PROBLEMA Sono Maledetto?

Massimo97

Utente Attivo
124
11
CPU
Intel Core i5 4690@3.50GHz Cooled by CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
ASUS Z97-C
HDD
SSD: Samsung EVO 850 250GB / HDD WD Caviar Green 1TB
RAM
Corsair Vengeance Kit Red Pro 1600 8GB
GPU
ASUS STRIX GTX 970 4GB
Audio
Integrated
Monitor
ASUS 21,5" FHD 1920*1080@60Hz
PSU
Corsair CX750M
Case
CIT G Force Green Led
OS
Windows 10 Pro
Oggi mi si è rotto il cell. e dentro c'era una cosa importantissima che vale a seconda di quanto uno ha speso su steam.

Oggi ho ripreso il pc che era in negozio a sistemare per un problema di temperatura, sono contento che ora si è risolto, ma il vero problema inizia quando apro steam provo a collegarmi e mi chiede il codice di steamguard che io ho voluto mettere nel cellulare.

Allora cosa faccio provo a ripristinare lo steam guard facendo in modo di toglierlo o almeno accedere a steam tramite svariati codici che mi venivano inviate per email.

Fino a qui è tutto ok il problema è iniziato quando mi ha chiesto un codice di steam guard presentatomi al momento dell'attivazione di steam guard da cellulare che ho dovuto annotare perchè mi sarebbe per forza servito in futuro.

Si il problema è che sono stato stupido ad annotarmelo come screenshot del cellulare e non in penna, appunto oggi mi si è rotto il cell e non posso più recuperare quello screen con il codice che avrei dovuto utilizzare per disattivare o accedere a steam tramite steamguard, domani porto il cellulare a sistemare. Spero che ci siano altre soluzioni prima di domani!!!! perchè se no ho buttato via soldi per i videogames che ho sul mio account.
 

Francesco Luso Lusetti

Utente Attivo
124
8
CPU
Fx 8320
Scheda Madre
Asrock Extreme 4
HDD
Seagate Barracuda 1tb
RAM
8 Gb Fury
GPU
R9 380 Nitro
Monitor
LG Flatron E2211
PSU
Jou Jye 520
OS
W 10
Ma hai fetto dei backup delle foto online perchè c'è la funzione di google foto che ti permette di fare backup online e se gli avessi fatto sopra un backup potresti recuperare l'account di steam
 

rovo93

Nuovo Utente
62
5
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
AMS STOCK
Scheda Madre
Gigabyte Auros GAMING V2
HDD
SSD Samsung 840 EVO 256 - ELEMENTS HDD ESTERNO 2 TB
RAM
16GB - VIPER DDR4 4000 MHz
GPU
MSI RTX 3060ti
Monitor
Samsung Curved
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Zalman Z11
Net
Pianetafibra AIR 100
OS
Windows 11
Ottima osservazione di francesco!
In alternativa:
- avevi una schedina SD?? Se si, sicuramente le foto sono salvate li
- in che senso é "rotto"?
- manda una mail all assistenza di steam dall indirizzo su cui ti sei registrato, e guarda se hai ancora la mail dove ti giravano quel famoso codice

Facci sapere
 

Massimo97

Utente Attivo
124
11
CPU
Intel Core i5 4690@3.50GHz Cooled by CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
ASUS Z97-C
HDD
SSD: Samsung EVO 850 250GB / HDD WD Caviar Green 1TB
RAM
Corsair Vengeance Kit Red Pro 1600 8GB
GPU
ASUS STRIX GTX 970 4GB
Audio
Integrated
Monitor
ASUS 21,5" FHD 1920*1080@60Hz
PSU
Corsair CX750M
Case
CIT G Force Green Led
OS
Windows 10 Pro
Grazie delle risposte, purtroppo non ho fatto ne back up, ne nient'altro, e ho provato a vedere se c'era nella micro sd da un altro cell ma nulla lo screen lo ha salvato nella memoria interna :(. Invece ho provato a contattare l'assistenza di steam ma per fare ciò devo perforza loggare mi fa inserire nome account e password che appunto anche se inserisco chiede un codice che genera l'app di steam guard su cellulare, quindi ricapitolando per togliere steamguard devo perforza avere quel codice che dice di iniziare con la lettera R che mi chiedeva di annotarmi, ora porterò il cell a sistemare ma non potrò giocare fino a che non mi sistemano il cellulare.

