sono nuovo e ho bisogno di aiuto immediato

Rassiel

Nuovo Utente
9
0
salve a tutti sono nuovo e ho un problema che mi porto ormai da giorni..
in pratica ho 2 hd maxtor da 160gb s-ata e ho avuto svariati problemi
All'inizio e capitato una volta che il computer dopo un riavvio nn ritrovasse l' ntrds.... poi adesso mi si e cancellata la memoria del secondo hd ...
qualcuno mi sa consigliare qualche cosa ???
 

Rassiel

Nuovo Utente
9
0
mi sapreste dire se devo scaricare qualcosa per farlo andare bene o se è semplicemente un problema dell'hard.........
ho sentito di patch che risolvono questo difetto.........
la mia scheda madre è una abit AI-7
ho speso tutti sti soldi e nn me ne riesco a godere bene nemmeno un po....
se poteet risp subito perche domani glielo devo portare a quello di chl per cambiare i pezzi.....stavo pensandoo a dei barracuda7200.7 plus sempre serial ata

grazie ^_^
 
G

greengio

Ospite
Intanto prova a scaricare questa utility maxtor per il controllo dei dischi... ALmeno cosi cominci ad escludere un possibile problema...
 
G

greengio

Ospite
A questo link c'è una breve e abbastanza chiara guida sull'utilizzo del software.

In breve, fai il boot da floppy, avviato il programma selezioni il drive da controllare e poi gli dici di fare un "advanced test" e aspetti il risultato... ;)
 

Rassiel

Nuovo Utente
9
0
si grazie l'ho fatto......
in realta nn trova problemi......
il problema sta proprio in un difetto dell'hd ...... molti su internet hanno il mio stesso problema...........
ti volevo chiedere un altra cosa.....
oggi stesso vado a comprare un altro hd proprio per evitare di memorizzare roba importante su questi due maxtor che mi ritrovo.......
mi puoi spiegare per piacere come posso aggiungere un terzo hd no s-ata al mio computer...
la mia configurazione è..::
mb: abit AI7
hd: 2 maxtor 160 s-ata
sv: creative radeon 9800xt
sa: creative sound blaster zs2
Unit Otti: dvd-r 8x
dvd-rom
cpu : p4 3200
se puoi rispondimi in giornata cosi lo monto.....
ciao e grazie...
( al limite ci possiamo sentire per tel... ho fastweb) grazie ancora ^_^
 
G

greengio

Ospite
Come ti dice giustamente Carloccio non devi fare altro che collegarlo (è indifferente se sul primo canale o sul secondo se master o slave, anche se la conf migliore te l'ha data carloccio)...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!