa certa è che sono un INTEL PENTIUM dipendente da sempre...solo per simpatia ma mi ci sono affezionato, quindi niente AMD (a meno che non mi dite che AMD sia veramente migliore)

Vi chiedo scusa per tutte queste richieste ma veramente non so da dove iniziare.

guarda come skeda madre ti consiglio l asus p5kr (ke ho anke io) la trovi a poco + di 100 euro nn è una x38 ma tanto se nn vuoi mettere 2 schede video o piu ti serve a poco... come cpu ti consiglio o l intel q6600 o e6750 ke li trovi tra i 200-250 euro ke x me hanno il rapporto qualita prezzo migliore. certo se hai disponibilita maggiori è un altro discorso...

guarda come skeda madre ti consiglio l asus p5kr (ke ho anke io) la trovi a poco + di 100 euro nn è una x38 ma tanto se nn vuoi mettere 2 schede video o piu ti serve a poco... come cpu ti consiglio o l intel q6600 o e6750 ke li trovi tra i 200-250 euro ke x me hanno il rapporto qualita prezzo migliore. certo se hai disponibilita maggiori è un altro discorso...

OK, GRAZIE INTANTO

ma, per capire, oggi qual'è l'ultimo processore di "grido"e che differenza c'è tra X38 e P35?
quale differenza sostanziale tra il q6600 e il e6750?

ultima domanda, processori 2duo, quad....cosa significano? se ho capito bene con il primo vengono montati due processori e con il secondo quattro?

allora....aspetta i peryn x i processori di grido....il quad sarebbero quattro core su un unico socket...il dual due......
oggi il processore + conveniente è il q6600 :)
tanto con l'overclock si recupera tutto :ok: ;)

Senti, lascia stare l'X38 costa tanto ed adesso non ti serve a niente.
Il processore vai sui Penryn dual core E8400 oppure se vuoi essere lungimirante prendi un quad possibilemnete Penryn, sempre che tu sia disposto a spendere, o un q6600. (sempre quad).

la differenza tra X38 e P35 è che l'X38 supporta le schede video PCI-Ex 2.0, usa solo le ram DDR 3 (che costano un botto) e puoi fare crossfire o sli con velocità 8x a scheda al contrario del P35 che se fai crossfire o sli funge solo a velocità 16x e 4x

Pubblicità
Pubblicità
Indietro