- - - Updated - - -

Ma ci credete!!!! io ho aspettato il pc che era in manutenzione con ansia per giocare, e ora che c'è l'ho il cell si rompe!!!! non sapete quanto io possa essere incavolato anche perche se mi scrivevo il codice su un dannato foglio a quest'ora ero gia su gta v o dying light
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Grazie delle risposte, purtroppo non ho fatto ne back up, ne nient'altro, e ho provato a vedere se c'era nella micro sd da un altro cell ma nulla lo screen lo ha salvato nella memoria interna :(. Invece ho provato a contattare l'assistenza di steam ma per fare ciò devo perforza loggare mi fa inserire nome account e password che appunto anche se inserisco chiede un codice che genera l'app di steam guard su cellulare, quindi ricapitolando per togliere steamguard devo perforza avere quel codice che dice di iniziare con la lettera R che mi chiedeva di annotarmi, ora porterò il cell a sistemare ma non potrò giocare fino a che non mi sistemano il cellulare.

- - - Updated - - -

Ma ci credete!!!! io ho aspettato il pc che era in manutenzione con ansia per giocare, e ora che c'è l'ho il cell si rompe!!!! non sapete quanto io possa essere incavolato anche perche se mi scrivevo il codice su un dannato foglio a quest'ora ero gia su gta v o dying light

Manda una mail al servizio di steam,la tua carta di credito è collegato ad un account,dici che li hai persi per via del telefono,dovrebbero aiutarti.

Ma il telefono che problema ha?
 

lKinderBueno

Utente Attivo
124
11
CPU
Fx 6300 @4ghz
Scheda Madre
Asrock 970 Pro 3 r.2.0
HDD
Caviar Blue 1Tera
RAM
Corsair Vengeance 2X4 Gb 1600Mhz DDR3
GPU
ASUS R9 280
Monitor
BENQ RL2455
PSU
XFX 550w CORE
Case
Cooler Master K??? (non ricordo)
OS
Windows 8.1
Nel 99% dei casi ti formattano il telefono, a meno che non sia un problema di display
 

Massimo97

Utente Attivo
124
11
CPU
Intel Core i5 4690@3.50GHz Cooled by CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
ASUS Z97-C
HDD
SSD: Samsung EVO 850 250GB / HDD WD Caviar Green 1TB
RAM
Corsair Vengeance Kit Red Pro 1600 8GB
GPU
ASUS STRIX GTX 970 4GB
Audio
Integrated
Monitor
ASUS 21,5" FHD 1920*1080@60Hz
PSU
Corsair CX750M
Case
CIT G Force Green Led
OS
Windows 10 Pro
si è spento all'improvviso, la batteria era carica ma nulla da fare non ne vuole sapere di accendersi, ma io credo che se dico al tizio che me lo riparerà che devo assolutamente salvare un codice della memoria interna avrà di sicuro qualche software che penetra nella memoria interna del cell o almeno spero, perchè se me lo formatta addio steam e i 100 euro che ho speso di giochi!!!

Comunque non saprei come contattare il servizio di steam l'unico modo mi chiedeva di loggare, ma appunto non posso loggare!!! :(
 

Massimo97

Utente Attivo
124
11
CPU
Intel Core i5 4690@3.50GHz Cooled by CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
ASUS Z97-C
HDD
SSD: Samsung EVO 850 250GB / HDD WD Caviar Green 1TB
RAM
Corsair Vengeance Kit Red Pro 1600 8GB
GPU
ASUS STRIX GTX 970 4GB
Audio
Integrated
Monitor
ASUS 21,5" FHD 1920*1080@60Hz
PSU
Corsair CX750M
Case
CIT G Force Green Led
OS
Windows 10 Pro
in teoria no perchè per far si che steam mi invii il codice alla e-mail devo essere per forza loggato a steam, il tizio non me l'ha ancora aggiustato e mi sa dire venerdì se si puo fare qualcosa, ma non c'è proprio nessun altro modo per contattare steam senza essere loggati?

- - - Updated - - -

aggiorno per l'assistenza di steam mi sembra che si deve fare un altro account che si chiama account per l'assistenza di steam, ora lavoro su questo XD
 

Massimo97

Utente Attivo
124
11
CPU
Intel Core i5 4690@3.50GHz Cooled by CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
ASUS Z97-C
HDD
SSD: Samsung EVO 850 250GB / HDD WD Caviar Green 1TB
RAM
Corsair Vengeance Kit Red Pro 1600 8GB
GPU
ASUS STRIX GTX 970 4GB
Audio
Integrated
Monitor
ASUS 21,5" FHD 1920*1080@60Hz
PSU
Corsair CX750M
Case
CIT G Force Green Led
OS
Windows 10 Pro
Niente da fare Steam non risponde, ho creato un nuovo account e non usufruirò piu di steam guard su cellulare, però intanto ho perso giochi :(
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Niente da fare Steam non risponde, ho creato un nuovo account e non usufruirò piu di steam guard su cellulare, però intanto ho perso giochi :(
a me il codice di steam arriva sempre sulla mail , solo origin mi manda il messaggio...
 

Massimo97

Utente Attivo
124
11
CPU
Intel Core i5 4690@3.50GHz Cooled by CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
ASUS Z97-C
HDD
SSD: Samsung EVO 850 250GB / HDD WD Caviar Green 1TB
RAM
Corsair Vengeance Kit Red Pro 1600 8GB
GPU
ASUS STRIX GTX 970 4GB
Audio
Integrated
Monitor
ASUS 21,5" FHD 1920*1080@60Hz
PSU
Corsair CX750M
Case
CIT G Force Green Led
OS
Windows 10 Pro
si infatti arriva sull'E-mail ma io avevo fatto l'opzione di farmi arrivare il codice via steam guard dall APP per android di steam, oggi ho fatto la prova col nuovo account e ho rifatto la stessa cosa ma annotandomi il codice che inizia per R, poi lo rimosso per sicurezza, comunque sono davvero sorpreso da steam ma come pensa di avere clienti se non risponde e aiuta gli stessi.
Un brutto colpo per steam, non li costava nulla andare nel mio account dai loro server e sbloccarlo, ora devo tornare ad acquistare GTA V ma questa volta dalla rockstar come avrei dovuto fare!!!
 

Massimo97

Utente Attivo
124
11
CPU
Intel Core i5 4690@3.50GHz Cooled by CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
ASUS Z97-C
HDD
SSD: Samsung EVO 850 250GB / HDD WD Caviar Green 1TB
RAM
Corsair Vengeance Kit Red Pro 1600 8GB
GPU
ASUS STRIX GTX 970 4GB
Audio
Integrated
Monitor
ASUS 21,5" FHD 1920*1080@60Hz
PSU
Corsair CX750M
Case
CIT G Force Green Led
OS
Windows 10 Pro
@Tarta99 @Avantarno @Hessein2 @rovo93 @Francesco Luso Lusetti
Update!!
Steam mi ha risposto finalmente e mi ha rimosso l'autenticatore di Steam guard dicendomi che si scusano per il ritardo della risposta, e che se riutilizzo questa funzione di annotarmi il codice :D

Grazie a tutti lo stesso!!!
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO

GAVTeam

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, @Massimo97 mi puoi dire quale email hai contattato?? E' successa la stessa identica cosa a me, ma non mi rispondono da giorni!!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili